Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: perdite cilindro ok, ma spingipallino ??

Spina
    Club
    non affiliato

Smile perdite cilindro ok, ma spingipallino ??

Salve a tutti,

premetto che ho letto parecchie guide su questo sito e in giro , il mio dubbio è il seguente:ho aperto il gbox della mia asg (m4 ) e il gruppo aria perdeva alla solita zona tra cilindro e testa cilindro. ho messo il teflon e ora è tutto ok. Poi però ho fatto la prova con lo spingipallino inserito e perdeva ,così ho comprato uno spingipalino con o-ring e anche qui il risultato è ottimo.

la domanda è perchè il 90% delle guide non tratta l'argomento della perdita (parecchio consistente ) tra testa cilindro e spingipallino?
    la mia asg perdeva aria da 2 parti , adesso da nessuna ,ci ho guadagnato o tra l'o-ring e la testa cilindro e meglio che perda un pò (se si perchè?)

risp grazie!!!

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Perchè una perdita tra cilindro e testa cilindro non è comparabile a una perdita minima sullo spingipallino,sicuramente è meglio preoccuparsi delle perdite tra cilindro e testa cilindro magari usando del nastro al teflon e sostituire l'oring, una perdita in questa influisce sulle prestazioni, infatti avrai una potenza al joule inferiore a quella che ti aspetti, con una conseguenze diminuzione di potenza
    Ultima modifica di S P Q R KaRnAgE; 24/08/2012 a 09:25

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel1980 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

premetto che ho letto parecchie guide su questo sito e in giro , il mio dubbio è il seguente:ho aperto il gbox della mia asg (m4 ) e il gruppo aria perdeva alla solita zona tra cilindro e testa cilindro. ho messo il teflon e ora è tutto ok. Poi però ho fatto la prova con lo spingipallino inserito e perdeva ,così ho comprato uno spingipalino con o-ring e anche qui il risultato è ottimo.

la domanda è perchè il 90% delle guide non tratta l'argomento della perdita (parecchio consistente ) tra testa cilindro e spingipallino?
    la mia asg perdeva aria da 2 parti , adesso da nessuna ,ci ho guadagnato o tra l'o-ring e la testa cilindro e meglio che perda un pò (se si perchè?)

risp grazie!!!
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
    mi sà che le guide su questo problema non le hai lette tutte, cosi come non hai letto le regole di posting di questa sezione.
    Molti sono contrari a montare gli spingipallino con oring , essenzialmente per due motivi, il primo spesso su asg low cost (ma anche su quelle di marca) potrebbe non esserci una perfetta compatibilità tra nuovo spingi pallino e vecchia t hop up, con conseguente perdita aria ancora più consistente tra spingi pallino e t hop up , oppure problemi di pescaggio o entrambi.
    Per ultimo il piccolo oring interno allo spingi pallino ermetico, può sfilarsi ( succede ogni tanto), e quindi incastrarsi nella gommina hop up, con conseguente inceppamento , che sopratutto su rof spinti , causa effetti devastanti sulla meccanica interna della asg.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
    mi sà che le guide su questo problema non le hai lette tutte, cosi come non hai letto le regole di posting di questa sezione.
    Molti sono contrari a montare gli spingipallino con oring , essenzialmente per due motivi, il primo spesso su asg low cost (ma anche su quelle di marca) potrebbe non esserci una perfetta compatibilità tra nuovo spingi pallino e vecchia t hop up, con conseguente perdita aria ancora più consistente tra spingi pallino e t hop up , oppure problemi di pescaggio o entrambi.
    Per ultimo il piccolo oring interno allo spingi pallino ermetico, può sfilarsi ( succede ogni tanto), e quindi incastrarsi nella gommina hop up, con conseguente inceppamento , che sopratutto su rof spinti , causa effetti devastanti sulla meccanica interna della asg.
    strano, a me le cose che ha scritto bombardiere pare di averle già lette...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.