Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: l'uno ovvero perno sicura grilletto

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito l'uno ovvero perno sicura grilletto

ragazzi ho un m4 A&K CQB comparto nuovo un anno fa usato molto poco mai in game batteria 9,6 da 1500 modifiche nessuna tutto di serie.
    Il mio problema e questo "uno" (o almeno così viene chiamato in una guida tasto cerca, è stata un impresa trovare il nome per me) il quale ha un po di gioco quando lo vado a montare sembra che la vitina sia un po più lunga del necessario, questo gli impedisce di stare fermo e muoversi solo sul asse longitudinale, ergo quando lo monto la molla lo fa saltare sempre fuori. Inoltre non vorrei che avendo questo gioco potesse crearmi problemi o rompersi, insomma vorrei risolvere. Avevo pensato di mettere un spessore ma se lo metto il dentino che lo blocca dentro il gearbox non fa più presa e mi casca fuori sede a gearbox aperto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Oh Gesù !!!!
    Uno...... vite troppo lunga......?? Ma di cosa stiamo parlando??
    Ti stai forse riferendo a quel pezzo di plastica nero, con una molletta sotto, che si trova davanti al grilletto?
    Se è quello, stiamo parlando proprio della sicura e deve fare esattamente quello che fa ora. Non è un difetto!!!

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

oddio scusate ma usando cerca ho torva un 3d dove mi era parso di capire che si chiamasse “uno“. Comunque si so che deve alzarsi e abbassassi per fare da sicura ma il mio ha un po di gioco, e oltre a fare su e giù balla a destra e sinistra. Si vede chiaramente che c'e spazio tra la vite e il pezzo che si avvita, al quale la molla si attacca, che invece dovrebbe essere appoggiato alla testa della vite.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Diciamo che, per essere ottimale, dovrebbe soltanto alzarsi ed abbassarsi senza impedimenti, quindi un certo "gioco" è normale.
    Ora non so quanto gioco ci sia fra la testa della vite e il pezzo di plastica ma, se stiamo parlando di mezzo millimetro, direi che è del tutto normale.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

balla parecchio tanto da non riuscire a stare in sede quando chiudo il gear box (della serie un dito va la senno non chiudo) mentre invece sui vari video o guide che ho visto e ne ho viste un bel po se devo essere sincero mai nessuno spreca, diciamo così, un dito per tenerlo in posizione. Dici che valga la pena di cambiarlo? (spero di no, vorrei investire in altro)

p.s. il mio è tutto in metallo credo zama o similare non mi sembra alluminio
    pp.s. se qualcuno sa di qualche tecnica per riconoscere alluminio da altri materiali è ben accetta o bisogna affidarsi unicamente all'aspetto?

Club
    TESTUDO

Predefinito

p.s. il mioè tutto in metallo credo zama o similarenon misembra alluminio
    Mai visto un perno sicura in metallo!!! A questo punto mi chiedo se stiamo parlando della stessa cosa.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

assolutamente si ne sono più che certo è sotto il blocca di scatto del grilletto (spero di non confondermi per intenderci le lamelle e il perno che chiudono il circuito batteria motore) è davanti il grilletto ed è passante collegata ad un pezzo dietro al gear box inferiore che interagisce con la piastra del selettore.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Esatto. Allora è proprio il perno della sicura ma credimi io, almeno fino ad ora, non ne ho mai visto uno in metallo.
    Oddio, non che io faccia testo, potrebbe anche essere una novità, ma mi sembra molto strano.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

l'ho notato anche in tutti i video che ho visto era sempre di plastica nera ma il mio è in metallo sia il pezzo che va nel foro sia quello che si incastra sopra e va avvitato...Comunque sia il problema persista, quanto costa una sicura nuova di plastica?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Mah, sinceramente sarebbe assurdo passare da una in metallo ad una di plastica (che tra l'altro costerà non più di 4-5 euro).
    Come ti ripeto, il funzionamento della tua "sembrerebbe" rientrare nella normalità. Magari, quando vai a richiudere il gear-box, posiziona la piasta del selettore tutta in avanti in modo che la sicura si posizioni automaticamente verso l'alto e non esca dal gear-box.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.