Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio modifiche per rendere più affidabile M4 G&P

Spina
    Club
    Devil Kiss

Predefinito Consiglio modifiche per rendere più affidabile M4 G&P

Buonasera ragazzi,
    vi espongo il mio problema per poi chiedere consiglio.

- MARCA e MODELLO:
    G&p sr 16 urx short

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni

-UPGRADES e MODIFICHE apportate: Nessuna, tutto originale usato con batterie lipo G&P 1200 7.4. Motore originale M120

- DESCRIZIONE PROBLEMA/TEMPO DEL PROBLEMA: Il fucile in due anni si è rotto 4 volte. 2 a causa delle boccole e 2 per la rottura dell'alberino settoriale. Gli interventi sono stati tutti fatti da me che ho poca esperienza. Non ho eseguito nessun spessoramento. Mi sono limitato solo a sostituire le parti rotte con quelle nuove sempre della G&P.

Ora volevo cambiare la meccanica del mio fucile per renderla un pò più affidabile. Leggendo le varie guide tecniche e la recensione del suddetto fucile avrei pensato di prendere questi pezzi di ricambio:

- Settoriale e Centrale ICS.
    - Conico MARUI o C.A.
    - Pistone e testa pistone MARUI
    - Boccole in acciaio piene non so di che marca

Per le altre parti vorrei un vostro consiglio.
    Grazie.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Cosa molto importante devi sempre Rispessorare ogni ingranaggio è una storia a se..quindi anche quelli nuovi li dovrai spessorare. Detto questo io ti consigli centrale e settoriale ics, conico Marui, poi pistone SRC verde e testa pistone se riesci e vuoi spendere un po' pre di la magic box con doppio oring e cilindro sempre della stessa marca con foro adatto alla tua canna. In alternativa testa systema energy e cilindro systema energie in tutto ingrassato con grasso buono.
    Boccole sono ottime le vfc piene mi ci sono trovato molto bene

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da devil-ice Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,
    vi espongo il mio problema per poi chiedere consiglio.

- MARCA e MODELLO:
    G&p sr 16 urx short

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni

-UPGRADES e MODIFICHE apportate: Nessuna, tutto originale usato con batterie lipo G&P 1200 7.4. Motore originale M120

- DESCRIZIONE PROBLEMA/TEMPO DEL PROBLEMA: Il fucile in due anni si è rotto 4 volte. 2 a causa delle boccole e 2 per la rottura dell'alberino settoriale. Gli interventi sono stati tutti fatti da me che ho poca esperienza. Non ho eseguito nessun spessoramento. Mi sono limitato solo a sostituire le parti rotte con quelle nuove sempre della G&P.

Ora volevo cambiare la meccanica del mio fucile per renderla un pò più affidabile. Leggendo le varie guide tecniche e la recensione del suddetto fucile avrei pensato di prendere questi pezzi di ricambio:

- Settoriale e Centrale ICS.
    - Conico MARUI o C.A.
    - Pistone e testa pistone MARUI
    - Boccole in acciaio piene non so di che marca

Per le altre parti vorrei un vostro consiglio.
    Grazie.

- Settoriale e Centrale ICS. -Ok
    - Conico MARUI o C.A.- se il tuo conico è buono lascialo stare
    - Pistone e testa pistone MARUI- io utilizzo moltissime teste marui rese anti vuoto, ma ti consiglio di lasciare la testa pistone originale,in quanto il cilindro di compressione G&P è lievemente conico, di pistoni ottimi ce ne sono tanti e sicuramente più resistenti del Marui, aim top , src verde , xhigh tech in polimero e cosi via.
    - Boccole in acciaio piene non so di che marca- dipende che rof vuoi raggiungere, se ben spessorati le boccole G&P cuscinettate da 7 mm sono ottime , ancora più affidabili se da 8 mm , come boccole cuscinettate al top ci sono le Dalla Torre custom , oppure classic army o G&P

Spina
    Club
    Devil Kiss

Predefinito

Grazie mille per la risposta.
    Quando ho cambiato gli ingranaggi, ho semplicemente tolto gli spessori da quelli rotti e messi a quelli nuovi.
    Ora che farò questo cambio massiccio seguirò una delle guide che si trovano nel forum per fare lo spessoramento.
    Ho altre domande:
    - Per il cilindro cosa intendi con "foro adatto alla tua canna"???
    - Invece per la molla e il motore lascio gli originali?
    - Io come grasso ho il kit della G&P, quello con il barattoletto di grasso e due flaconcini di olio, che credo siano uno per il gruppo aria e uno per le boccole. Va bene questo o prendo altro?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Grazie mille per la risposta.
    Quando ho cambiato gli ingranaggi, ho semplicemente tolto gli spessori da quelli rotti e messi a quelli nuovi.
    Ora che farò questo cambio massiccio seguirò una delle guide che si trovano nel forum per fare lo spessoramento.
    Ho altre domande:
    - Per il cilindro cosa intendi con "foro adatto alla tua canna"???
    - Invece per la molla e il motore lascio gli originali?
    - Io come grasso ho il kit della G&P, quello con il barattoletto di grasso e due flaconcini di olio, che credo siano uno per il gruppo aria e uno per le boccole. Va bene questo o prendo altro?
    il cilindro di compressione deve essere tarato alla lunghezza della canna , questo avviene con il foro di compensazione dalle canne da 365 mm in giù. In pratica se il rapporto di compressione ( quantità aria compressa cilindro/lunghezza canna ), non è corretto si ha un cattivo rendimento di potenza.
    C'è una guida che spiega tutto questo.Io sui G&P ho tarato per esempio i cilindri degli stubby diminuendone la quantità aria.
    Se pensi di cambiare cilindro, scegli quello adattao alla lunghezza della canna, se vuoi qualcosa di fuori dal comune mettici un cilindro in carbonio dalla torre custom( riesce a dare + potenza rispetto agli altri),oppure un cilindro systema.
    La molla e motore suoi vanno benissimo, cosa importante è verificare comunque la potenza di uscita.
    Lo spessoramento è fondamentale.
    Per i grassi , se hi già roba dedicata della G&P utilizza quella, altrimenti leggi una guida sui grassi e lubrificanti per asg

Spina
    Club
    Devil Kiss

Predefinito

Ciao ragazzi,
    scusate se non mi sono fatto sentire prima ma sono stato impegnato a lavoro.
    Comunque, per la modifica al mio fucile avrei pensato di prendere per ora solo il settoriale e il centrale ICS, lasciando tutto il resto originale.
    Le rotture fatte fino ad ora potrebbero essere state causate dal mio non spessoramento, quindi, proverò prima a sostituire solo gli ingranaggi sopracitati e spessorare il tutto nel modo giusto.
    Secondo voi il mio ragionamento è corretto?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao ragazzi,
    scusate se non mi sono fatto sentire prima ma sono stato impegnato a lavoro.
    Comunque, per la modifica al mio fucile avrei pensato di prendere per ora solo il settoriale e il centrale ICS, lasciando tutto il resto originale.
    Le rotture fatte fino ad ora potrebbero essere state causate dal mio non spessoramento, quindi, proverò prima a sostituire solo gli ingranaggi sopracitati e spessorare il tutto nel modo giusto.
    Secondo voi il mio ragionamento è corretto?
    è universalmente risaputo che gli alberini degli ingranaggi originali G&P sono fatti di burro e si rompono come niente.
    Quindi hai fatto benissimo a metterci dentro settoriale e centrale ics, spessora bene e saranno eterni

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora se io ho chiesto la stessa cosa qualche settimana fa. Mi hanno suggerito di cambiare ingranaggi perche, come ti hanno già scritto sopra hanno gli alberi fragili. Seguendo i consigili di skype ho cambiato conico con un marui, centrale e settoriale con degli ics, poi la molla con una sp90 guarder e il gommino con uno trasparente guarder. Beh sono già tre volte che vado e gira e spara da DIO. Il mio gruppo aria aveva solo una piccola perdita che peró con un pó di teflon ho risolto. Il pistone a mio modesto parere non è affatto male puoi anche lasciarlo e se non hai perdite evita di spendere altri soldi. Il gommino peró cambialo perchè non è un granchè. Detto ció fai quello che ti dicono bombardiere e skype che mi hanno già aiutato e sono anche due dei più gentili tra gli esperti. Ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da er_filo Visualizza il messaggio
    Allora se io ho chiesto la stessa cosa qualche settimana fa. Mi hanno suggerito di cambiare ingranaggi perche, come ti hanno già scritto sopra hanno gli alberi fragili. Seguendo i consigili di skype ho cambiato conico con un marui, centrale e settoriale con degli ics, poi la molla con una sp90 guarder e il gommino con uno trasparente guarder. Beh sono già tre volte che vado e gira e spara da DIO. Il mio gruppo aria aveva solo una piccola perdita che peró con un pó di teflon ho risolto. Il pistone a mio modesto parere non è affatto male puoi anche lasciarlo e se non hai perdite evita di spendere altri soldi. Il gommino peró cambialo perchè non è un granchè. Detto ció fai quello che ti dicono bombardiere e skype che mi hanno già aiutato e sono anche due dei più gentili tra gli esperti. Ciao
    questo fà più piacere di un grazie ed di una rep+ , che ne pensi skype ?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.