Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Sistemiamo la mia asg

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito Sistemiamo la mia asg

MARCA E MODELLO: M4 SD d-boys
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso usato da un amico il quale ha sparato quasi niente
    UPGRADES O MODIFICHE: gb classic army, ingranaggi hi speed modify, gruppo aria modify, motorino hi speed sistema
    DESCRIZIONE PROBLEMA: potenza quasi assente
    BATTERIA E SPECIFICHE: lipo da 7.4

Ho preso questo fucile da un amico che lo ha usato veramente poco. Siccome lui aveva due m4 ho trasferito su questo la meccanica che ho descritto sopra. Per fare questo ci siamo affidati ad un meccanico il quale ha prima sostituito il pistone togliendo il systema aria 1000 in alluminio e mettendone uno al quale ha limato due denti dietro e uno avanti. Morale della favola il fucile non è mai andato bene perchè prima scandala incredibilmete così gliel'ho ridato perchè diceva che il motorino non riusciva a tirare la molla in quanto aveva messo degli spessori. Tolti gli spessori il fucile ha continuato a non andare bene perchè poi mi sono accorto che lo spingipallino era troppo lungo e non permetteva ai pallini di salire così, per l'ennesima volta gliel'ho dato e ha pensato bene di tagliare lo spingi pallino. Il risultato è stato che il fucile quando sparava a colpo singolo mandava il pallino a non più di un metro di distanza così alla fine mi sono deciso ad aprire il fucile da solo.
    Quando ho aperto il gb mi sono trovato con la testa pistone rotta da un lato ho così sostituito la testa pistone con una nuova sempre modify in alluminio e lo spingi pallino. Una volta chiuso ho provato la asg ma il risultato è stato sempre molto scarso (0.20)
    Mi sono deciso allora di dare la asg ad un compagno di squadra che ne sa qualcosa più di me e la prima cosa che mi ha detto quando ha aperto il gb è state che bisognava sostituire il gb perchè quello che c'è essendo stato limato in quanto prima era rinforzato adesso non va bene e poi pure gli ingranaggi vanno sostituiti perche, secondo lui, quello con la gabbia che ho io non vanno bene in quanto non permettono di essere spessorati e questo non va bene perchè ogni gb ha bisogno dei propri spessori.
    oggi ho controllato la tenuta del pistone/cilindro e non ci sono perdite solo un po con lo spingi pallino inserito poi ho controllato l'hop up e qui ho avuto una brutta sorpresa. Come potrete vedere dalle foto l'hop up anche se tutto chiuso non sembra sporgere per niente e in più il gommino è molto deformato in più quando ho ho tolto la canna dell'hop up è uscito fuori anche un piccolo pezzetto di fili elettrico che mi auguro non sia stato messo apposta dal meccanico.
    A questo punto di sicuro devo cambiare il gommino e probabilmente l'hop up poi devo cambiare pure la molla perchè quella che c'è mi sembra troppo morbida (la chiudo facilmente con le mani) e poi con il vostro aiuto voglio capire se gb e ingranaggi sono buoni.
    Ora avanti con le foto
    questi sono gli ingranaggi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120803_145412.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   43.2 KB 
ID: 155637
    questo invece è il gb che come si vede è effettivamente rovinato

Nome:   2012-07-31 13.33.20.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   185.4 KB 
ID: 155638Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-07-31 13.33.29.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   181.0 KB 
ID: 155639
    questo è il cilindro con relativa testa

Nome:   2012-08-09 13.33.42.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   50.1 KB 
ID: 155640
    Questi invece sono tre pistoni che ho a disposizione, quello di mezzo è quello che mi ha messo l'ipotetico meccanico con tutti i denti limati

Nome:   2012-08-09 13.32.45.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   43.3 KB 
ID: 155641
    questo è l'hop un e come si vede il gommino è deformato mentre l'interno dell'hop up nonostante sia tutto chiuso non schede niente

Nome:   2012-08-09 13.34.17.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   38.4 KB 
ID: 155642Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-09 13.35.47.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   69.2 KB 
ID: 155643
    per finire ecco il motorino

Nome:   2012-08-09 13.36.06.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   38.2 KB 
ID: 155644
    ed ora avanti con i consigli

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Il pezzo di filo che hai trovato è il pressore che spesso viene sostotuito con un pezzo di filo elettrico, senza di quello è normale che l'hop-up non lavori.
    Quegli ingranaggi sono autospessoranti, quindi dovrebbero andare bene.
    Il GB è stato pesantemente limato, credo, per farci andare gli ingranaggi modify, è molto probabile che quella limatura fatta a mano abbia portato a dei disallineamenti tra il settoriale e il pistone e questo abbia portato all'usura dei denti e probabilmente la bassissima potenza potrebbe essere dovuta al fatto che il settoriale non fa arretrare completamente il pistone rilasciandolo prima.

Il mio consiglio è: prendi un GB nuovo quello che hai è irrimediabilmente danneggiato, se vuoi continuare ad usare la terna di ingranaggi che hai ne devi prendere uno "liscio" cioè senza quelle parti in rilievo vicino agli ingranaggi che ci sono nel tuo, per sicurezza controlla in giro quali marche di GB vanno meglio.
    Per il pistone prendi uno in materiale plastico tipo quello verde SRC che è buono. Se il gruppo aria fa tenuta lascialo. Cambia lo spingipallino con uno dedicato alla tua ASG senza tagliare altri spingipallini e monta per bene il gommino hop-up e il pressore.
    Il motore è ottimo.
    Ciao

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Il pezzo di filo che hai trovato è il pressore che spesso viene sostotuito con un pezzo di filo elettrico, senza di quello è normale che l'hop-up non lavori.
    Quegli ingranaggi sono autospessoranti, quindi dovrebbero andare bene.
    Il GB è stato pesantemente limato, credo, per farci andare gli ingranaggi modify, è molto probabile che quella limatura fatta a mano abbia portato a dei disallineamenti tra il settoriale e il pistone e questo abbia portato all'usura dei denti e probabilmente la bassissima potenza potrebbe essere dovuta al fatto che il settoriale non fa arretrare completamente il pistone rilasciandolo prima.

Il mio consiglio è: prendi un GB nuovo quello che hai è irrimediabilmente danneggiato, se vuoi continuare ad usare la terna di ingranaggi che hai ne devi prendere uno "liscio" cioè senza quelle parti in rilievo vicino agli ingranaggi che ci sono nel tuo, per sicurezza controlla in giro quali marche di GB vanno meglio.
    Per il pistone prendi uno in materiale plastico tipo quello verde SRC che è buono. Se il gruppo aria fa tenuta lascialo. Cambia lo spingipallino con uno dedicato alla tua ASG senza tagliare altri spingipallini e monta per bene il gommino hop-up e il pressore.
    Il motore è ottimo.
    Ciao
    Secondo me non è da buttare quel gear anche se sembra fatto da Fred Flinstones quella limatura ...Per l'Hop up guarda questa guida che ti aiutera a sistemarlo https://www.softairmania.it/threads/...ti-sull-HOP-UP a me il tuo gommino dalla foto mi sembra danneggiato ma potrei sbagliarmi perche sono dal cell.
    Secondo me il problema sta tra spingipallino e grupp Hop up (quegli ingranaggi sono ottimi non cambiarli )
    Che molla monti ? pistone quali stai montando ora dei 3 ?

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

si ma anzicchè mettere il pezzo di filo nell'hop un che può sempre spostarsi e creare problemi non faccio prima a cambiare tutto?
    Concordo per la sostituzione del gb mentre per quanto riguarda gli ingranaggi quelli vanno bene o dico una cavolata dicendo che avevo pensato di aprire la gabbiatta e utilizzare gli stessi ingranaggi da spessorare liberamente?
    Il pistone il primo non potrebbe andare bene? Ha mezzi denti in plastica e mezzi in metallo e un solo dente limato e se non sbaglio è systema

@skype di pistone sono stati provati solo quello di mezzo e quello in alluminio. Ho provato lo spingi pallino e hop un e ho visto che lo spingi pallino ha un bel gioco dentro
    Ultima modifica di joslen; 09/08/2012 a 15:34

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Per il GB io lo cambierei mi sembra parecchio rovinato.
    Per il gommino ora che lo guardo bene sembra avere qualche cosa di strano ma così è difficile dirlo.
    Visto che ha detto che lo spingipallino è stato tagliato è molto probabile che il problema sia li, anche se per quante perdite si possono avere con una molla più o meno normale è difficile arrivare a 0,20J per questo ho pensato che il problema possa essere anche in qualche altra parte!

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joslen Visualizza il messaggio
    si ma anzicchè mettere il pezzo di filo nell'hop un che può sempre spostarsi e creare problemi non faccio prima a cambiare tutto?
    Concordo per la sostituzione del gb mentre per quanto riguarda gli ingranaggi quelli vanno bene o dico una cavolata dicendo che avevo pensato di aprire la gabbiatta e utilizzare gli stessi ingranaggi da spessorare liberamente?
    Il pistone il primo non potrebbe andare bene? Ha mezzi denti in plastica e mezzi in metallo e un solo dente limato e se non sbaglio è systema

@skype di pistone sono stati provati solo quello di mezzo e quello in alluminio
    Il pezzo di filo fa da pressore, viene messo tra il braccetto su cui lavora la rotella di regolazione il quale ha un incavo concavo e il gommino, una volta messo non può scappare, il pressore è necessario sempre, o viene fornito con il gommino oppure in mancanza o se lo perdi può essere sostituito da un pezzo di cavo elettrico.

P.S.: gli SWAT di Nardò sono un club che esiste da parecchi anni, possibile che non c'è nessuno che ti sappia dare una mano?

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

si chi mi può aiutare c'è ma come già detto il consiglio è stato di cambiare gb e ingranaggi all'hop up non eravamo ancora arrivati poi onestamente a me piace capire e se possibile fare le cose da me.
    Lo spingi pallino che c'è ora non è più quello che è stato tagliato ma un altro che avevo anche se non sono sicuro che sia giusto per il mio fucile

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

une delle magagne la si deve al pistone con ultimo e credo anche penultimo dente eliminati , questo fà comprimere meno la molla, ok per eliminare il primo dentino dopo il dentone del pistone.
    Devi anche essere certo del tipo di molla montata. Per il gruppo hop up gommino e pressore ti hanno già risposto.
    Controlla anche l'angolo della leva spingipallino zona di ritegno spingipallino, questa deve essere a 90°.
    Per perdite aria ed ottimizzazione del gruppo aria e t hop up ti invito a leggere la mia guida.
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
    una altra cosa , per la canna della tua asg io allungherei di 2,5 mm il foro di compensazione del tuo cilindro, per diminuire un pò d'aria.
    Per il gear box, purtroppo bisognerebbe provarlo di persona per vedere se la terna ingabbiata ci vada bene dentro , vedo deglli scassi degni dei minatori di biancaneve.Per cui mi sento di dirti di cambiarlo.
    Per ultimo, cambia meccanico, e di al tuo compagno di squadra che ti ha dato una mano, che sta sbagliando mestiere ed hobby.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    une delle magagne la si deve al pistone con ultimo e credo anche penultimo dente eliminati , questo fà comprimere meno la molla, ok per eliminare il primo dentino dopo il dentone del pistone.
    Devi anche essere certo del tipo di molla montata. Per il gruppo hop up gommino e pressore ti hanno già risposto.
    Controlla anche l'angolo della leva spingipallino zona di ritegno spingipallino, questa deve essere a 90°.
    Per perdite aria ed ottimizzazione del gruppo aria e t hop up ti invito a leggere la mia guida.
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
    una altra cosa , per la canna della tua asg io allungherei di 2,5 mm il foro di compensazione del tuo cilindro, per diminuire un pò d'aria.
    Per il gear box, purtroppo bisognerebbe provarlo di persona per vedere se la terna ingabbiata ci vada bene dentro , vedo deglli scassi degni dei minatori di biancaneve.Per cui mi sento di dirti di cambiarlo.
    Per ultimo, cambia meccanico, e di al tuo compagno di squadra che ti ha dato una mano, che sta sbagliando mestiere ed hobby.
    Una sorta di corsa corta sul pistone esatto ? ci avevo pensato per quello volevo sapere la molla che montava ..Certo che per ridurre il gear in quel modo bisogna avere il tocco proprio delicato cavolo !! Dici che è proprio da buttare ?
    Joslen un bel consiglio rimboccati le mani ti linkiamo un pó di guide e con un pó di impegno te lo fai tu il gear senza andare da macellai

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Una sorta di corsa corta sul pistone esatto ? ci avevo pensato per quello volevo sapere la molla che montava ..Certo che per ridurre il gear in quel modo bisogna avere il tocco proprio delicato cavolo !! Dici che è proprio da buttare ?
    Joslen un bel consiglio rimboccati le mani ti linkiamo un pó di guide e con un pó di impegno te lo fai tu il gear senza andare da macellai
    potrebbe anche essere recuperabile , ma bisognerebbe toccare con mano diretta ed esperta il gear per poterlo dire, il fatto è che li vedo scavato il piano degli alloggiamenti delle boccole , mentre quello che andava tolto era la parte posteriore interna del gear box per far spazio alla gabbia dei modify

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.