Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ingranaggio settoriale non fa il giro completo

Spina
    Club
    Non affilato

Predefinito Ingranaggio settoriale non fa il giro completo

-MARCA E MODELLO: A&K M4 RIS CQB
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 2 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ingranaggio settoriale non gira
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho aperto il gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE:

ciao a tutti ho provato a spessorare gli ingranaggi ma il settoriale dopo quasi metà giro si blocca anche con gearbox chiuso, senza centrale il settoriale gira normalmente infatti credo sia il pernetto sull'ingranaggio settoriale che batte contro il centrale, ho provato a spessorare ma niente. cosa devo fare?
    Ultima modifica di zDelta; 18/08/2012 a 11:52

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

c'è una guida sullo spessoramento nell'apposita sezione, dalle una letta
    anzi, ce ne sono due...una partendo dal centrale e una dal conico

p.s. togli il cutoff e la mollettina esterna, spessora chiudendo tutte le viti attorno agli ingranaggi

la prossima volta, segui queste regole di posting

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

Spina L'avatar di D1EGO
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda io sono un neofita, quando ho aperto il gb del mio g36 e ho spessorato il settoriale aveva 1/4 di giro che andava a sfregare contro un lamierino del gear sottostante, ho limato il gear in modo leggero ed è tornato a posto....devo fare diverse prove, con ingranaggio singolo e man mano con tutti e 3

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora ti linko la sezione guide, troverai tutto quello che ti occorre per spessorare bene

https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE

non è non ti voglio dare la risposta, sia chiaro, è che così i nuovi (come te) imparano dove andare a cercare, leggendo bene, lo so che ci si mette del tempo...
    come ti ho scritto, prima di spessorare togli il cutoff, quello interno che va a bloccare il settoriale, occhio alla mollettina sul lato esterno del gearbox, non spessorare troppo distante il settoriale altrimenti il pernetto non farà più contatto col cutoff

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zDelta Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: A&K M4 RIS CQB
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 2 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ingranaggio settoriale non gira
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho aperto il gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE:

ciao a tutti ho provato a spessorare gli ingranaggi ma il settoriale dopo quasi metà giro si blocca anche con gearbox chiuso, senza centrale il settoriale gira normalmente infatti credo sia il pernetto sull'ingranaggio settoriale che batte contro il centrale, ho provato a spessorare ma niente. cosa devo fare?
    oltre a quello che ti ha detto rostanika , aggiungo che devi essere certo dello spessoramento che sia ben eseguito, e poi per esperienza diverse volte mi son capitati ingranaggi A&K che si impuntano tra loro , esattamente centrale e settoriale

Recluta

Club
    Non affiliato

Predefinito

Oltre quello detto da bombardiere aggiungo che ho trovato molte repliche a&k con gli alberini del settoriale leggermente storti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ponz Visualizza il messaggio
    Oltre quello detto da bombardiere aggiungo che ho trovato molte repliche a&k con gli alberini del settoriale leggermente storti
    vero confermo, si impuntano . Ma rileggendo quello che ha scritto il nostro amico, potrebbe anche essere una delle due spine del settoriale che sporge troppo e striscia sul centrale, a me è capitato, ho risolto limando e poi ribattendo con un caccia spine, una cosa da fare sugli ingranaggi quando si prepara un gear , è quello di passare i denti con una lima, cercando di renderli lievemente svasati e non a spigolo vivo, questo migliora di molto lo scorrimento ed evita impuntamenti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.