Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Domande e chiarimenti

Spina L'avatar di Emeth
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Domande e chiarimenti

Essendo da poco su SAM seguo le regole citate nel 3d in rilievo

-MARCA E MODELLO: G36c G.bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Da comprare
    -UPGRADES O MODIFICHE: Dopo l'acquisto provvederò alla manutenzione ordinaria di ogni low cost(boccole,spessori,sgrassamento e reingrassamento, prova siringa ecc) poi monterò un motore Classic Army high torque, gommino hop up marui, pressore madbull a clessidra,molla da 90

-DESCRIZIONE PROBLEMA:nessuno, cerco solo dei chiarimenti
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:questo è quello che vorrei sapere

allora, spero di aver scelto la sezione adatta, detto questo passiamo al dunque.
    Io volevo montare una batteria con la quale avere un rolf discreto, non dico di arrivare ad avere un rolf di 40, ma che sia decente.
    Il problema è che di questa roba elettrica non ci capisco veramente nulla...cioè non capisco cosa influisca sul rolf il voltaggio(V) amperaggio (mah) e il "C" che non so cosa sia, so per sentito dire che le lipo sono migliori delle classiche batterie.
    Quindi se qualcuno mi può non solo consigliare la batteria adeguata, ma anche spiegare un pò tutte le cose sopra citate che non capisco.
    Grazie in anticipo!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Guida all'HS e componenti (la trovi nella sezione guide di tech center) poi usa ed abusa del "tasto" cerca (in alto a dx della pagina)........ troverai decine di discussioni dove potrai erudirti.... poi per quesiti specifici che non trovi siamo qui!!!!

Occhio alle dimensioni per la li-po da mettere nel G36; per dimensioni massime ci va la Firefox 11,1 Volts 1600 mAh 12C di cui puoi trovare le dimensioni sulla "baya" ed anche su di un thread di prova qui su SAM.

Spina L'avatar di Emeth
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Si sul tasto cerca hai ragione... per la parte meccanica mi sono finito le dita per cercare tutto e non pensavo ci fosse quella splendida guida.
    Comunque per la lipo 11,1 che ho cercato ci entra alla grande. Penso di optare per quella ( 11,1V - 1600mah-30C ) avevo in mente anche di prendere un pistone migliore e procedere alla limatura del dente affianco a quello più grosso come avrei fatto su quello originale.
    Ultima modifica di Emeth; 14/07/2012 a 16:51

Spina L'avatar di Rexar
    Club
    Decima Regio

Predefinito

ciao, da elettronico ti posso dire che per far girare di più un motorino (quindi rpm, se non sai cosa vuol dire vai a vedrlo su wiki ) devi aumentare il voltaggio. attenzione però che il motorino, alzando il voltaggio è soggetto a più stress perchè lo stiamo facendo "salire di livello". in pratica:
    Voltaggio>rpm
    mAH (o Ah)> è la corrente che ti fornisce la batteria nel tempo.... più mAh vuol dire più durata
    C>è la scarica di "picco" chè ti dà la batteria.... più C= più spunto del motore.
    Ad esempio
    batteria: 8.4v; 25C; 2Ah;
    se il motore chiede un I di picco nominale di 40A la batteria ne fornirà 2X25=50A (IxC) e quindi una corrente maggiore di quella di picco richiesta dal motore. Ricorda sempre chè se non vuoi bruciare niente e vuoi che funzioni tutto per il meglio devi soddisfare questa condizione:
    Ipicco_batteria>Ipicco_motore
    saluti, Rex

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se il motore chiede un I di picco nominale di 40A la batteria ne fornirà 2X25=50A (IxC) e quindi una corrente maggiore di quella di picco richiesta dal motore. Ricorda sempre chè se non vuoi bruciare niente e vuoi che funzioni tutto per il meglio devi soddisfare questa condizione:
    Ipicco_batteria>Ipicco_motore
    saluti, Rex
    Precisazione: la batteria è in grado di fornirne 50, ma gliene darà 40, esattamente quanti ne ha chiesti lui. Le batterie erogano solo gli Ampere richiesti dal motore, non 1A di più.

Spina L'avatar di Rexar
    Club
    Decima Regio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Precisazione: la batteria è in grado di fornirne 50, ma gliene darà 40, esattamente quanti ne ha chiesti lui. Le batterie erogano solo gli Ampere richiesti dal motore, non 1A di più.
    si me nerò dimenticato di scrivergielo.... graxie

Spina L'avatar di Emeth
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie mille a tutti!!

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Non sono tecnico come gli amici sopra però se vuoi un consiglio prendi una 7.4 1100/1200 mha 20 c. non avrai problemi se l'asg è a posto, hanno una ottima durata e un buono spunto ... poi tutto dipende da millemila cose!!! Io le 11,1 le ho abbandonate perchè troppo cattive per i miei gusti ...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kikos80 Visualizza il messaggio
    Non sono tecnico come gli amici sopra però se vuoi un consiglio prendi una 7.4 1100/1200 mha 20 c. non avrai problemi se l'asg è a posto, hanno una ottima durata e un buono spunto ... poi tutto dipende da millemila cose!!! Io le 11,1 le ho abbandonate perchè troppo cattive per i miei gusti ...
    questo discorso è troppo ampio e soggetto a troppe variabili, ma principalmente le prestazioni di rof in base alla batteria da 11,1 volts usata ,variano da tre cose fondamentali , la qualità della batteria stessa , il tipo di motore montato ( tutti i motori high torque alimentati con 11,1 volts non hanno nessun problema a reggere questa tensione) , configurazione del gear box.
    Al nostro amico che chiede consigli , suggerisco di lasciar perdere i gommini hop up marui, semplicemente perchè sono anni che non si trovano degli originali in giro ma Marui spacciati per tali che si sono rilevati dei pessimi gommini, per cui monta su un gommino systema, per il pressore mettici un pressore in silicone lascia perdere quello madbull.
    Per la alimentazione, con il suo motore di serie alimentato con 11,1 volts se il gear è ben sistemato , lo tiene molto bene e non esageri con il rof.
    Se monti un motore standard/high torque classic army , potresti alimentarlo anche tranquillamente con la 11,1 volts sempre che il gear sia ben sistemato, avrai un rof più vivace rispetto al motore cinese di dotazione.

Spina L'avatar di Emeth
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie bombardiere! ho cambiato un pò i miei gusti e ho deciso di prendere un pdw della d boys. Per il gommino marui, purtroppo ho letto il tuo intervento solo ora vabè, il male di aver speso 5 euro,che insomma, di questi tempi non mi fanno certo schifo intendiamoci! però tornando al discorso originale, è come dici te.. ho intenzione di rispessorare, cambiare gli ingranaggi con degli ics , cambiare pistone e testa pistone.. una buona ripulita e ingrassata a tutto e una lipo da 11,1V proprio perchè avevo letto che con i motori HT non si rischiava di avere rof eccessivi con quelle batterie. Anche il d boys monta di serie un HT quindi per ora pensavo di lasciare quello.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.