Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
dai ragazzi...non fate i bimbi...io in 10 anni di smanettamento cilindri rotondi non ne ho mai trovati,e mai li troveremo...la domanda e'....cosa intendiamo per ovali?perche se e' ovale 0,5 mm, e' ovale e il pistone con testa passa alla grande,se e' ovale di 0.02 mm e' comunque ovale,e li cilindro e la testa passano uguali,..gli stessi della torre in carbonio sono ovali,i magic box sono ovali,...c'e' un or largo e disassabile proprio per questo,altrimenti mettevano 2 segmenti...
Ovali i cilindri di compressione ? Ma ti rendi conto di cosa dici ?
Se il cilindro è ovalizzato è perchè è stato schiacciato per cause esterne , e dentro il pistone ci si blocca o quantomeno rallenta.
Io in 20 anni di smanettamenti non ne ho mai trovato uno ovale fatto apposta, ed ancor di più i cilindri in carbonio DTC.
Quando si parla di ovale si intende logicamente la sezione interna del cilindro
scusa,ma li hai misurati?io si e neanche uno era tondo,poi,e' sempre come dicevo prima,...io per tondo intendo a 0.,per me se ha 2 centesimi o 20,non cambia nulla,semre ovale resta...mi dici secondo te' come fanno a darti un cilindro tondo perfetto per 15 euro,20 che siano...io uno a 0 l'ho fatto...sarebbe costato una follia,e in termini di prestazioni non e' cambiato nulla rispetto ad uno standard...
Io i cilindri li ho misurati eccome se li ho misurati, se frequentassi assiduamente e con attenzione e senza superficialità questo forum , sapresti che ho fatto dei test sui dei cilindri DTC in comparazione con cilindri in metallo, lo stesso test è stato svolto e pubblicato in contemporanea qui da Tex, io stesso ho recensito il primo cilindro in carbonio prodotto da DTC , cilindro che ho avuto in anteprima proprio per testarlo , e dare indicazioni di modifica al costruttore .
Non si sta parlando di centesimi o alcuni decimi di mm che possono non rendere perfetta una sezione a O , qui si parla di ovalizzazione visibile ad occhio(ovalizzazione dovuta ad una causa esterna) , questi son cilindri di compressione per ASG soft air , non sono cilindri di un motore ferrari !
perchè non vi mettete a parlare del sesso degli angeli?
non credo che il nostro amico disponga di uno strumento per misurare la ovalizzazione dei fori , ed ha detto che è ovalizzato, quindi è un difetto rilevabile ad occhio. Ma lasciamo perdere che è meglio, che sta discussione non porta a niente.
------ Post aggiornato ------
e tu invece di fare battute di spirito o ironiche (non mi ricordo quando mai ti ho dato questa confidenza),
rispondi tecnicamente ,(se ne sei capace ), ricordandoti che questo è un forum tecnico .
E visto che non è la prima volta che fai queste uscite nei miei confronti, ti invito a tenerti queste battute per te ed i tuoi amici.
scusate il breve ot , ma sinceramente non ce la faccio più a digerire anche i veterani , che invece di dare una mano alla gente si mettono a fare gli ironici o pensano di essere anche i moralizzatori del forum.
bombardiere, a volte sei palloso