Salve a tutti, gioco a softair da un paio di anni e sinceramente lo trovo uno sport stupendo; movimento, natura, spirito di squadra, azione e perchè no, anche un pò di adrenalina, che non guasta mai. D'altro canto però non sono d'accordo con tutte quelle persone che sostengono di praticare il soft air solo ed esclusivamente per le motivazioni sopra elencate. Siamo sinceri, il soft air piace soprattutto perchè ti consente di vivere solo la parte bella e sicura, di quello che è un ambiente prettamente militarizzato, senza troppi sbattimenti, e non venitemi a dire il contarario. Cavolo abbiamo armi e mimetiche, più di così... Detto questo faccio presente che ho trascorso qualche anno in un reparto abbastanza operativo dell' E.I., cosa che sul campo non ho mai detto. Ma quando mi trovo davanti il ragazzino che preso dalla foga del momento, mi dice il da farsi convinto che il suo pensiero sia decisamente migliore del mio, allora la cosa mi brucia un pò. Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma vedere determinate persone che non hanno nessun tipo di esperienza e che pretendono di insegnarti le cose, assumendo il ruolo di veri operatori, permettetemi di dire che da un pò fastidio. Detto questo, resto in attesa di numerose risposte, critiche, consigli e complimenti sono ben accetti.
Grazie, ciao.