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Discussione: lavoretti su M4 Golden Bow

  1. #1
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    ciao a tutti , vado al sodo , fra poco comprerò un m4 cqb ris della golden B. e avevo gia intenzione d aprirlo ovviamente per reingrassare e spessorare e cambio molla. solo che a sto punto ho pensato di eliminare le robaccie cinesi dal Gear e montarci (tra parentesi ho indicato i codici del produttore cosi avete un riferimento preciso qualora avessi sbagliato) :

    - pistone SRC high performance Verde (UP-09)
    -testa del cilindro con doppio O.ring della SHS (GT0028)
    -testa pistone cuscinettata antivuoto della SRC (UP-05)
    -cilindro cromato Guarder (Ge-03-04)
    -come molla avevo pensato ad una SP90 della Guarder
    -boccole cuscinettate da 6mm SHS (ZT0017)

    poi vi chiedo se a sto punto vale la pena prendere anche un guida molla cuscinettato in alluminio della SRC.
    volevo chiedervi anche se secondo voi sfrutto l'occasione e ci monto anche degli ingranaggi...ma qui proprio non so dove sbattere la testa. premetto che non ho il dito pesante e che di una raffica da Gatlin non me ne farei nulla quindi un rapporto non troppo corto ma piuttosto voglio AFFIDIBILITA'
    In futuro cambiero anche Hop Up e Motore... ora mi prenderete per pazzo xD avrebbe poco senso comprare un asg lowcost e stravolgerla ma volevo inanzitutto incominciare a impastare le mani in queste repliche cosi da Formarmi un pochetto...(la manualità nel far le cose la cago a priori ma mi manca l'esperienza in questo campo :3)

    rispondetemi in tanti vi ringrazio anticipatamente e calorosamente =) ciao a tuttiiii i SOFTGUNNER D SAM e non

    p.s. faccio male a buttarmi su una replica G&G e smanettarci sopra??...visto che della Meccanica G&G ne ho sentito parlar molto bene non saprei dove migliorarla.... grazie

  2. #2
    Soldataccio


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    trovo inutile spendere per comprare pezzi aftermarket quando ottimizzando quello che hai al massio dovresti comprarti boccole in metallo (se non sono già montate) e rispessorare

    io ho recentemente acquistato un m4 semplice semplice della dboys, esce a 97 m/s e non l'ho ancora aperto (sarà da recensire al più presto), in base a quello che vedrò dentro metterò boccole piene (mi piace l'affidabilità, non voglio rischiare) e gommino hopup e molla, rispessoramento e basta
    direi che con un 15 euri di spesa sono a posto

    evita come la peste i cuscinetti da 6

    fai un bel giro in forum, dovresti trovare facilmente risposte a domande come le tue...

  3. #3
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    ciao quindi mi butto sul reingrassare rispessorare e molla? perchè credo esca overj...poi per le boccole le originali sono in teflon.. se il GB monta le 6mm posso montarne maggiorate? ci devo lavorare sul corpo del Gb per montarcele? non avendo mai preso in mano un GB non so come agire...ma una volta che mi ci butto le mani so dove agire pero potrei aver preso ricambi sbagliati....mi sono fatto capire?? xD

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Io ti consiglio di :
    - svuotare il gear e ripulirlo dal grasso
    - eliminare eventuali asperità presenti nel gear box zona scorrimento pistone e asta spingi pallino
    - ingrassare e spessorare bene
    - controllare ed eliminare perdite al gruppo aria
    -se l'asg è over joule dopo prove cronografo, sostituire molla con guarder sp 100 e ricontrollare al crono, eventualmente tarare la molla
    - sostiuire le boccole in plastica da 6 mm con solo ed esclusivamente boccole piene in metallo.
    -assolutamente sostituire la gommina hop up con una systema di gomma nera.
    Per gli ingranaggi , lascia i suoi finchè non si romperanno, al limite aggiungi un delayer al settoriale se non ce l'ha già.
    I pezzi che hai citato sono ok , tranne le boccole, ma son soldi spesi male , a meno che hai soldi da investire sulla tua asg low cost.

  5. #5
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    ooKK...Bombardiere due ultime cose.. dove ho intenzione di acquistare il tutto i gommini HU della Systema sono esauriti....vi sono pero anche della SRC della Guarder e della G&P quale mi consigli?? poi per controllare le perdite d'aria OK...ma eliminarle come????? grazie in anticipo

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Tare Boom Antonioli Weed Visualizza il messaggio
    .......... poi per controllare le perdite d'aria OK...ma eliminarle come????? grazie in anticipo
    https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE

    Buona lettura.

    Sara la trecentesima volta che posto questo link ai nuovi....... occorre metterlo in evidenza a caratteri ​CUBITALI!!!!

  7. #7
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    sorry_________hai fottutamente ragione ma stando dal cellulare non ho visto tutte le sezioni.....____ LAPIDAMI =)

  8. #8
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    sorry_________hai fottutamente ragione ma stando dal cellulare non ho visto tutte le sezioni.....____ LAPIDAMI =)
    assolutamente no!!!
    La mia è un'asserzione soprattutto per Redfoxy che dovrebbe trovare il modo per evidenziare meglio le sotto-sezioni!

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    assolutamente no!!!
    La mia è un'asserzione soprattutto per Redfoxy che dovrebbe trovare il modo per evidenziare meglio le sotto-sezioni!

    sinceramente ora che ci sono stato con il PC lo notata fin da subito... vbeh poi voi sapete meglio di me in quanti non la notano

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Tare Boom Antonioli Weed Visualizza il messaggio
    ooKK...Bombardiere due ultime cose.. dove ho intenzione di acquistare il tutto i gommini HU della Systema sono esauriti....vi sono pero anche della SRC della Guarder e della G&P quale mi consigli?? poi per controllare le perdite d'aria OK...ma eliminarle come????? grazie in anticipo
    qui come eliminare le perdite aria:
    https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
    per i gommini hop up, in alternativa , g&g verde , lonex, guarder.
    No gommini G&P,SRC

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