Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Motore nuovo, consigli?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosburnout87 Visualizza il messaggio
    Ti prego bombardiere, dimostrami che ho torto..... Io non capisco perchè spendere 70 o 80 euro su un motore quando con una spesa di 20 o 30 euro ne compri uno che fà la stessa funzione... E poi scusa te che cognizione tecniche hai? Io sono 8 anni che faccio gli avvolgimenti sui motori.....
    Prima di tutto, qui si stavano dando consigli ad una persona che aveva esposto un suo quesito particolare e dalla tua risposta mi sà che non hai letto nè il quesito nè le altre risposte che hanno dato gli altri utenti.
    nessuno a consigliato di spendere 70 - 80 euro di motore io di certo non l'ho fatto.
    Ma consigliare un motore marui eg 1000 o ht cinese , mentre per le prestazioni richieste dal nostro amico io avevo consigliato un motore guarder infinite high torque che ha magneti al neodimio.
    Per la tua esperienza , bravo son 8 anni che avvolgi motori , io l'ho imparato a fare a scuola più di 30 anni fà .
    E scusami se mi permetto , ma qui su questo forum tecnico è la prima volta che ti leggo , per cui sarebbe stato bello anche presentarsi , visto che mi richiedi il mio livello di esperienza in merito.
    Ma da quello che consigli tu , capisco che di esperienza ne hai poca , perchè tra i motori cosidetti HT ce ne sono svariati ed ognuno con prestazioni differenti, prestazioni poi che a loro volta cambiano in base alla alimentazione.
    Non è assolutamente vero che un super high torque debba solo tirare molloni , ma di sicurò dovrà dare in generale una grande reattività al grilletto sopratutto se ben alimentato, quindi di variabili in gioco ce ne sono molte , esempio marche di motore , configurazione gear box , alimentazione etc. etc.
    Per statistica e esperienza , i motori Eg1000 Marui ed i cinesi HT sono tra quelli che più di tutti hanno vita breve , ed hanno comunque scarsa coppia comunque , e per fargliela cacciare bisogna survoltarli , col risultato che l'eg 1000 poi cede per eccessiva velocità , poi tra i cinesi bisogna distinguere quelli montati su cuscinetti tra quelli montati su boccole piene (come i Marui) , di norma i cinesi montati su cuscinetti sono più performanti ed affidabili.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Perché secondo te i super hi torque vengono usati solo per tirare i molloni e non servono a nient'altro ?

No ma son sprecati in questo caso, in questa configurazione e per questo utente.
    Non sempre la risposta giusta è la risposta piu giusta...Non so se mi spiego
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 08/08/2012 a 09:49

Spina L'avatar di Rosburnout87
    Club
    Goblins Perugia

Predefinito

Dò pienamente ragione a Tex.....
    E poi come dici tu bombardiere è vero, infatti era da moltissimo che non scrivevo sul forum, avevo smesso per via dell'atteggiamento di alcune persone che invece che dare consigli utili ad un neofita, si inerpicavano in minchiate tecniche e cominciavano a beccarsi come i bambini dell'asilo..... Vedo purtroppo che le cose non sono cambiate...
    E comunque, per restare in argomento, io sono 7 anni che gioco con motori cinesi, eg-1000 e guarder, tutti con li-Po 11.1 e sinceramente non mi hanno mai dato problemi... Hanno la stessa raffica del giorno che li ho comprati!!!
    Ultima modifica di Rosburnout87; 08/08/2012 a 10:18

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN

No ma son sprecati in questo caso, in questa configurazione e per questo utente.
    Non sempre la risposta giusta è la risposta piu giusta...Non so se mi spiego
    Si si tex certamente (anche si a volte quando consiglio parto sempre in quarta con i miei gusti personali magari sbaglio qui)ma io alla mia domanda mi riferivo o almeno mi sono espresso a un discorso piu globale per come ha risposto mi è senbrato di capire che secondo lui i sht possono servire solo a quello mentre sappiamo benissimo che i loro utilizzi possono essere tanti! E non solo per tirati i molloni questo volevo sottolineare io.
    Non so se mi sono spiegato ?

---------- Post added at 11:57 ---------- Previous post was at 11:52 ----------

Quote Originariamente inviata da Rosburnout87
    E poi come dici tu bombardiere è vero, infatti era da moltissimo che non scrivevo sul forum, avevo smesso per via dell'atteggiamento di alcune persone che invece che dare consigli utili ad un neofita, si inerpicavano in minchiate tecniche e cominciavano a beccarsi come i bambini dell'asilo..... Vedo purtroppo che le cose non sono cambiate...
    E comunque, per restare in argomento, io sono 7 anni che gioco con motori cinesi, eg-1000 e guarder, tutti con li-Po 11.1 e sinceramente non mi hanno mai dato problemi... Hanno la stessa raffica del giorno che li ho comprati!!!
    La mia non è stata nessuna accusa o di puntare dito su neofita o no,non sono la persone e non me lo permetto di fare ! Ho solo fatto una domanda come scade in ogni forum,per capire i motivi della tua risposta..se questo non piace si farebbe meglio a non entrare in un forum.. (parlo in generale )Fine OT
    Ultima modifica di Skype; 08/08/2012 a 12:14

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosburnout87 Visualizza il messaggio
    Già questo è un problema dei forum , sopratutto quelli tecnici , dove spesso personaggi molto giovani non reggono i confronti in quanto scarsi in esperienza e tecnica , e pertanto alla fine scendono nella maleducazione, fine ot . ma ti dò ragione sul fatto che la gente possa rispondere in maniera brusca.
    per quanto riguarda i motori contestati , io mi sono limitato agli EG 1000 ed agli HT cinesi con alcuni distinguo , non ho parlato male di motori guarder, anzi ne ho consigliato uno in particolare. E se ho detto questo è perchè per esperienza di motori eg 1000 marui ne ho visti decine con cedimenti meccanici degli avvolgimenti(sopratutto se survoltati con lipo da 11,1 volts),altrettanti ne ho visti di HT cinesi montati su boccole con avvolgimenti bruciati .
    Per quanto riguarda l'asg dell'utente che ha richiesto il consiglio, resto della mia idea , avendo sperimentato questi motori su meccaniche classica army standard ma preparate , con ottimi risultati in termini di prontezza e risposta al grilletto al colpo singolo -
    Chiudo qui , niente di personale con te , e comunque sia piacere di averti conosciuto.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

m170

neodimio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.