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Discussione: Sistema scarrellamento pro e contro

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    a me' si, e il lavoro lo aveva fatto la marui ,io ho aggiunto il frenafiletti,ma nomostante tutto si allentano,quel coso vibra veramente tanto...poi ovvio se fai 10bbs tiene,ma gia' sui 18 diventa un casino!!!!!

    Tu stai confondendo lo scarrellamento con lo "shock and recoil"

  2. #12
    Spina L'avatar di Irene
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    Bhe si questo lo so, creso che sia un asta che si aggangia al pistone, non credo sia tecnologia aereonautica

    L'AK che voglio acquistare è un ak74u della jg con sistema scarrellamento meccanico... io spero che nei precedenti post sia stato fatto riferimento a questo modello e non al solito M4

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Ti consiglio di toglierlo appena puoi.

  4. #14
    SAM Maniaco


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    Prendilo senza e basta: tutte parti che possono rompersi e che è meglio non avere e basta

    Ahab

  5. #15
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    e poi non mi pare abbia senso pagare quei soldi in piu per lo scarrellamento che andrai a levare!

  6. #16
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Irene Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto per acquistare un ak e sarei indeciso tra la versiome con scarrellamento o la standard, entrambe allo stesso prezzo. Il punto è che quella con scarrellamento sarebbe una novitá ma quanto affidabile?
    Quindi volevo porvi un consiglio e capire i pro e i contro, con la molla overjoule che di sicuro monta di serie lo scarrellamento non credo abbia problemi, ma con una molla sp e con un roff elevato può eseguire il suo dovere? O rischia di farmi sgranare. E poi per il consumo batteria? É molto elevato?

    Grazie
    ai fini del gioco lo scarrellamento non serve a nulla solo effetto scenico , ma ha molti contro sulle prestazioni , per prima cosa un consumo maggiore della batteria ed un abbassamento del rof su quelli tradizionali dove lo scarrellamento è provocato dall'arretramento del pistone e quindi compressione di ulteriore molla esterna , fragilità dei componenti (pistone , tipo di gear con ulteriore finestra, scarsa durata del sistema di scarrellamento stesso ) , in quello pneumatico tipico dei G&G si possono aumentare le possibilità di una perdita aria e comunque sia sono meno efficienti a livello di potenza delle altre asg, infine in genere le asg scarrellanti ed i rof elevati non vanno daccordo.
    Discorso a parte i marui ,ma qui il giocatore standard di regola non acquista questo genere di asg belle ma delicate e poco performanti.

  7. #17
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ai fini del gioco lo scarrellamento non serve a nulla solo effetto scenico , ma ha molti contro sulle prestazioni , per prima cosa un consumo maggiore della batteria ed un abbassamento del rof su quelli tradizionali dove lo scarrellamento è provocato dall'arretramento del pistone e quindi compressione di ulteriore molla esterna , fragilità dei componenti (pistone , tipo di gear con ulteriore finestra, scarsa durata del sistema di scarrellamento stesso ) , in quello pneumatico tipico dei G&G si possono aumentare le possibilità di una perdita aria e comunque sia sono meno efficienti a livello di potenza delle altre asg, infine in genere le asg scarrellanti ed i rof elevati non vanno daccordo.
    Discorso a parte i marui ,ma qui il giocatore standard di regola non acquista questo genere di asg belle ma delicate e poco performanti.
    Quotone......... sono solo "orpelli" che non servono a 'na cippa!!!! il "rinculo" delle armi vere non è replicabile con le nostre asg........ è solo una misera e blanda somiglianza!

  8. #18
    Recluta L'avatar di BigBoss
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    Da possessore di entrambe le tecnologie di scarrellamento, posso dare un contributo a riguardo:
    1- possiedo un Mp5 top tech, quindi con scarrellamento axiom pneumatico, esce ad una media di 97m/s, mai aperto ne fatto nulla, ci ho già sparato migliaia di pallini con su una lipo 7.4 e non ha il benchè minimo problema, quindi direi che il mito che il pneumatico perde aria o che è meno efficiente di un gruppo aria normale direi che è sfatato, sicuramente ha più parti in movimento che magari si potrebbero rompere, ma ormai direi che è una tecnologia matura e forse la migliore. L'effetto scenico è fantastico e rende il rumore, il mio è un sd6, quantomeno simile al real steel.

    2- possiedo anche un ak74 Golden Bow/Jing Gong: 2 anni mai aperto, comprato leggermente over, rimediato lasciando compressa la molla per una settimana, rientrato nei limiti di legge ora è costate, ha girato con normali 8,4, lipo 7,4 e le cattivissime 9,6 sanyo race 2000.
    Non si è rotto ancora nulla.
    Se vuoi disattivare lo scarrellamento, alzi l'upper, sviti 2 viti e togli la barra che collega carello al postone: 5 minuti?
    E non devi aprire il gb.

    Sono fortunato io ad aver comprato due fucile così?
    Puó essere, devo dire anche che al di là della potenza a norma, non ho mai ricercato la prestazione da 20bb secondo, cosa insensata comunque perchè fa ridere vedere un carrello muoversi a quella velocità.

    In sostanza: se vuoi un asg scarellante, la tecnologia è matura ed affidabile, a meno che non ti serva come annafiatoio di pallini, nel qual caso ti consiglio di rivolgerti altrove.

  9. #19
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    Dimenticavo di dire che sul test di durata della batteria sull'ak con scarrellamento attivo e disattivato, non ho riscontrato differenze di durata apprezzabili, ergo nessuna differenza o imperercettibile.

  10. #20
    Spina L'avatar di Irene
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    Io purtroppo sono rimasto molto deluso dal sistema di scarrellamemto aps, quindi, prima di effettuare l'acquisto di una nuova asg con medesimo sistema volevo i vostri lareri...
    Purtoppo quella che si chiama estetica o fronzoli fa davvero un bell'effetto!!! E per lo meno è qualcosa di diverso dalla solita zuppa, ma dopo le prime risposte ad esiti negativi ho optato per un ak74u niente scarrellamento

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