Bhe si questo lo so, creso che sia un asta che si aggangia al pistone, non credo sia tecnologia aereonautica
L'AK che voglio acquistare è un ak74u della jg con sistema scarrellamento meccanico... io spero che nei precedenti post sia stato fatto riferimento a questo modello e non al solito M4
Ti consiglio di toglierlo appena puoi.
Prendilo senza e basta: tutte parti che possono rompersi e che è meglio non avere e basta
Ahab
e poi non mi pare abbia senso pagare quei soldi in piu per lo scarrellamento che andrai a levare!![]()
ai fini del gioco lo scarrellamento non serve a nulla solo effetto scenico , ma ha molti contro sulle prestazioni , per prima cosa un consumo maggiore della batteria ed un abbassamento del rof su quelli tradizionali dove lo scarrellamento è provocato dall'arretramento del pistone e quindi compressione di ulteriore molla esterna , fragilità dei componenti (pistone , tipo di gear con ulteriore finestra, scarsa durata del sistema di scarrellamento stesso ) , in quello pneumatico tipico dei G&G si possono aumentare le possibilità di una perdita aria e comunque sia sono meno efficienti a livello di potenza delle altre asg, infine in genere le asg scarrellanti ed i rof elevati non vanno daccordo.
Discorso a parte i marui ,ma qui il giocatore standard di regola non acquista questo genere di asg belle ma delicate e poco performanti.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Da possessore di entrambe le tecnologie di scarrellamento, posso dare un contributo a riguardo:
1- possiedo un Mp5 top tech, quindi con scarrellamento axiom pneumatico, esce ad una media di 97m/s, mai aperto ne fatto nulla, ci ho già sparato migliaia di pallini con su una lipo 7.4 e non ha il benchè minimo problema, quindi direi che il mito che il pneumatico perde aria o che è meno efficiente di un gruppo aria normale direi che è sfatato, sicuramente ha più parti in movimento che magari si potrebbero rompere, ma ormai direi che è una tecnologia matura e forse la migliore. L'effetto scenico è fantastico e rende il rumore, il mio è un sd6, quantomeno simile al real steel.
2- possiedo anche un ak74 Golden Bow/Jing Gong: 2 anni mai aperto, comprato leggermente over, rimediato lasciando compressa la molla per una settimana, rientrato nei limiti di legge ora è costate, ha girato con normali 8,4, lipo 7,4 e le cattivissime 9,6 sanyo race 2000.
Non si è rotto ancora nulla.
Se vuoi disattivare lo scarrellamento, alzi l'upper, sviti 2 viti e togli la barra che collega carello al postone: 5 minuti?
E non devi aprire il gb.
Sono fortunato io ad aver comprato due fucile così?
Puó essere, devo dire anche che al di là della potenza a norma, non ho mai ricercato la prestazione da 20bb secondo, cosa insensata comunque perchè fa ridere vedere un carrello muoversi a quella velocità.
In sostanza: se vuoi un asg scarellante, la tecnologia è matura ed affidabile, a meno che non ti serva come annafiatoio di pallini, nel qual caso ti consiglio di rivolgerti altrove.![]()
Ti sfuggono le precisazioni ed i distinguo delle nostre risposte,
lo scarrellamento ai fini del gioco è inutile , la meccanica è più sottoposta a stress , ed è meno efficiente , ergo consuma più corrente , per farlo tirare più potente ( nel sistema di scarrellamento pneumatico) abbisogna di una molla più potente rispetto ad una normale asg, non può girare a rof elevati, più parti in movimento pergiunta delicate, più probabilità di rotture-
Se tutto questo non ci interessa ,ma puntiamo al realismo , allora compriamoci una asg scarrellante , tutto qua .
Dimenticavo di dire che sul test di durata della batteria sull'ak con scarrellamento attivo e disattivato, non ho riscontrato differenze di durata apprezzabili, ergo nessuna differenza o imperercettibile.