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Discussione: Spingipallino non funziona come dovrebbe!!

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  1. #1
    Spina
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    Predefinito Spingipallino non funziona come dovrebbe!!

    MARCA E MODELLO: A.E.G KAC PDW FULL METAL
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 ANNO
    UPGRADES O MODIFICHE: CAMBIATO MOLLA CON SP100 GUARDER
    DESCRIZIONE PROBLEMA: SPINGIPALLINO NON ESEGUE UN CORRETTO MOVIMENTO
    TEMPO DEL PROBLEMA: CIRCA 3 MESI
    BATTERIA E SPECIFICHE:
    DA 9,6 V SUA ORIGINALE

    Salve a tutti , chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare, sto diventando scemo riguardo al problema

    del spingipallino non ha un corretto funzionamento (vorrei caricare il video per farmi capire a cosa mi riferisco ma

    non capisco come caricarlo
    ) come si fa ? grazie


    Comunque come detto sopra ho sostituito la molla con una sp100 ma il problema non si è risolto lo

    spingipallino fa di testa sua , sono sicuro di aver montato tutto alla perfezzione in fine per verificare che l'

    asta e spingipallino stessero montati bene ho provato ha spingere con le dita lo spingi e molleggia bene anzi

    benissimo senza nessun problema. Prometto che i primi mesi di vita del mio fucile ho smontato il gearbox e

    rimontato parecchie volte senza nessun problema . Adesso è uscito fuori questo problema del spingipallino e

    non riesco a capire cosa sia , spero che risolvo questo problema al piu presto xkè sto impazzendo!! Aiutooo

    ---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:10 ----------

    Ecco il video lo spingipallino che da i capricci ! https://www.dropbox.com/s/t4skxw5fm9...8072012020.mp4

    ---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:46 ----------

    Ecco il video cliccate/copiate il link https://www.dropbox.com/s/t4skxw5fm9...8072012020.mp4

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    E quale sarebbe il problema?

    Ahab

  3. #3
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    Non so... sembra che il movimento lo faccia bene... essendo una 9.6V non è detto che lo spingipallino ritorni sempre a riposo... quali effetti ha sul tiro?? bassa potenza?? traiettoria incostante??

  4. #4
    Spina L'avatar di ale_r
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    Il grilletto lo premevi sempre fino in fondo?? Perché alcuni cicli di sparo non li "chiudeva".
    Se lo premevi fino in fondo a me sembra più un problema di contatti.

  5. #5
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    grazie per l' aiuto che mi date , se guardate bene il video vedete che lo spingipallino non ritorna nella stessa posizione spesso varie avvolte sta dentro e avvolte fuori ,

    l' ho provato anche con il fucile montato con hop-up e tutto .. quando premo il grilletto lo spingipallino rimanendo dentro i pallini entrano dentro e sparando fuoriescono piu di uno e senza precisione ... questo è il problema.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da softairblack Visualizza il messaggio
    grazie per l' aiuto che mi date , se guardate bene il video vedete che lo spingipallino non ritorna nella stessa posizione spesso varie avvolte sta dentro e avvolte fuori ....
    Proprio pochi giorni fa ho avuto un problema simile rimontando un gear box di un svd cyma: lo spingipallino, dopo ogni colpo singolo, si fermava in posizioni sempre diverse proprio come nel tuo video; ho risolto il problema agendo sulla regolazione della distanza del motore: avvicina un po' di più il pignone al conico (questione di frazioni di millimetro ovviamente) e vedrai che il ciclo si regolarizza da solo, almeno a me è successo così; ho anche riprovato ad allontanarlo leggermente per vedere cosa succedeva e di nuovo il ciclo terminava con spingipallino in posizioni sempre diverse; in pratica trovando la giusta distanza motore-conico (regolando la vite sotto al motore) il ciclo di sparo in singolo diventa automaticamente "regolare" cioè inizia e finisce con gli ingranaggi (e quindi anche con lo spingipallino) sempre nella stessa posizione. Prova...
    Ultima modifica di Duranio; 16/08/2012 a 00:03

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da Duranio Visualizza il messaggio
    Proprio pochi giorni fa ho avuto un problema simile rimontando un gear box di un svd cyma: lo spingipallino, dopo ogni colpo singolo, si fermava in posizioni sempre diverse proprio come nel tuo video; ho risolto il problema agendo sulla regolazione della distanza del motore: avvicina un po' di più il pignone al conico (questione di frazioni di millimetro ovviamente) e vedrai che il ciclo si regolarizza da solo, almeno a me è successo così; ho anche riprovato ad allontanarlo leggermente per vedere cosa succedeva e di nuovo il ciclo terminava con spingipallino in posizioni sempre diverse; in pratica trovando la giusta distanza motore-conico (regolando la vite sotto al motore) il ciclo di sparo in singolo diventa automaticamente "regolare" cioè inizia e finisce con gli ingranaggi (e quindi anche con lo spingipallino) sempre nella stessa posizione. Prova...
    E' abbastanza normale che succeda: dopo il ciclo di sparo il motore ha ancora della forza residua e questo fa muovere un po' la meccanica. Di per se non è un problema, è tutto normale. Per risolvere si dovrebbe montare un mosfet con AB, ma rovineresti moltissimo le spazzole del motore, quindi alla fine il gioco non vale la candela.

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Proprio pochi giorni fa ho avuto un problema simile rimontando un gear box di un svd cyma: lo spingipallino, dopo ogni colpo singolo, si fermava in posizioni sempre diverse proprio come nel tuo video; ho risolto il problema agendo sulla regolazione della distanza del motore: avvicina un po' di più il pignone al conico (questione di frazioni di millimetro ovviamente) e vedrai che il ciclo si regolarizza da solo, almeno a me è successo così; ho anche riprovato ad allontanarlo leggermente per vedere cosa succedeva e di nuovo il ciclo terminava con spingipallino in posizioni sempre diverse; in pratica trovando la giusta distanza motore-conico (regolando la vite sotto al motore) il ciclo di sparo in singolo diventa automaticamente "regolare" cioè inizia e finisce con gli ingranaggi (e quindi anche con lo spingipallino) sempre nella stessa posizione. Prova...
    lo ripetiamo ancora, il fatto che lo spingi pallino assuma posizione differenti a fine ciclo di sparo,ovvero al rilascio della pressione esercita sul grilletto, anche se in colpo singolo, non rappresenta nessun problema nè anomalie di sorta , perchè dal momento del rilascio del cursore grilletto e quindi taglio della corrente al motore, sia motore che ingranaggi conservano un certo movimento di inerzia che fa muovere ancora la meccanica.
    Questa soluzione di aumentare la pressione del pignone sull'ingranaggio conico, agendo sulla vite di regolazione altezza motore, potrà pure far fermare prima la meccanica , ma è una fesseria a livello di rendimento meccanico, in quando abbassando ancora il motore non faremo altro che
    aumentare inutilmente lo sforzo al motore stesso

  9. #9
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    Concordo sul fatto che la diversa posizione assunta dallo spingipallino alla fine di ogni sparo in modalità singola non determina (di solito) alcuna anomalia di funzionamento; tuttavia per quello che ho potuto osservare "normalmente" in tutti i gear box che ho smontato (di tutte le marche) accade che lo spingipallino si ferma nella stessa posizione anche perchè l'inerzia al termine del ciclo singolo è "normalmente" sempre la stessa e quindi gli ingranaggi si fermano "normalmente " nella stessa posizione a fine di ogni ciclo singolo; piccolissime differenze di posizione finale del settoriale di solito non influiscono sulla posizione finale dello spingipallino perchè questo viene ingaggiato dal perno presente sul settoriale solo per metà circa della sua corsa (cominciando più o meno dal momento in cui ingaggia il pistone fino al un istante prima del suo rilascio), ne consegue che per mezzo giro del settoriale lo spingipallino rimane in posizione avanzata cioè a riposo: se il meccanismo govenato dal cut-off funziona correttamente la corrente viene interrotta un istante dopo il rilascio del pistone e quindi la poca energia residua (inerzia) degli ingranaggi "normalmente" non basta a far compiere al settoriale il mezzo giro necessario a reingaggiare lo spingipallino arretrandolo rispetto alla posizione di riposo.

    [Il "normalmente" l'ho virgolettato perchè in effetti in alcuni casi l'inerzia è maggiore e spingipallino e pistone vengono reingaggiati ed arretrati, tuttavia la posizione finale rimane costante (cioè spingipallino arretrato ma sempre nella stessa misura); può avvenire con motori ad elevata coppia]

    Per quanto riguarda l'ingaggio pignone-conico non ho detto che il pignone debba essere spinto troppo sul conico, ho solo suggerito di regolare la vite per trovare il giusto rapporto in modo che il contatto non sia troppo lasco (ma nemmeno troppo forzato); come ho detto, per quanto ho osservato, quando il rapporto è corretto (si sente anche dal rumore) al termine di ogni ciclo in modalità singola gli ingranaggi terminano la corsa nella stessa posizione; basta fare qualche prova.
    Ultima modifica di Duranio; 16/08/2012 a 15:03

  10. #10
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    guarda che è normale quel movimento li.....che problema avresti??? non pesca , sputa i bb?? o è tutto ok??
    oltre al fatto che premi il grilletto in maniera oscena........

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