Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: G36c Royal

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito G36c Royal

    Salve a tutto, questo è il mio primo post e chiedo subito il vostro aiuto!
    Ho un G36C della Royal che cronografato mi dava un range di potenza che variava da 0,94 a 0,98 e voi direte che era di tutto rispetto.

    Ed è vero, ma ho deciso di metterci le mani sopra (l'avevo già fatto in precedenza quindi niente di nuovo) ho letto qualche guida soprattutto su questo bel forum e ho deciso di acquistare una molla Guardner da 90 e un cilindro sistema type 3 (dovrebbe essere ottimizzato appunto per canne da 25cm)

    Prima monto il cilindro e le prestazioni rimangono sostanzialmente invariate, poi decido di montare la molla, per pura curiostà, ho rispessorato e sostituito le boccole originali in teflon con boccole in acciaio della classic army (boccole da 7mm, con carta abrasiva pulite le sedi delle boccole nel GB per poterle ospitare)

    Rimontato il tutto mi accorgo che la potenza era calata visibilmente e si afferma sugli 0,7j alchè mi dico "colpa della molla"

    Rimonto la molla originale e niente da fare ancora bassa potenza.
    Rimonto TUTTO originale tranne le boccole e gli ingranaggi rispessorati e la potenza scende a 0,64j circa.

    In seguito mi sono accorto che in colpo singolo il pistone non torna a battuta sulla testa cilindro e qui leggendo in giro non ho capito se è una cosa anomala o meno.

    Premetto che le misurazioni le ho effettuate più volte e ho anche fatto raffiche per cercare di livellare al massimo la misurazione.
    Premetto anche che insieme da amici ho messo in sesto degli M4 della royal e ora tirano a 0,92j quindi un po' ci so lavorare sui fucili.

    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    A prescindere che uso abitualmente sp100 che all'occorrenza "taglio" per portare l'asg a norma, hai sicuramente perdite d'aria da qualche parte (cilindro e/o accoppiata T hop-up/gb )

  3. #3

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    No prima montavo un type 2 ma le prove fatte con SOLO montato type 3 andavano bene e il colpo mi sembrava più preciso (credo prima uscisse troppa aria).
    Mi fa venire in mente un amico che ho sostituito l'o ring di tenuta del pistone con uno un po' più ciccio, ma che scorre ugualmente bene, mantiene la proprietà di antivuoto e passa a grandi voti la prova siringa.

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36c

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.