Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: pdw quasi prende fuoco

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Montru Visualizza il messaggio
    yes, non ci stavo comodo e l'ho cambiata!

------ Post aggiornato ------

speriamo sia quello

mi sa che a sto punto aspetto gli supershooter la prox settimana! però provo lo stesso a rispessorare!
    Rimontaci la sua con il suo motore e vedi se scalda..........E' probabile che l'impugnatura che hai montato faccia stare il motore "disallineato" e quindi......scalda!!!!!!

speriamo sia quello

mi sa che a sto punto aspetto gli supershooter la prox settimana! però provo lo stesso a rispessorare!
    Rimontaci la sua con il suo motore e vedi se scalda..........E' probabile che l'impugnatura che hai montato faccia stare il motore "disallineato" e quindi......scalda!!!!!!

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Piccolo OT : Montru al massimo mandami un sms, che appena riapriamo ti faccio due cavetti in oro diametro quello che vuoi... ihihihihihhii

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

Ahaha grandee

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Come prima cosa con un tester prova tutta la cavetteria per essere sicuro che non sia in "corto"...... poi butta via le molle dagli ingranaggi e fai uno spessoramento come si deve.
    Per sopperire allo spessore mancante dato dalle molle, da Obi o al Brico hanno delle "cannette" in ottone forate con diametro 3mm. così da evitare l'utilizzo di un "secchio" di spessori!!!!
    Concordo con quello che dice picchio, io sugli ingranaggi VFC tolgo le mollette e metto normali boccole e spessoro come tutti gli altri.
    Ma comunque sia c'è qualcosa che non mi torna in quello che dici, io ho diverse asg che girano con motori turbo systema modificati , tutte montate su cuscinetti da 7 o 8 mm e con potenze di uscita di poco sotto al joule (molle sp 100 tarate o sp 90 con spessori), ed alimentando con batterie da 9,6 volts NICD sanyo sono al limite del riaggancio in corsa come rof ( sui 30 35 bb/sec) , se alimento con una lipo 11,1 volts
    riaggancio in corsa anche sparando a vuoto, per cui c'è qualcosa che non và nella tua meccanica-.Come fili trovati dei 16 awg .
    Il fusibile lo monti ?
    il tappo motore è in metallo ? SEi sicuro che non disperdi corrente proprio li ? Tra tappo e contatti motore ?
    Lo spessoramento del settoriale sei sicuro che è corretto , potrebbe strisciare sulla leva spingi pallino.
    Controlla che il supporto albero motore entri bene nella impugnatura /grip e che non strisci sulla stessa nella parte del foro basso

speriamo sia quello

se i supershoter sono ingranaggi high speed da quello che ho capito, e non risolvi prima il problema , è sicuro che la tua asg prenderà fuoco , per cui ti conviene giocare con estintore al seguito!

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

Ragazzi mi sono impegnato sto weekend.. Ho spessorato rispessorato, ingrassato pulito lavato stirato...
    E continuava.. (son 2 anni che non toccavo quel ciufile) e la batteria aveva del nastro isolante sopra..e allora decido: Provo un'altra batteria 11.1 1300 15c!
    non più un problema..successivamente ho scollato il nastro dalla vecchia batteria ed ho scoperto che era una 40C! Si vede che con le mollettine autospessoranti facendo più attrito con le boccole piene non era pronto per una scarica così elevata.. e gira persin più veloce (potrebbe essere la batteria difettosa!)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ragazzi mi sono impegnato sto weekend.. Ho spessorato rispessorato, ingrassato pulito lavato stirato...
    E continuava.. (son 2 anni che non toccavo quel ciufile) e la batteria aveva del nastro isolante sopra..e allora decido: Provo un'altra batteria 11.1 1300 15c!
    non più un problema..successivamente ho scollato il nastro dalla vecchia batteria ed ho scoperto che era una 40C! Si vede che con le mollettine autospessoranti facendo più attrito con le boccole piene non era pronto per una scarica così elevata.. e gira persin più veloce (potrebbe essere la batteria difettosa!)
    No assolutamente , la batteria non centra , in quanto non determina il carico al motore , ovvero tutto lo sforzo applicato al motore dipende dal carico meccanico utile (ingranaggi, compressione molla e mollettine etc) se tutto è senza attriti spuri , più carico spurio ovvero tutto quel carico in più ma inutile dovuto a attriti e sforzi inutili dovuti a difetti di spessoramento , lubrificazione , pistone che si blocca sulle guide etc.
    Tutto questo per esempio richiede una potenza di 150 watt allo spunto e di 100 watt nella raffica , quindi se utilizziamo una batteria da 10 volts , questa allo spunto dovrà fornirci 15 ampere minimi per far partire il gear box e 10 ampere per la raffica .
    Ora qualsiasi batteria tu monti sopra che possa garantirti per esempio 20 ampere , darà 15 o 10 ampere al motore, se aumenti la capacità di scarica della batteria sempre questi saranno gli ampere che verranno richiesti alla batteria.
    Discorso differente è se a scaldarsi è la batteria , significa che quella batteria và sottosforzo , e se cambiando batteria quest'ultima batteria non surriscalda significa che è capace di darti tutta la corrente necessaria senza sforzi.
    Ma se tutto il cablaggio tende a scaldarsi cosi tanto da fondersi , hai troppo carico al motore, da cercare negli attriti spuri , o in eventuali dispersioni di corrente immediatamente a valle della batteria (poco probabile).

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

Ma allora non capisco!!
    spessorato a dovere conico centrale e settoriale, motore gira bene, pistone con una m100 non fa certamente fatica, andare in corto ho provato e i gusci non sono polarizzati e nemmeno il gb... il motore è nuovo e ho provato con un altro e gira uguale.. grasso al litio, grasso siliconico mauri, antireversal giusto, asta spingi pallino nuova... e porca mis....

ho provato gli ingranaggi spessorati chiusi bene nel gb e girano benone, ho provato anche a guscio completo e chiuso con un cacciavite a sentire se scorreva tutto bene e così è.. ufffffff

ma con sta 40c scalda sempre... bahh

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ma allora non capisco!!
    spessorato a dovere conico centrale e settoriale, motore gira bene, pistone con una m100 non fa certamente fatica, andare in corto ho provato e i gusci non sono polarizzati e nemmeno il gb... il motore è nuovo e ho provato con un altro e gira uguale.. grasso al litio, grasso siliconico mauri, antireversal giusto, asta spingi pallino nuova... e porca mis....

ho provato gli ingranaggi spessorati chiusi bene nel gb e girano benone, ho provato anche a guscio completo e chiuso con un cacciavite a sentire se scorreva tutto bene e così è.. ufffffff

ma con sta 40c scalda sempre... bahh
    io ho cercato di spiegartelo nel modo migliore.
    Poi sta batteria da 11,1 volts è 2200ma è da 25 o 40 C ?
    Se scalda la batteria è lei il problema , altrimenti se scalda l'impianto con questa batteria , mentre con l'altra batteria nò , significa che l'altra batteria non riesce a fornire la giusta quantità di corrente al motore , ed a questo punto dovrebbe riscaldarsi la batteria che hai provato per ultimo e che dici che con questa non hai problemi

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

montru

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.