Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Pistone sgranato, ricambio ed aumento prestazioni.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Pistone sgranato, ricambio ed aumento prestazioni.

-MARCA E MODELLO: Umarex G36C
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, 10 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: No
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Pistone sgranato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: J.G. 1100mAh 8,4V

Domenica scorsa, durante l'ultimo game, il mio amatissimo G36C m'ha lasciato a piedi e l'unica cosa che ho sparato, sono state raffiche di bestemmie prima di venire impallinato alla grande.
    L'ho dato al meccanico del gruppo che smontatolo mi ha riferito che il pistone è completamente sgranato e va sostituito.

Approfittando di ciò, volevo fare un upgrade e migliorarne le prestazioni, visto che la raffica non mi soddisfa molto, senza però spendere troppo (budget: 100 euro).

Preciso che di meccanica non ci capisco una mazza, ma leggendo qui e la ho preso in considerazione l'idea di cambiare gli originali con questi pezzi:
    CLASSIC ARMY Gommino Hop up
    SRC Pistone in ABS con 6 denti in acciaio
    Boccole cuscinettate (ancora mi deve dire la misura)
    ROYAL Testa cilindro in alluminio antivuoto con doppio O-ring
    SMK Molla Hammer 90
    G&G Testa pistone in alluminio con cuscinetti
    STRIKE Batteria 2000mAh 9,6V (la metto all'esterno visto che l'alloggiamento interno è un calcio negli zebedei già con una 1100)

Ce n'ho azzeccata qualcuna? Consigli? Così magari mi fate anche fare bella figura col meccanico
    Ah, la silenziosità non mi interessa.
    Ultima modifica di de4dcore; 16/09/2012 a 17:45

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ciao, il gommino hop up usa il systema, o il G&G verde sono buoni come gommini, la testa pistone prendila in polimero, la molla va bene (con questa già aumenterai un po la raffica) per il resto va bene quello che hai scritto.

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

con 100 euro , se vuoi migliorare le prestazioni:
    partendo dal presupposto che il gruppo aria non perde io ti dico cosa ho fatto col mio ak (che adesso fa 30 bb e va come un orologio)
    se le boccole sono da 8mm ok altrimenti cambiale con delle piene in acciaio.
    io ho montato un pistone lonex high speed rinforzato con 10 denti in metallo e il penultimo dente mancante.
    poi gli ho limato anche parte del terzultimo dente.
    ho fatto la corsa corta eliminando 3 denti del settoriale e ho montato un motorino g&p 120
    spessorato ad hoc.
    x la molla hai 2 opzioni
    o ne compri una da 110 x compensare la corsa corta e , mal che vada (se esce di poco over)la tagli
    o ne prendi una da 100 e stai sicuro di essere dentro.

io avevo una molla corta cinese di quelle dure che ho tagliato di un centimetro e ho usato quella.

ho messo un gommino hop up marui.

oggi e' la terza domenica che lo uso ,avro sparato gia un 6000 bb ed e ancora perfetto .
    lo uso con una lipo 11,1 1400 da 20c
    spara dritto e va anche molto in la.
    esce a 0,93j.
    costo totale dei ricambi ......stai attorno ai 50 euro (se il gruppo aria non perde)

dimenticavo, il reggi molla deve essere in metallo e io ho usato una testa pistone cuscinettata .
    Ultima modifica di spaturnobis; 16/09/2012 a 19:36

Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve

Predefinito

Ho la soluzione per te, dopo migliaia di euro spesi in tentativi di gear box dalle alte prestazioni ho fatto diverse tabelle di prezzo.
    Premetto che devi assolutamente saper assemblare un gear box, e spessorarlo alla perfezione, allora:
    -Molti la criticano, ma a mio parere merita nonostante la marca- Terna ingranaggi 13:1 cuscinettati royal
    -cambia le boccole,non quelle in bronzo, con delle piene, è successo che le cuscinettate siano esplose a diversi utenti, per questo gli ingranaggi cuscinettati
    -pistone extreme toughnes lonex
    -cilindro forato alla base lonex con testa per g36 sempre lonex (vai sul sicuro ne fanno una sola di testa)
    -molla magpull m90 a spira variabile (se la trovi, io non la trovo più ma ne ho 3 su 3 fucili diversi tutti sopra i 35 bb/s e vanno da meraviglia) se no rimani con quella che hai detto
    -testa pistone autoventilata in polimero lonex
    -per i rof alti necessiti di una lipo 11.1, per sfruttarla al meglio, un buon gear box deve avere i cavi in argento, quindi cambia il cablaggio se vuoi, o rimani con la tua batteria e sei tranquillo così
    -già così il rof sale di molto, ma se vuoi davvero andare sul tosto, m120 g&p come motore e lipo 11.1
    Per consigli scrivimi in pm, posso aiutarti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da de4dcore Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Umarex G36C
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, 10 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: No
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Pistone sgranato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: J.G. 1100mAh 8,4V

Domenica scorsa, durante l'ultimo game, il mio amatissimo G36C m'ha lasciato a piedi e l'unica cosa che ho sparato, sono state raffiche di bestemmie prima di venire impallinato alla grande.
    L'ho dato al meccanico del gruppo che smontatolo mi ha riferito che il pistone è completamente sgranato e va sostituito.

Approfittando di ciò, volevo fare un upgrade e migliorarne le prestazioni, visto che la raffica non mi soddisfa molto, senza però spendere troppo (budget: 100 euro).

Preciso che di meccanica non ci capisco una mazza, ma leggendo qui e la ho preso in considerazione l'idea di cambiare gli originali con questi pezzi:
    CLASSIC ARMY Gommino Hop up
    SRC Pistone in ABS con 6 denti in acciaio
    Boccole cuscinettate (ancora mi deve dire la misura)
    ROYAL Testa cilindro in alluminio antivuoto con doppio O-ring
    SMK Molla Hammer 90
    G&G Testa pistone in alluminio con cuscinetti
    STRIKE Batteria 2000mAh 9,6V (la metto all'esterno visto che l'alloggiamento interno è un calcio negli zebedei già con una 1100)

Ce n'ho azzeccata qualcuna? Consigli? Così magari mi fate anche fare bella figura col meccanico
    Ah, la silenziosità non mi interessa.
    -Gommino hop up: systema oppure G&G verde-

-SRC Pistone in ABS con 6 denti in acciaio-ok
    -Boccole cuscinettate (ancora mi deve dire la misura)- dovresti montare un gear box da 7 mm, se si allora va bene boccole cuscinettate da 7 mm in su , se da 6 mm obbligato a boccole piene in acciaio autolubrificanti ( qui per me una marca vale l'altra basta che non siano troppo lowcost. Per le cuscinettate , per me le migliori in assoluto le Dalla Torre custom , in alternativa classic army o G&P.
    -Ingranaggi lascia i suoi (se non presente monta un delayer sul settoriale )finchè non li rompi , poi eventualmente passa a settoriale e centrale ICS.
    -Gruppo aria , rendi ermetico quello che hai e non cambiare nulla-
    - molla : guarder o t&T , metticela da 100 ed eventualmente la tari se vai over joule.
    Non conosco bene le prestazioni di questa casa , ma credo che siano discrete, qui per aumentare il rof ti basta una buona batteria , ti consiglio una life della tunirgy da 9,9 volts ( visto che la vuoi alloggiare all'esterno), la lipo da 11,1 volts bisogna vedere se la riesce a tenere bene , se vai di batterie classiche NIH prendi una EP da 9,6 volts al massimo amperaggio possibile.
    Poi ti devi lavorare il gear box, come per tutti i gear, và ripulito, lucidato le guide pistone e asta spingi pallino, levigata l'asta spingi pallino, spessora ad arte e lubrifica.
    Non cambiare spingipallino.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ghost_33 Visualizza il messaggio
    Ho la soluzione per te, dopo migliaia di euro spesi in tentativi di gear box dalle alte prestazioni ho fatto diverse tabelle di prezzo.
    Premetto che devi assolutamente saper assemblare un gear box, e spessorarlo alla perfezione, allora:
    -Molti la criticano, ma a mio parere merita nonostante la marca- Terna ingranaggi 13:1 cuscinettati royal
    -cambia le boccole,non quelle in bronzo, con delle piene, è successo che le cuscinettate siano esplose a diversi utenti, per questo gli ingranaggi cuscinettati
    -pistone extreme toughnes lonex
    -cilindro forato alla base lonex con testa per g36 sempre lonex (vai sul sicuro ne fanno una sola di testa)
    -molla magpull m90 a spira variabile (se la trovi, io non la trovo più ma ne ho 3 su 3 fucili diversi tutti sopra i 35 bb/s e vanno da meraviglia) se no rimani con quella che hai detto
    -testa pistone autoventilata in polimero lonex
    -per i rof alti necessiti di una lipo 11.1, per sfruttarla al meglio, un buon gear box deve avere i cavi in argento, quindi cambia il cablaggio se vuoi, o rimani con la tua batteria e sei tranquillo così
    -già così il rof sale di molto, ma se vuoi davvero andare sul tosto, m120 g&p come motore e lipo 11.1
    Per consigli scrivimi in pm, posso aiutarti
    Scusa mi spieghi cosa è :"-testa pistone autoventilata in polimero lonex".
    Altro ancora :" -molla magpull m90 a spira variabile (se la trovi, io non la trovo più ma ne ho 3 su 3 fucili diversi tutti sopra i 35 bb/s e vanno da meraviglia) se no rimani con quella che hai detto", anche questa non ne ho mai sentito parlare, mi dici dove l'hai vista ?
    Sei sicuro che sia un buon consiglio abbinare ingranaggi super High speed rapporto 13:1 a batteria lipo da 11,1 volts, magari come dici con u motore G&P M120 ?
    Già con gli ingranaggi SHS e 11,1 volts , si riaggancia in corsa o quantomeno c' è una elevatissima possibilità di farlo , a meno che non abbiano una corsa corta, se aggiungi un motore G&P m120 , il disastro è certo.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    con 100 euro , se vuoi migliorare le prestazioni:
    partendo dal presupposto che il gruppo aria non perde io ti dico cosa ho fatto col mio ak (che adesso fa 30 bb e va come un orologio)
    se le boccole sono da 8mm ok altrimenti cambiale con delle piene in acciaio.
    io ho montato un pistone lonex high speed rinforzato con 10 denti in metallo e il penultimo dente mancante.
    poi gli ho limato anche parte del terzultimo dente.
    ho fatto la corsa corta eliminando 3 denti del settoriale e ho montato un motorino g&p 120
    spessorato ad hoc.
    x la molla hai 2 opzioni
    o ne compri una da 110 x compensare la corsa corta e , mal che vada (se esce di poco over)la tagli
    o ne prendi una da 100 e stai sicuro di essere dentro.

io avevo una molla corta cinese di quelle dure che ho tagliato di un centimetro e ho usato quella.

ho messo un gommino hop up marui.

oggi e' la terza domenica che lo uso ,avro sparato gia un 6000 bb ed e ancora perfetto .
    lo uso con una lipo 11,1 1400 da 20c
    spara dritto e va anche molto in la.
    esce a 0,93j.
    costo totale dei ricambi ......stai attorno ai 50 euro (se il gruppo aria non perde)

dimenticavo, il reggi molla deve essere in metallo e io ho usato una testa pistone cuscinettata .
    Sono quasi daccordo su tutto di questa configurazione tranne per la molla cinese, che per alti rof deve essere a rapido rilascio.
    Mi dici dove hai acquistato un gommino hop up Marui originale ? Perchè sono anni che non se ne trovano in giro, e quelli spacciati per tali sono dei pessimi falsi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    -

Scusa mi spieghi cosa è :"-testa pistone autoventilata in polimero lonex".

sara la descrizione che ha trovato scritta da qualche parte...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    sara la descrizione che ha trovato scritta da qualche parte...
    bè ho visto che si dichiara essere un provetto meccanico, ergo dovrebbe conoscere i termini tecnici dei pezzi delle asg, oppure hanno inventato una nuova testa pistone autocercante-autoventilante-intelligente lancia e dimentica e non lo sapevamo ?

Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve

Predefinito

autoventilata è semplicemente la definizione dei buchi sulla testa, che muovendosi dentro il cilindro fanno si che l OR si allarghi per combaciare perfettamente con il corpo del cilindro. comunque, allora io sono molto fortunato scusa? tutti i fucili che ho col le terne royal non hanno mai riagganciato, mai.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Maria Santissima incoronetaClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lino_banfi4.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   38.9 KB 
ID: 161176, che cazzo c'entra la marca della terna con il fatto che riagganci il pistone o meno?

Vai vai, vai a studiarti un po' di guide che è meglio e smettiamo di postare puttanate, idem per lo spingere l or sul cilindro.
    Dimmi te che tipo di or serve per essere spinto dall aria che filtra in una testa e come la testa deve essere fatta!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 17/09/2012 a 10:42

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ragazzi.scusate il piccolo ot,ma sento spesso parlare di riagganci certi usando 13:1, lipo 11.1 e motore m120, quando poi si dice anche che con tali componenti non si superano I 30-33 (con cuscinettate) boh non capisco,fine ot

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.