Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 92

Discussione: ROF enorme, pistone si rompe..

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

cioè? (porta pazienza son fuori dal SA da un po')

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Allora ripeto per me stai riagganciando in corsa anche dalle foto mi sembra proprio i segni di riaggancio..da come si è mangiato il pistone e da come si è rotto anche l'altro..nella foto del dente del modify è un pezzo di dentone ? Dal Cell non lo vedo bene ..
    L'angolo di ingaggio è ottimale ?io valuterei la corsa corta a sto punto

si il pezzo nero è il dentone del modify con l'ingranaggio che è "sprofondato" a metà... Si l'aggancio ho provato varie teste cilindro e pistoni per ottenere il massimo ma sembra che non sia servito

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Montru
    cioè? (porta pazienza son fuori dal SA da un po')
    Togli tre denti al settoriale o anche meno anche levando un solo dente si hanno dei benefici ottimi,pistone con meta denti in metallo o tutti e molla da 100sp di solito basta se no una molla da 110sp tagliata perché togliendo denti al settoriale ci sarà un calo di potenza,con un aumento di velocità e una benedizione per i riagganci. Praticamente fa sganciare prima il pistone e non permette i riagganci in corsa a rof elevati..
    C'è un ottima guida su sam ti consigli di leggerla sulla corsa città
    Ultima modifica di Skype; 08/09/2012 a 14:09

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

pero a cosa serve poi avere il cilindro forato se non recupera aria? La precisione ne risentirebbe come la potenza ( voglio stare a filo J)

ma la molla è già di persè veloce e dura.. Ho provato una m100 systema ma era improponibile! mettere una 110 tagliata nn so se può migliorare così la situazione

potrebbe essere che al riaggancio, il settoriale sia troppo veloce così da mangiare il dentone? così poi mangiando anche il 2°?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Montru
    pero a cosa serve poi avere il cilindro forato se non recupera aria? La precisione ne risentirebbe come la potenza ( voglio stare a filo J)

ma la molla è già di persè veloce e dura.. Ho provato una m100 systema ma era improponibile! mettere una 110 tagliata nn so se può migliorare così la situazione

potrebbe essere che al riaggancio, il settoriale sia troppo veloce così da mangiare il dentone? così poi mangiando anche il 2°?
    Ti consiglio leggerti la guida della corsa corta cosi sistoli ogni tuo dubbio.
    La 110 si usa in rari casi di solito basta la sp100 si usano queste molle proprio per stare nel joule e a potenza ottimale.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    Il riaggancio si ha con una molla a lento rilascio,la t&t100 non lo è assolutamente...quante sono le persone che oltre i 30 vanno tranquilli con pistoni con tutti i denti in plastica?secondo me il problema sta li...e poi non è sinonimo di riaggancio il rompere un pistone in plastica oltre i 30bb/s, ad un certo punto il polimero cede,è inevitabile
    quoto, e molto probabile anche che il settoriale abbia dei denti un pelo più corti , anzi il primo dente , per cui ingaggia il dentone solo di punta .

Questa cosa mi è successa anche con altri pistoni in polimero, dove non c'era un rof esagerato ,ma un una rapidità di risposta estrema al grilletto , ovvero gli ingranaggi andavano in rotazione immediata e diforza in modo molto rapido.
    Ma ad ogni modo con quella configurazione li e con quel rof , questi sono problemi normali.
    Per cui io andrei di pistone in cremagliera metallica

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Allora ripeto per me stai riagganciando in corsa anche dalle foto mi sembra proprio i segni di riaggancio..da come si è mangiato il pistone e da come si è rotto anche l'altro..nella foto del dente del modify è un pezzo di dentone ? Dal Cell non lo vedo bene ..
    L'angolo di ingaggio è ottimale ?io valuterei la corsa corta a sto punto
    dò per scontato ,che chi intende far viaggiare una asg questi rof, abbia già messo a punto , angolo di aggancio, lucidato le guide, spessorato alla perfezione etc .
    è chiaro che la prova con pistone con cremagliera interamente in metallo và fatta con cautela , perchè se si tratta di un riaggancio in corsa spacchi tutto , se è cosi è d'obbligo andare di corsa corta.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere

quoto, e molto probabile anche che il settoriale abbia dei denti un pelo più corti , anzi il primo dente , per cui ingaggia il dentone solo di punta .

Questa cosa mi è successa anche con altri pistoni in polimero, dove non c'era un rof esagerato ,ma un una rapidità di risposta estrema al grilletto , ovvero gli ingranaggi andavano in rotazione immediata e diforza in modo molto rapido.
    Ma ad ogni modo con quella configurazione li e con quel rof , questi sono problemi normali.
    Per cui io andrei di pistone in cremagliera metallica

dò per scontato ,che chi intende far viaggiare una asg questi rof, abbia già messo a punto , angolo di aggancio, lucidato le guide, spessorato alla perfezione etc .
    è chiaro che la prova con pistone con cremagliera interamente in metallo và fatta con cautela , perchè se si tratta di un riaggancio in corsa spacchi tutto , se è cosi è d'obbligo andare di corsa corta.
    Quindi il probabile riaggancio in corsa lo escludi ?io penso con quella configurazione non superi i 30 bb poi magari mi sbaglio e vero che cede il polimero peró fino a 28 29 tiene ancora non da dio ma tiene..anche se ammetto che dopo i 26 27 cambio anche io tipo di pistone

Edit non avevo notato la lipo da 2000mh forse sta leggermente un po' piu di 30
    Ultima modifica di Skype; 08/09/2012 a 15:19

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Io proverei con un Combat Squad con cremagliera in metallo completa.

Lucidi le guide del gb,togli eventuale bave dalle guide del pistone e dovresti essere a posto!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andysniper
    Io proverei con un Combat Squad con cremagliera in metallo completa.

Lucidi le guide del gb,togli eventuale bave dalle guide del pistone e dovresti essere a posto!
    Quello è un ottimo pistone .. Come i super shotter che sono più o meno gli stessi ..
    Tutta la serie sono ottimi !

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Secondo me,attualmente,si tratta dei migliori come rapporto qualità prezzo.

Mai sgranato uno.

I royal sono un po' lo scimmiottamento venuto male dei Combat Squad ma tendono a creparsi e la cremagliera a staccarsi del tutto dal pistone.

Secondo me con un combat squad che non ha il penultimo dente con cremagliera in acciaio si dovrebbero risolverei problemi di riaggancio e di usura del pistone.

Un pistone marui è molto flessibile,proprio per questo secondo me è inadatto a meccaniche così veloci,ottimo per meccaniche silenziate ma con rof contenuti.

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

io uso ancora da 3 anni quasi il royal blu,da non confondere con quello azzurro fatto in nylon,essendo troppo rigido si rompr nella parte posteriore facendo uscire la cremagliera...il combat squaf altri non e' che l'x high.tech o shs...il top a prezzo basso...
    con la sua configurazione e' oltre I 30, e la t&t100 se non tagliata equivale.ad una 110...e' molto veloce nel.rilascio,figuratevi che io nel mio.custom giro a 30bb con la t&t90 con zero riagganci

io uso ancora da 3 anni quasi il royal blu,da non confondere con quello azzurro fatto in nylon,essendo troppo rigido si rompr nella parte posteriore facendo uscire la cremagliera...il combat squaf altri non e' che l'x high.tech o shs...il top a prezzo basso...
    con la sua configurazione e' oltre I 30, e la t&t100 se non tagliata equivale.ad una 110...e' molto veloce nel.rilascio,figuratevi che io nel mio.custom giro a 30bb con la t&t90 con zero riagganci

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bryan

rompe-pagina

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.