-MARCA E MODELLO: G36C Golden Bow
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Circa 2 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: Boccole in metallo 7mm, gruppo aria, HopUp, Molla e Guidamolla
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo le modifiche con i pezzi sopraelencati mi si è sgranato il pistone
-TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo una raffica di 15/20 bb
-BATTERIA E SPECIFICHE:
Lipo 7,4 2200 mAh 25C

Ragazzi vorrei capire dove ho sbagliato elecandovi passo passo i miei interventi da quando ho comprato l' asg:

1) Smontaggio GB, per lubrificarlo con grasso al litio Arexons
2) Rispessorato a dovere e aggiunta di boccole in metallo pieno anzichè quelle in teflon originali (gli ingranaggi giravano bene, senza giochi o altro)
3) Cilindro originale e aggiunta di testa cilindro e testa pistone SRC e Lonex con doppio o-ring per quella cilindro
4) Guidamolla cuscinettato
5) Molla 100 m/s SRC
6) Spingipallino originale con foro a croce
7) Qualche giro di teflon sotto gli o-ring della testa cilindro e un paio sotto l' o-ring della testa pistone che mi causava gravi perdite di aria, sò che non si dovrebbe fare, ma il teflon sotto l' oring della testa pistone non ostacolava lo scorrimento e non si è sfilato da lì, praticamente non si vede con l' oring a cavallo, ad ogni modo il movimento del gruppo aria era perfetto

Il problema è che ho sparato un paio di colpi a singolo e fin qui tutto bene, poi ho provato la raffica e si è sentito un rumore di qualcosa che grattava, apro il gearbox e mi ritrovo il pistone verde (nuovo) della SRC completamente sgranato su tutti i denti in plastica.

Per darvi maggiori info, immaginate il pistone in mano come se fosse una sigaretta, il filtro è la parte cava dove entra la molla, mentre dove accendete la sigaretta è dove si avvita la testa, guardandolo con i denti rivolti in alto mi si è fatto un bel solco sui denti sulla parte sinistra del pistone, diciamo dalla parte opposta di dove c'è la spalla rinforzata.

Vorrei capire dove ho sbagliato e cosa è successo meccanicamente...

PS: guardando vari topic aperti nel forum, ho letto di gente che aveva l' asta spingipallino che fregava contro settoriale o cremagliera pistone, io personalmente guardando e provando il movimento dei componenti non avevo riscontrato questo tipo di inconveniente; inoltre la canna non aveva nessun bb inceppato...