Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio su come verniciare un G36C

Spina
    Club
    Special Troops

Predefinito Consiglio su come verniciare un G36C

Salve gente.

Volevo sapere cosa devo comprare e cosa devo fare per pittutare un G36C. Io avevo in mente di farlo cosi:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g36britishdpm.jpg 
Visite: 205 
Dimensione:   81.6 KB 
ID: 58510

https://img835.imageshack.us/img835/...britishdpm.jpg --> si vede meglio

Ma se avete altri tipologie di mimetizzazione proponete (se mettete una foto è meglio). Grazie mille.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.

Predefinito

anche un mio amico l'ha fatto tipo woodland ed è venuto molto bene

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao se vuoi verniciarlo posso darti dei consigli:
    1.Sgrassare con un prodotto poco aggressivo, magari con alcool ed uno straccetto e con cautela per non portarti via magari le scritte, non utilizzare altri solventi perchè faresti danni.
    2.maschera con carta gommata da carroziere le scritte e le parti che non intendi pitturare
    3.Per colorare utilizza bombolette di colore spray da modellismo, nei negoxi di modellismo ne troverai dei diversi colori opachi che ti occorrono
    4.Per evitare eccessi di sfumatura, puoi separare i colori con delle maschere mobili fatte con dei semplici fogli strappati a mano ed appoggiati o semplicemente avvicinati all'asg e poi sprayati.
    5. se vuoi separazioni nette tra i colori , allora dovrai procedere per mascherature sigillate
    6.Nello schema di pitturazione inizia con i colori più chiari e finisci con i più scuri, utilizza questa regola sopratutto se vorrai ottenere dei bei effetti sfumati

Spina
    Club
    Special Troops

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ciao se vuoi verniciarlo posso darti dei consigli:
    1.Sgrassare con un prodotto poco aggressivo, magari con alcool ed uno straccetto e con cautela per non portarti via magari le scritte, non utilizzare altri solventi perchè faresti danni.
    2.maschera con carta gommata da carroziere le scritte e le parti che non intendi pitturare
    3.Per colorare utilizza bombolette di colore spray da modellismo, nei negoxi di modellismo ne troverai dei diversi colori opachi che ti occorrono
    4.Per evitare eccessi di sfumatura, puoi separare i colori con delle maschere mobili fatte con dei semplici fogli strappati a mano ed appoggiati o semplicemente avvicinati all'asg e poi sprayati.
    5. se vuoi separazioni nette tra i colori , allora dovrai procedere per mascherature sigillate
    6.Nello schema di pitturazione inizia con i colori più chiari e finisci con i più scuri, utilizza questa regola sopratutto se vorrai ottenere dei bei effetti sfumati
    Grazie mille!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

prima di verniciare, alcuni usano una spray aggrappante apposta...
    alla fine di tutto, una bella mano di trasparente opaco è utile...

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora o segui i consigli che ti hanno dato gli altri che sono validissimi,oppure usi del nastro mimetico che trovi in armeria così se ti scocci di quel mimetismo puoi anche rimuoverlo. Certo non ti verra efficace come una verniciatura però almeno stai sicuro di fare un lavoro omogeneo che può sempre essere tolto,mentre con la vernice rischi di fare un pastrocchio e non poterlo correggere

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, prima di tutto per farlo così prendi (meglio se te la fai prestare) una mimetica DPM, se vuoi le macchie precise, sennò va bene anche una woodland o simile. Procurati dei fogli adesivi per la pitture (non mi viene mai in mente come si chiamano, ma penso che se vai in colorificio e gli spieghi cosa vuoi fare capiscono ) e cerca di ricopiare le macchie, poi ritagliale. Primo passo, dai una mano di nero e appiccichi alcune 'forme', mi raccomando la parte 'piena' della macchia, non lo 'stencil'. Cerca di metterle a caso e non esagerare! Poi passi il marrone e fai lo stesso procedimento, idem per il tan. Ricordati che ad ogni passaggio devi pitturare tutto il fucile, in modo che sembri tinta unita, ricordati però di lasciare su le forme! Alla fine dai verde oliva, aspetti che si asciughi e levi tutto il nastro dei precedenti passaggi ed il gioco è fatto

ps. ovviamente segui tutti gli accorgimenti che ti hanno detto prima!
    pps. scusate per i termini decisamente poco tecnici

Spina
    Club
    Special Troops

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_Punisher Visualizza il messaggio
    Allora o segui i consigli che ti hanno dato gli altri che sono validissimi,oppure usi del nastro mimetico che trovi in armeria così se ti scocci di quel mimetismo puoi anche rimuoverlo. Certo non ti verra efficace come una verniciatura però almeno stai sicuro di fare un lavoro omogeneo che può sempre essere tolto,mentre con la vernice rischi di fare un pastrocchio e non poterlo correggere
    Il nastro è difficile da mettere su un G36C, credo. Posso provarci pero.

Spina L'avatar di Taik_Wua
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Muffin Visualizza il messaggio
    .. mi raccomando la parte 'piena' della macchia, non lo 'stencil'. Cerca di metterle a caso e non esagerare! Poi passi il marrone e fai lo stesso procedimento, idem per il tan. Ricordati che ad ogni passaggio devi pitturare tutto il fucile, in modo che sembri tinta unita, ricordati però di lasciare su le forme! Alla fine dai verde oliva, aspetti che si asciughi e levi tutto il nastro dei precedenti passaggi ed il gioco è fatto

ps. ovviamente segui tutti gli accorgimenti che ti hanno detto prima!
    pps. scusate per i termini decisamente poco tecnici
    Uhm, sicuro? Secondo me è più facile con gli stencil! Cioè più intuitivo, con le forme rischi di avere poi troppo nero (ovvero il colore di fondo)
    Io invece procederei dando colore di fondo verde o tan, iniziare con stencil di tan o verde a seconda del colore di fondo, ed infine inscurire con il marrone e il nero!

Questa pagina è stata trovata cercando:

intek

intek4040

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.