Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consiglio sulla mia configurazione

Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele

Predefinito Consiglio sulla mia configurazione

Salve a tutti ragazzi volevo avere un consiglio nel migliorare la velocità di raffica al mio Steyr aug marui con modifica barret m 82 .... premetto preferisco il colpo singolo essendo cecchino, ma siccome gli ho creato un sistema rapido per cambiare la canna da barret a steyr normale mi sembra sprecata una raffica normale trasformandolo in un fucile d assalto

Vi elenco i pezzi ottimizzati :

1. gearbox marui
    2. gruppo aria systema con teste silenziate
    3. attualmente monto degli ingranaggi royal 13 :1 ma sono provvisori tra breve mi arriverà una terna modify ingabbiata 16 :1
    4. guidamolla in metallo non mi ricordo la marca
    5. la molla non so se è originale della marui o una nel joule tipo sp 90 non saprei
    6. spingipallino penso sia quello compreso nel kit gruppo aria
    7. pistone rinforzato con tutti i denti in metallo Aim top ( era quella la marca che non mi ricordavo)
    8. motore eg 700
    9. batteria lipo 7.4 2200 la scarica non la riesco a leggere ma c è scritto 2 s da una parte
    10. canna di precisione madbull
    11. gommino hop up systema con pressore originale marui

da premettere l asg la comprai usata già semi ottimizzata da un mio compagno di club :
    all inizio portava solo gli ingranaggi marui originali che poi ho sostituito con i Royal e poi il pistone element rosso (sostituito) che mi si è sgranato qualche mese fa il resto è quello che ho elencato sopra

Per il motore ho altro nella valigetta ;

.un classic army High torque
    . un systema turbo che mi da problemi di surriscaldamento dei contatti probabilmente è cotto perchè con gli altri motori non mi da problemi però seguendo una guida di smontaggio del motore ho provato a montare la bobina del systema nel classic army e ho notato un miglioramento di prestazioni. Il corpo del classic army essendo ben isolato surriscaldava molto meno i contatti .

Alla fine volevo chiedere se la terna ingabbiata della modify con le boccole da 6 mm va bene per questa configurazione e in più volevo sapere se mi conviene provare a montare una 11.1 e vedere se il tutto regge ... grazie in anticipo posto le foto del mio bimbo per chi è curioso
    Icone allegate Icone allegate IMG_0163.jpg‎   IMG_0003.jpg‎  
    Ultima modifica di Mirok; 04/09/2012 a 19:54

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh...l'accoppiata motore hi torque-ingranaggi 13:1 con la lipo 11.1 dovrebbe dare un'ottima risposta sul singolo, senza penalizzare la raffica, anche se l'eg700 non mi sembrava male (agli albori ho sgranato con lo steyr, eg700, 11.1 10C e molla etabeta che però si sa essere lenta)
    al massimo fai la corsa corta...per andare sul sicuro

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

11.1, con motore hi-torque e ingranaggi 13:1 come accoppiata va più che bene, come detto Rostanika, ho dei dubbi sui Modify io li ho avuti è mi hanno dato solo problemi con sgranata finale. oltre che sono più lenti dei 13:1.

Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    beh...l'accoppiata motore hi torque-ingranaggi 13:1 con la lipo 11.1 dovrebbe dare un'ottima risposta sul singolo, senza penalizzare la raffica, anche se l'eg700 non mi sembrava male (agli albori ho sgranato con lo steyr, eg700, 11.1 10C e molla etabeta che però si sa essere lenta)
    al massimo fai la corsa corta...per andare sul sicuro
    ho capito quindi questa che ho fatto già era una buona combinazione .... mi dici che per andare sul sicuro mi conviene fare la corsa corta tagliando i tre dentini sul settoriale ... però in questo caso dovrò cambiare la molla e mettere una + dura ... però non so se il gearbox regge essendo un marui .... poi visto che mi arriva una terna ingabbiata la dovrei rovinare il settoriale su questo non so se mi converrebbe ... poi il consumo sarebbe maggiore quindi devo usare per forza un motore high torque e una lipo 11. 1 non so se con gli ingranaggi high speed è la stessa cosa .... però è una combinazione che terrò in considerazione visto che da parte ho un altro steyr e un altro gearbox che lo uso per le sperimentazioni ... quest altro gearbox è rinforzato ed è cinese quindi avrò + possibbilità di montare una molla + dura ..... per ora mi interessa sistemare per sempre il gearbox marui con ingranaggi e un buon motore non lo voglio + aprire finchè non si crepa hahahaha XD se riesco a riparare il turbo sistema userò quello penso che con gli ingranaggi 16 a 1 farà meno sforzo essendo un high speed e avendo meno coppia ... quindi non dovrebbe riscaldare i contatti .... che ne dite di una lipo 11.1 con riduttore di potenza cn i diodi ??? ce l ho già da parte lo devo solo piazzare ....

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    11.1, con motore hi-torque e ingranaggi 13:1 come accoppiata va più che bene, come detto Rostanika, ho dei dubbi sui Modify io li ho avuti è mi hanno dato solo problemi con sgranata finale. oltre che sono più lenti dei 13:1.
    si è vero il rapporto è minore ma penso che come affidabilità siano molto meglio dei royal che vedo rifiniti male e un pò fragilini ... questo perchè in passato ho montato una 11. 1 con i royal 13 a 1 e facendo una raffica ho spaccato l alberino del settoriale menomale che qualche giorno fà non li ho buttati ma ho semplicemente cambiato l alberino del settoriale con un altro albero di un settoriale della jg high torque ... una volta bloccato e centrato il tutto sono riuscito a ridare vita alla mia vecchia combinazione solo che la 11.1 l ho buttata perchè stava esplodendo e l ho rimpiazzata con una 7.4 2200 mah molto performante e con gli ingranaggi spessorati a dovere non ho avuto nessun problema

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ciao scusami, ma non riesco a capire una cosa, prima dici che dalla tua asg prediligi il colpo singolo e poi ti orienti su di una configurazione high speed ?
    Se vuoi una buona reattività al grilletto e ottima raffica, metti ingranaggio settoriale e centrale ics, spero tu abbia messo boccole di metallo nel gear marui , e poi prova ad alimentare con una lipo da 11,1 volts e vedi cosa succede , è molto facile che con un motore Turbo systema riagganci in corsa , ed anche con il classic army se usi la molla originale, ed anche se metti su una sp 90 , rischi lo stesso problema.
    Lascerei perdere gli ingranaggi modify ingabbiati

Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ciao scusami, ma non riesco a capire una cosa, prima dici che dalla tua asg prediligi il colpo singolo e poi ti orienti su di una configurazione high speed ?
    Se vuoi una buona reattività al grilletto e ottima raffica, metti ingranaggio settoriale e centrale ics, spero tu abbia messo boccole di metallo nel gear marui , e poi prova ad alimentare con una lipo da 11,1 volts e vedi cosa succede , è molto facile che con un motore Turbo systema riagganci in corsa , ed anche con il classic army se usi la molla originale, ed anche se metti su una sp 90 , rischi lo stesso problema.
    Lascerei perdere gli ingranaggi modify ingabbiati
    Si la prima cosa che è stata sostituita sono le boccole e ho messe quelle in metallo .. volevo trovare una combinazione buona tra high speed raffica e colpo singolo ... se hai letto bene leggerai che l asg è munita di sgancio rapido della canna lunga a barret e si trasforma in un fucile d assalto ... quindi quando uso la canna lunga vorrei un colpo singolo molto reattivo .... quando lo uso in assalto con la canna normale vorrei un ottima raffica questa è l idea .... cmq io sto cercando + informazioni possibili non solo per sistemare definitivamente lo steyr marui Barret ma anche perchè in cantiere sto lavorando alla riproduzione fedele della versione Steyr Hc ... quindi per evitare di combinare guai e sgranare il gearbox in cantiere al primo game vorrei trovare una combinazione high speed molto duratura e resistente nel tempo ... insomma non voglio stare sempre a smontare e a sostituire pezzi ... La modify ormai l ho presa me l ha venduta un ragazzo nel mercatino al massimo se non mi ci trovo bene la monto su un asg di qualche compagno di club ... dimmi i pro e i contro della terna modify ingabbiata e se sulla mia configurazione e gearbox marui avrà dei problemi ........ e spiegami meglio la questione del riaggancio in corsa che non mi è chiara dato che non mi sono mai avvicinato a rof elevatissimi con le 11.1. La prima volta che l ho fatto un anno fà ho rotto l alberino del settoriale dei 13 a 1 royal e poi ho lasciato perdere .. la mia paura è che rovino tutto e poi devo buttare e spendere un altro capitale ..... hahahaha ..grazie
    Ultima modifica di Mirok; 02/09/2012 a 18:19

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirok Visualizza il messaggio
    Si la prima cosa che è stata sostituita sono le boccole e ho messe quelle in metallo .. volevo trovare una combinazione buona tra high speed raffica e colpo singolo ... se hai letto bene leggerai che l asg è munita di sgancio rapido della canna lunga a barret e si trasforma in un fucile d assalto ... quindi quando uso la canna lunga vorrei un colpo singolo molto reattivo .... quando lo uso in assalto con la canna normale vorrei un ottima raffica questa è l idea .... cmq io sto cercando + informazioni possibili non solo per sistemare definitivamente lo steyr marui Barret ma anche perchè in cantiere sto lavorando alla riproduzione fedele della versione Steyr Hc ... quindi per evitare di combinare guai e sgranare il gearbox in cantiere al primo game vorrei trovare una combinazione high speed molto duratura e resistente nel tempo ... insomma non voglio stare sempre a smontare e a sostituire pezzi ... La modify ormai l ho presa me l ha venduta un ragazzo nel mercatino al massimo se non mi ci trovo bene la monto su un asg di qualche compagno di club ... dimmi i pro e i contro della terna modify ingabbiata e se sulla mia configurazione e gearbox marui avrà dei problemi ........ e spiegami meglio la questione del riaggancio in corsa che non mi è chiara dato che non mi sono mai avvicinato a rof elevatissimi con le 11.1. La prima volta che l ho fatto un anno fà ho rotto l alberino del settoriale dei 13 a 1 royal e poi ho lasciato perdere .. la mia paura è che rovino tutto e poi devo buttare e spendere un altro capitale ..... hahahaha ..grazie
    Se ti leggi la guida di Tex su l'high speed troverai quasi tutte le risposte.
    Per la terna modify è rognosa da montare , e di sicuro ci son da fare delle modifiche nel gear box, io personalmente non l'ho mai montata, ma leggendo in giro ho capito che crea diversi problemi, ed è per installatori esperti.
    Per cui per avere dei giusti compromessi, tra rof elevato, reattività al grilletto , io avrei messo boccole piene (sei obbligato sul gear box marui da 6 mm), centrale e settoriale ICS, un buon pistone src verde , o se sei sicuro del fatto tuo un pistone con cremagliera in metallo, ( con grosse reattività al grilletto spesso si spacca il dentone o il culo del pistone), molla guarder sp 100 ( da provare al crono ed eventualmente da tarare), motore Classic army standard torque e lipo da 11,1 volts sui 1800 mA a 20 - 25 C minimo
    . Quindi provare e vedere cosa succede, con le boccole piene non dovresti rischiare di andare fuori giri.

Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele

Predefinito

Per favore mi mandi il link della guida di Tex non la trovo :/ ....... tu mi consigli centrale ics e settoriale ics lipo 11. 1 1800 mah 20 - 25 c ... il pistone lo dovrei comprare per l altro gearbox quindi tu mi consigli l src verde ma resiste alle alte velocità ?? inoltre il gearbox marui col tempo reggerà la sp 100 ... scusa le domande ma purtroppo devo sapere il più possibile a riguardo sia per curiosità e sia per perfezionare la mia tecnica di lavoro
    Ultima modifica di Mirok; 02/09/2012 a 20:56

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

la guida all'HS la trovi in questa sezione:
    https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE

ma ti farebbe senz'altro bene leggerle tutte o quasi!!!

Gli ingranaggi "ingabbiati" lasciali al negozio!!!!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirok Visualizza il messaggio
    grazie picchio ... perchè mi farebbe bene leggerle tutte ??? xkè non mi vedi tanto preparato???
    Per il semplice fatto che ci sono guide ben fatte per sistemare bene qualunque tipo di GB e soluzioni a problematiche comuni...... qualche anno fa sono state la mia "bibbia"!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

eg700

ingabbiati

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.