Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Riflessioni personali

Spina L'avatar di calvinator1983
    Club
    non affiliato

Predefinito Riflessioni personali

Salve a tutti, gioco a softair da un paio di anni e sinceramente lo trovo uno sport stupendo; movimento, natura, spirito di squadra, azione e perchè no, anche un pò di adrenalina, che non guasta mai. D'altro canto però non sono d'accordo con tutte quelle persone che sostengono di praticare il soft air solo ed esclusivamente per le motivazioni sopra elencate. Siamo sinceri, il soft air piace soprattutto perchè ti consente di vivere solo la parte bella e sicura, di quello che è un ambiente prettamente militarizzato, senza troppi sbattimenti, e non venitemi a dire il contarario. Cavolo abbiamo armi e mimetiche, più di così... Detto questo faccio presente che ho trascorso qualche anno in un reparto abbastanza operativo dell' E.I., cosa che sul campo non ho mai detto. Ma quando mi trovo davanti il ragazzino che preso dalla foga del momento, mi dice il da farsi convinto che il suo pensiero sia decisamente migliore del mio, allora la cosa mi brucia un pò. Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma vedere determinate persone che non hanno nessun tipo di esperienza e che pretendono di insegnarti le cose, assumendo il ruolo di veri operatori, permettetemi di dire che da un pò fastidio. Detto questo, resto in attesa di numerose risposte, critiche, consigli e complimenti sono ben accetti.
    Grazie, ciao.

Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh?

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Ciao!
    Personalmente non condivido quanto dici... io non gioco a softair per "scimmiottare" una situazione militare che vita non mi ha dato.
    Se a te da fastidio il ragazzino (se sei dell'83 non dovresti considerarti già così vecchio, perchè poi dovrei farlo anche io! ) che vuol comandare pur non avendo avuto feedback militare (e non conoscendo il tuo), a me infastidisce quello che se ne parte dando "ordini" a destra e a manca perchè ha fatto il parà nella Folgore.
    Il softair non è il militare, il gioco non è la guerra e gli "ordini" non ci sono.
    Se nella tua realtà è così, forse è il caso che la modifichi perchè potresti trovarti presto deluso.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Calvinator...dici di aver passato qualche anno nell'Esercito...e dici di essere stato operativo.

operativo lo son stato anche io, per oltre un decennio, e non mi fiderei molto di uno che non è capace di capire il significato della parola PRESENTAZIONI.

e benvenuto sul forum.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 19/08/2012 a 17:40

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calvinator1983 Visualizza il messaggio
    Detto questo, resto in attesa di numerose risposte, critiche, consigli e complimenti sono ben accetti.
    a beh, temo che riceverai sicuramentre risposte e critiche cartavetrate più che complimenti; che poi complimenti per cosa?

L'aver avuto un passato militare non è determinate per il gioco softair in genere; sicuramente aiuta ad impersonificare il militare in ambiti simulativi, ma nulla più. La disciplina militare e l'addestramente ricevuto servono solo in situazioni particolari mentre spesso cozzano pesantemente con la realtà dei campi da gioco.

E il ricevere "ordini" da determinati personaggi è una delle cose nella mia breve vita militare ho imparato presto a metabolizzare, e molto in fretta vista la cadenza giornaliera con la quale prepotenti incompetenti e palloni gonfiati in genere arrogavano diritti gerarchici insindacabili.

Personalmente apprezzo sempre un militare o ex militare quando apporta le sua esperienze in club o anche qui su SAM, a patto che questa non lo renda per forza di cose superiore a tutto e tutti. Umilità è la parola chiave!

Benvenuto

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    che poi complimenti per cosa?
    per uscite del genere
    "Cavolo abbiamo armi e mimetiche, più di così..."

Dopo due anni di gioco ci si aspetta che un giocatore "esperto" non le chiami più così le nostre repliche... altrimenti cosa lo differenzia dal BM di turno con le manine impiastricciate di nutella che scrive su FB "EHY RAGA OGGI HO COMPRATO LA MIA PRIMA ARMA DA SOFT AIR E' UN M4 COME QUELLO DI COD!!!"

... brutto, no?

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    per uscite del genere
    "Cavolo abbiamo armi e mimetiche, più di così..."

Dopo due anni di gioco ci si aspetta che un giocatore "esperto" non le chiami più così le nostre repliche... altrimenti cosa lo differenzia dal BM di turno con le manine impiastricciate di nutella che scrive su FB "EHY RAGA OGGI HO COMPRATO LA MIA PRIMA ARMA DA SOFT AIR E' UN M4 COME QUELLO DI COD!!!"

... brutto, no?
    brutto si: però ci sono cose che un giocatore esperto sul campo ignora se non è un esperto di forum di settore: non per questo è un bimbominkia o ha le mani sporche di nutella. Un pò di pazienza dai, se al primo messaggio lo si massacra di complimenti, il neo utente diventa subito ex utente .
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 19/08/2012 a 18:58

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calvinator1983 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, gioco a softair da un paio di anni e sinceramente lo trovo uno sport stupendo; movimento, natura, spirito di squadra, azione e perchè no, anche un pò di adrenalina, che non guasta mai. D'altro canto però non sono d'accordo con tutte quelle persone che sostengono di praticare il soft air solo ed esclusivamente per le motivazioni sopra elencate. Siamo sinceri, il soft air piace soprattutto perchè ti consente di vivere solo la parte bella e sicura, di quello che è un ambiente prettamente militarizzato, senza troppi sbattimenti, e non venitemi a dire il contarario. Cavolo abbiamo armi e mimetiche, più di così... Detto questo faccio presente che ho trascorso qualche anno in un reparto abbastanza operativo dell' E.I., cosa che sul campo non ho mai detto. Ma quando mi trovo davanti il ragazzino che preso dalla foga del momento, mi dice il da farsi convinto che il suo pensiero sia decisamente migliore del mio, allora la cosa mi brucia un pò. Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma vedere determinate persone che non hanno nessun tipo di esperienza e che pretendono di insegnarti le cose, assumendo il ruolo di veri operatori, permettetemi di dire che da un pò fastidio. Detto questo, resto in attesa di numerose risposte, critiche, consigli e complimenti sono ben accetti.
    Grazie, ciao.
    io sono operativo da tanto tempo anche troppo ormai sono quasi arrivato alla pensione , non me ne vanto , non lo pubblicizzo , qualcosa ho imparato ,ma ho imparato tante altre cose da chi operativo non è proprio nella pratica del softair wargame, e purtroppo ti sfuggono tantissime cose , il softair wargame ha tanto in comune e niente in comune con il mondo militare operativo, non ti scordare che queste non sono armi come le chiami tu ma repliche da soft air che con le prestazioni delle armi vere non hanno niente a che vedere , per cui tattiche preparate per le armi vere nel soft air sono inutili o esasperate , altre volte sono calzanti .
    Non c'è ambiente ne regole militari nel mio mondo del soft air, se ci sarebbe stato non lo avrei frequentato, regole si ma anche tantissima goliardia e voglia di divertirsi stando insieme, chi pensa di fare il softair wargame come un surrogato del vero ambiente operativo militare , si vede che è abituato al gusto orribile dei surrogati.
    Per cui sciacquati il cervello , ritorna tra le persone normali e vivi il mondo del softair wargame in maniera sana e sopratutto divertente , e se non ti diverti lascia perdere e cercati un altro hobby o gioco.
    E con questo benvenuto sul forum .

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    brutto si: però ci sono cose che un giocatore esperto sul campo ignora se non è un esperto di forum di settore: non per questo è un bimbominkia o ha le mani sporche di nutella. Un pò di pazienza dai, se al primo messaggio lo si massacra di complimenti, il neo utente diventa subito ex utente .
    il softair esisteva prima dei forum a quanto ne so... almeno, da noi non le si chiama "armi" ma sempre asg o repliche... e poi, ehi, non le ho fatte io le regole!
    E poi calvinator1983 è stato un militare professionista, ha le spalle larghe...

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

noi le chiamiamo con il loro nome: m4 m16 minimi ak

questa è proprio roba da forum e da regole da forum
    regole, se non ci fossero le regole, già...

Armi Softair Affidati ai leader del Softair Spedizione immediata con Corriere
    www.anticaportadeltitano.com

'sta roba compare proprio qui

Per curiosità scrivete armi softair su google immagini e vedete che salta fuori
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 19/08/2012 a 20:20

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.