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Discussione: M4 King Arms un po fiacco con 7.4 1200mah...quale motore prendere?!

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  1. #1
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    Predefinito M4 King Arms un po fiacco con 7.4 1200mah...quale motore prendere?!

    Cdt ho questo "problema",ovvero ho un m4 KA che fino ad ora l'ho usato con una 11.1,adesso sono voluto passare alle 7.4.
    Ora vero che la differenza in se l'ha la stessa lipo,dalla 7.4 alla 11.1,ma è che ora secondo me è troppo lento!!!!

    Ho anche un vfc m4 dagger,che con la 7.4 ha il mio giusto buon rof,ovviamente nel vfc c'è boccole cuscinettate da 8 che sicuramente vorrà dire ma secondo me c'è altro.

    Parlando con amici,mi è stato detto che il motore KA non è proprio performante,mi p stato consigliato il classico CA base che ha piu spunto,voi che dite?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Metti un diodo per abbassare il voltaggio alla 11,1 ed ottieni il rof che vuoi...... della seria "poca spesa,tanta resa!"

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Metti un diodo per abbassare il voltaggio alla 11,1 ed ottieni il rof che vuoi...... della seria "poca spesa,tanta resa!"
    Mettine 2 per sicurezza ...in questo modo considerando che una 11.1v a piena carica raggiunge un voltaggio pari a 12.6v con due diodi che dissipano all'incirca da
    0.5 a 0.7v arrivi a batteria carica ad una potenza compresa tra 11.6v e 11.2v. A piena carica attenzione !

    Con il terzo arriveresti a circa 10.5v. Io per dire ne usavo due ma ne ho messo un terzo perchè dissipavano secondo me troppo poco ma questo dipende da persona a persona e dal tipo di batteria.

    Ti consiglio inoltre di non saldarli direttamente sulla batteria ma su un cavo "di collegamento" tra la batteria e il fucile in modo tale che se un giorno vorrai usare la 11.1v a piena potenza lo potrai fare senza problemi.

    I diodi da me usati sono i p600.

    Se invece vuoi cambiare motore perchè usi e vuoi usare solo 7.4v dipende dal fine che vuoi avere. Spunto sul singolo o raffica migliore ? Nel primo caso un motore HT più o meno di qualsiasi marca (secondo me per rof non esagerati e per il costo vanno bene anche i cinesi), nel secondo caso un motore più verso l'HS. Anche qui ognuno ha la sua idea sui motori.

    IN linea generale ognuno ti consiglierà un motore diverso ergo fai un giro per il forum per il web e scopri quale ti convince di più ciascuno ha i suoi pro e contro.

  4. #4
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    il discorso diodi l avevo gia fatto in passato ma dovenso mettere la lipo nel tubo non e' fattibile poi la voglio vendere perche ho ptrso le 7.4

    Io vorrei un rof leggermente piu veloce senza esagerare,lo spunto iniziale mi interessa il giusto ecco.

    Ma un ht CA gira piu veloce di un KA di serie?!

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  5. #5
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da luca83pt Visualizza il messaggio
    Cdt ho questo "problema",ovvero ho un m4 KA che fino ad ora l'ho usato con una 11.1,adesso sono voluto passare alle 7.4.
    Ora vero che la differenza in se l'ha la stessa lipo,dalla 7.4 alla 11.1,ma è che ora secondo me è troppo lento!!!!

    Ho anche un vfc m4 dagger,che con la 7.4 ha il mio giusto buon rof,ovviamente nel vfc c'è boccole cuscinettate da 8 che sicuramente vorrà dire ma secondo me c'è altro.

    Parlando con amici,mi è stato detto che il motore KA non è proprio performante,mi p stato consigliato il classico CA base che ha piu spunto,voi che dite?

    Grazie in anticipo
    I motori KA non sono eccezionali, appunto son molto lenti ed abbisognano di buoni voltaggi per girare , la tua lipo da 7, 4 volts con pochi ampere , è normale che lo faccia andare molto lento.
    Se hai un motore Classic army standard magari vecchio tipo , và di sicuro meglio , altrimenti un ottimo G&p M120 e passa la paura

    ---------- Post added at 23:43 ---------- Previous post was at 23:39 ----------

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Mettine 2 per sicurezza ...in questo modo considerando che una 11.1v a piena carica raggiunge un voltaggio pari a 12.6v con due diodi che dissipano all'incirca da
    0.5 a 0.7v arrivi a batteria carica ad una potenza compresa tra 11.6v e 11.2v. A piena carica attenzione !

    Con il terzo arriveresti a circa 10.5v. Io per dire ne usavo due ma ne ho messo un terzo perchè dissipavano secondo me troppo poco ma questo dipende da persona a persona e dal tipo di batteria.

    Ti consiglio inoltre di non saldarli direttamente sulla batteria ma su un cavo "di collegamento" tra la batteria e il fucile in modo tale che se un giorno vorrai usare la 11.1v a piena potenza lo potrai fare senza problemi.

    I diodi da me usati sono i p600.

    Se invece vuoi cambiare motore perchè usi e vuoi usare solo 7.4v dipende dal fine che vuoi avere. Spunto sul singolo o raffica migliore ? Nel primo caso un motore HT più o meno di qualsiasi marca (secondo me per rof non esagerati e per il costo vanno bene anche i cinesi), nel secondo caso un motore più verso l'HS. Anche qui ognuno ha la sua idea sui motori.

    IN linea generale ognuno ti consiglierà un motore diverso ergo fai un giro per il forum per il web e scopri quale ti convince di più ciascuno ha i suoi pro e contro.
    hai voglia a sbatterti , purtroppo non è detto che un motore HT sia più reattivo e più spuntoso al colpo singolo di un motore High speed , dipende da dal motore e dalla alimentazione che gli si dà . Per avere una buona reattività al grilletto di un motore HT lo si alimenta con tensioni elevate se si tratta di motore cinese, altrimenti si cambia motore, come un Turbo systema o un infinite high torque guarder con magneti in neodimio

  6. #6
    Recluta L'avatar di Babbo
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    [QUOTE=bombardiere;3715509
    hai voglia a sbatterti , purtroppo non è detto che un motore HT sia più reattivo e più spuntoso al colpo singolo di un motore High speed , dipende da dal motore e dalla alimentazione che gli si dà .[/QUOTE]


    Ecco questo è molto importante tienilo ben presente lo volevo scrivere pure io ma non so perchè poi non l'ho fatto !! dannata stanchezza post lavoro hahahahahhahaah

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I motori KA non sono eccezionali, appunto son molto lenti ed abbisognano di buoni voltaggi per girare , la tua lipo da 7, 4 volts con pochi ampere , è normale che lo faccia andare molto lento.
    Se hai un motore Classic army standard magari vecchio tipo , và di sicuro meglio , altrimenti un ottimo G&p M120 e passa la paura

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    hai voglia a sbatterti , purtroppo non è detto che un motore HT sia più reattivo e più spuntoso al colpo singolo di un motore High speed , dipende da dal motore e dalla alimentazione che gli si dà . Per avere una buona reattività al grilletto di un motore HT lo si alimenta con tensioni elevate se si tratta di motore cinese, altrimenti si cambia motore, come un Turbo systema o un infinite high torque guarder con magneti in neodimio
    No ho fatto un inserzione asul mercatino proprio per un motore.Quindi alla fine mi avete confuso ancor piu le idee...quindi meglio un CA base(vecchio tipo?) un ht o un hs?!....ricordo che non voglio rof esagerati ma solo un po piu allegro

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  8. #8




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    Mettici l'm 120 e se a posto... anche con le 7,4 gira a meraviglia..

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Mettici l'm 120 e se a posto... anche con le 7,4 gira a meraviglia..
    Si, ma non con 20C di scarica.........

  10. #10
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    no io per forza ho la 7.4 1200mah e 20c,la lipo e' questa per forza quomdi voglio um motore che sia adeguato

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