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Discussione: Sostituzione molla m4 ics

  1. #11
    Leggenda di SAM
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    UFO Oristano
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    Quote Originariamente inviata da er_filo
    Ok allora appna torno faccio un pó di prove:
    1) lascio il bloccetto e vedo che succede con lq sp100
    2) se è over ma non ho problemi la cambio con una sp90
    3) se ho problemi tolgo il blocchetto, 2 spessori e un dado nuovo.
    4) gli do fuoco.

    Va bene secondo voi ?
    Va più che bene considera anche il caso di eventuale taglio molla se magari uscisse over e volessi tenere la sp100


  2. #12
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da er_filo Visualizza il messaggio
    Grazie bombardiere aihme il dado non blocca la testa pistone che si stacca in continuazione. Ho quindi rimesso il blocchetto. A questo punto che faccio rimetto la sp100 senza agganciarla a quel blocchetto ? Come si puó modellare una spira della molla per farle assumere la forma e agganciarla a quel blocchetto.
    Ed io cosa ti ho detto ?
    Se vuoi eliminare il blocchetto, devi cambiare la vite della testa pistone.
    La molla nuova , non devi bloccarla sul blocchetto, è inutile e deleterio bloccare le molle sul blocchetto.
    Per cui di seguito ti riscrivo quello che ti ho risposto in precedenza :
    Perchè vuoi cambiare la molla ? Hai cronografato l'asg ?
    Alcuni ICS escono anche over joule con la molla di fabbrica.
    Per cambiare la molla devi svitare la testa pistone , e togliere il blocchetto , la molla originale ics ha un fermo che si incastra nel blocchetto(stile marui), che non serve a nulla io di solito smonto questa molla e taglio il fermo, in questo modo la molla ruota e si snerva meno.
    Se vuoi montare la sp 100 , riavvita su il blocchetto sulla testa cilindro rimonta il tutto, e poi cronografa, se è over joule tagli la molla , le spire da togliere dipendono da quanto eventualmente saresti over joule.
    Se non metti il blocchetto, la testa non la puoi riavviatare, a meno che modifichi la testa , togliendo la vite originaria e mettendo al suo posto una vite a testa svasata , all'interno del pistone dovrai metterci un rondellone , e poi avvitare la vite su di un dado autobloccante. altrimenti la testa si sviterà di continuo

  3. #13
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    ma leggersi qualche guida no eh ?!

  4. #14
    Spina
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    io pure ho lo stesso problema ma togliendo il blocchetto la molla e il pistone non sono vincolati e quindi la molla dopo aver spinto il pistone avanti non lo riporta indietro non essendo vincolati quindi come mai si puo togliere il blocchetto e lasciare la molla così com'è?

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Quote Originariamente inviata da Federico92 Visualizza il messaggio
    io pure ho lo stesso problema ma togliendo il blocchetto la molla e il pistone non sono vincolati e quindi la molla dopo aver spinto il pistone avanti non lo riporta indietro non essendo vincolati quindi come mai si puo togliere il blocchetto e lasciare la molla così com'è?
    ?????????????????????????

    Dai ragazzi!!! Datevi una letta alle guide!!! Almeno evitate di dire bestemmie come questa !!!
    Ultima modifica di Luky; 31/10/2012 a 13:25

  6. #16
    Soldataccio


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    ...è il suo primo messaggio...lascia rispondere noi...hihihihihihi

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