Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
Tornando a parlare di cose serie:
BLACK HAWK DOWN
Negativo!!!
Il Sgt. Eversmann lo tira una prima volta ma il lancio è corto e il segnalatore cade ai piedi dell'edificio da dove i somali li tengono sotto tiro, i piloti dei little bird comunicano che non vedono nulla e quindi facendosi coprire dai suoi Ranger Eversmann attraversa la strada e da sotto il palazzetto riesce quindi a lanciare il segnalatore sul tetto. I somali guardano per un attimo il segnalatore non capendo cosa sia e poi appare il primo little bird che apre il fuoco seguito dagli altri poloti.
Scott ha girato un capolavoro e io lo so a memoria
Mi dispiace solo non aver trovato il libro in italiano... L'unico che lo vendeva su ebay voleva 80 euro...
io parlavo appunto del libro, nel film ricordo dei due lanci, ma se appunto non mi sbaglio (il che è possibile, graditissima la smentita), nel libro, la SDU/5E i Ranger l'hanno tenuta accesa sulla propria posizione proprio per indicare ai piloti dove NON SPARARE... il che comunque avrebbe un senso... rispetto all'indicare ai piloti dove sparare, dato che sparavano da tutte le parti!

Tornando IT:
Non è mia assoluta intenzione mancare di rispetto a Calvinator1983 e mi scuso se così pare, purtroppo ci sono tante cose che possono infastidire... a lui i ragazzini saccenti, a me gli "ex-presunto-qualcosa" che devono saperne di più a prescindere... ma il mondo è bello perchè vario e come dice il detto "se non incontri mai nulla che ti offende, allora non vivi in un mondo libero".

Pace & Pallini!