Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aumento di potenza o.o

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Question aumento di potenza o.o

-MARCA E MODELLO: vfc xcr
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 1 anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla sp90
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 mese circa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: l'xcr appena preso tutto originale faceva al crono 0,8J circa. Ci ho giocato senza cambiare nulla per un bel po', ma un mesetto fa mi era venuto lo schiribizzo di portarlo più a filo joule. leggendo qui su sam un utente aveva cambiato la molla con una sp90 e raggiunto gli 0,9 J circa. compro la molla, la sostituisco e metto 2 giri di teflon sulla testa cilindro che sembrava un pò ''lenta''.. prova siringa ok, cronografo e segna 1,2-1,3J! stupefatto rimonto la molla originale, cronografo e segna 1,2! allora, penso, sarà la teflnatura, tolgo il teflon e va a a ben 1,1J sempre con molla originale, quindi in condizioni uguali alla partenza!
    (al momento ho messo una molla 80 e sono tornato a 0,85 joule)

preciso che la molla originale dovrebbe essere più leggera della sp 90 e che l'xcr ha gb separato in due, per cambiare molla si apre solo la parte di sopra, quindi gli ingranaggi non si toccano

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Hai ringrassato ?

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

che cilindro monti? potrebbe essere che togliendo le perdite d'aria il cilindro non sia corretto per la lunghezza della canna, mi è capitato di smontare proprio ieri, un Craker della G&P , con canna di circa 10 cm, ho trovato un cilindro intero con svasatura interna a 3/4 e molla che come durezza uguaglia una m100, ma a sorpresa la G&P per compensare la meccanica che monta su tutte le sue ASG( perche ho trovato lo stesso cilindro e la stessa molla su tutti i G&P smontati M4A1,CQB, Craker ecc.) con la lunghezza della canna , ho trovato un settoriale e un pistone corsa corta con - 3 denti.
    quindi vedi che cilindro hai ,vedi se è corretto altrimenti cambialo.

Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella

Predefinito

io fossi in te non toglierei la teflonatura sulla testa del cilindro,dato che ti consente di avere un gruppo aria perfettamente funzionate,piuttosto prova a vedere se il cilindro che hai è corretto per la lunghezza della tua canna,c'è una guida di luky mi pare con tutte le lunghezze e i relativi cilindri....ti do un parere ASSOLUTAMENTE personale,lascialo cosi 0.85j è una potenza buona,inoltre ti evita grane ai tornei....io ho smesso di fare fucili a filo joule perchè puntualmente a casa segnava 0.98j e al torneo 1.02...poi vedi tu =)

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

che cronografo usi? o la guarder ha' cappellato un lotto di molle o ci sono persone veramente fortunate,io sarei felice di dover tagliare una sp90 per stare a filo j,comunque non capisco perche' debba essere sbagliato il cilindro...non ha senso,al limite' se con una 90 esce a 1,2j il cilindro e' il piu' azzeccato della storia...no?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    che cronografo usi? o la guarder ha' cappellato un lotto di molle o ci sono persone veramente fortunate,io sarei felice di dover tagliare una sp90 per stare a filo j,comunque non capisco perche' debba essere sbagliato il cilindro...non ha senso,al limite' se con una 90 esce a 1,2j il cilindro e' il piu' azzeccato della storia...no?
    Appunto con che cronografo fai le prove ? Secondo le misurazioni vanno fatte con pallini 0,20 e come unità di misura m/sec .
    In assoluto i cronografi più affidabili sono i guarder a partire dalla serie 2000 , a seguire i più economici XCORTECH segnano potenze superiori ai guarder , di altri non mi fiderei.
    E concordo sul cilindro, se con una sp 90 veramente fà una potenza cosi elevata è quello con il miglior rapporto di compressione per la tua canna ed asg in genere.
    A me un paio di volte mi è capitato di portare delle asg a pelo di joule con una molla sp85 , ed erano sempre asg a canna medio-corta

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

Il cilindro è forato, il cronografo è xcortech... Ma la mia domanda era, come è possibile che ritornando alla configurazione originale (molla originale e niente teflon) la potenza è salita di ben 0,3J

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sapeaux Visualizza il messaggio
    Il cilindro è forato, il cronografo è xcortech... Ma la mia domanda era, come è possibile che ritornando alla configurazione originale (molla originale e niente teflon) la potenza è salita di ben 0,3J
    siccome non ragiono mai in joule , mi viene difficile
    comprendere l'entità e l'esattezza della variazione di potenza, che comunque è elevata.
    Probabilmente hai involontariamente eliminato le perdite aria , oppure o entranbe , hai sbloccato la scorrevolezza della canna interna.t hop up che aderisce ora meglio al gear box

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GHOST46
    Club
    White Tiger Team

Predefinito

salve a tutti,io ho avuto lo stesso problema con il mio xcr nuovo, cioè non avevo tanta potenza,infatti smontando la replica adesso, con prova siringa ha delle grosse perdite d'aria,proverò a dargli un giro di teflon e sicuramente andrà molto meglio, o secondo voi cosa mi consigliate fare?

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

solo quello

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dm.ac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.