-MARCA E MODELLO: vfc xcr
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 1 anno
-UPGRADES O MODIFICHE: molla sp90
-TEMPO DEL PROBLEMA:1 mese circa
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4
-DESCRIZIONE PROBLEMA: l'xcr appena preso tutto originale faceva al crono 0,8J circa. Ci ho giocato senza cambiare nulla per un bel po', ma un mesetto fa mi era venuto lo schiribizzo di portarlo più a filo joule. leggendo qui su sam un utente aveva cambiato la molla con una sp90 e raggiunto gli 0,9 J circa. compro la molla, la sostituisco e metto 2 giri di teflon sulla testa cilindro che sembrava un pò ''lenta''.. prova siringa ok, cronografo e segna 1,2-1,3J! stupefatto rimonto la molla originale, cronografo e segna 1,2! allora, penso, sarà la teflnatura, tolgo il teflon e va a a ben 1,1J sempre con molla originale, quindi in condizioni uguali alla partenza!
(al momento ho messo una molla 80 e sono tornato a 0,85 joule)
preciso che la molla originale dovrebbe essere più leggera della sp 90 e che l'xcr ha gb separato in due, per cambiare molla si apre solo la parte di sopra, quindi gli ingranaggi non si toccano