MARCA E MODELLO: M4 SD d-boys
NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso usato da un amico il quale ha sparato quasi niente
UPGRADES O MODIFICHE: gb classic army, ingranaggi hi speed modify, gruppo aria modify, motorino hi speed sistema
DESCRIZIONE PROBLEMA: potenza quasi assente
BATTERIA E SPECIFICHE: lipo da 7.4
Ho preso questo fucile da un amico che lo ha usato veramente poco. Siccome lui aveva due m4 ho trasferito su questo la meccanica che ho descritto sopra. Per fare questo ci siamo affidati ad un meccanico il quale ha prima sostituito il pistone togliendo il systema aria 1000 in alluminio e mettendone uno al quale ha limato due denti dietro e uno avanti. Morale della favola il fucile non è mai andato bene perchè prima scandala incredibilmete così gliel'ho ridato perchè diceva che il motorino non riusciva a tirare la molla in quanto aveva messo degli spessori. Tolti gli spessori il fucile ha continuato a non andare bene perchè poi mi sono accorto che lo spingipallino era troppo lungo e non permetteva ai pallini di salire così, per l'ennesima volta gliel'ho dato e ha pensato bene di tagliare lo spingi pallino. Il risultato è stato che il fucile quando sparava a colpo singolo mandava il pallino a non più di un metro di distanza così alla fine mi sono deciso ad aprire il fucile da solo.
Quando ho aperto il gb mi sono trovato con la testa pistone rotta da un lato ho così sostituito la testa pistone con una nuova sempre modify in alluminio e lo spingi pallino. Una volta chiuso ho provato la asg ma il risultato è stato sempre molto scarso (0.20)
Mi sono deciso allora di dare la asg ad un compagno di squadra che ne sa qualcosa più di me e la prima cosa che mi ha detto quando ha aperto il gb è state che bisognava sostituire il gb perchè quello che c'è essendo stato limato in quanto prima era rinforzato adesso non va bene e poi pure gli ingranaggi vanno sostituiti perche, secondo lui, quello con la gabbia che ho io non vanno bene in quanto non permettono di essere spessorati e questo non va bene perchè ogni gb ha bisogno dei propri spessori.
oggi ho controllato la tenuta del pistone/cilindro e non ci sono perdite solo un po con lo spingi pallino inserito poi ho controllato l'hop up e qui ho avuto una brutta sorpresa. Come potrete vedere dalle foto l'hop up anche se tutto chiuso non sembra sporgere per niente e in più il gommino è molto deformato in più quando ho ho tolto la canna dell'hop up è uscito fuori anche un piccolo pezzetto di fili elettrico che mi auguro non sia stato messo apposta dal meccanico.
A questo punto di sicuro devo cambiare il gommino e probabilmente l'hop up poi devo cambiare pure la molla perchè quella che c'è mi sembra troppo morbida (la chiudo facilmente con le mani) e poi con il vostro aiuto voglio capire se gb e ingranaggi sono buoni.
Ora avanti con le foto
questi sono gli ingranaggi
questo invece è il gb che come si vede è effettivamente rovinato
questo è il cilindro con relativa testa
Questi invece sono tre pistoni che ho a disposizione, quello di mezzo è quello che mi ha messo l'ipotetico meccanico con tutti i denti limati
questo è l'hop un e come si vede il gommino è deformato mentre l'interno dell'hop up nonostante sia tutto chiuso non schede niente
per finire ecco il motorino
ed ora avanti con i consigli

Portale
Lo staff