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Discussione: Sistema scarrellamento pro e contro

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  1. #1
    Recluta L'avatar di 666ste
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    Quote Originariamente inviata da Irene Visualizza il messaggio
    Peccato perchè l'ak era davvero ben riuscito a differenza degli m4! Ma in caso di acquisto c' è anche modo di disattivare il sistema di scarrellamento?
    si,ma se lo devi levare,compralo gia' senza!!!!!e' un'operazione semplice,ma comunque richiede lo smontaggio dell'asg,non e' una cosa che si puo' attivare e disattivare sul momento...

  2. #2
    Spina L'avatar di Irene
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    Bhe si questo lo so, creso che sia un asta che si aggangia al pistone, non credo sia tecnologia aereonautica

    L'AK che voglio acquistare è un ak74u della jg con sistema scarrellamento meccanico... io spero che nei precedenti post sia stato fatto riferimento a questo modello e non al solito M4

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Ti consiglio di toglierlo appena puoi.

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    Prendilo senza e basta: tutte parti che possono rompersi e che è meglio non avere e basta

    Ahab

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    e poi non mi pare abbia senso pagare quei soldi in piu per lo scarrellamento che andrai a levare!

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da Irene Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto per acquistare un ak e sarei indeciso tra la versiome con scarrellamento o la standard, entrambe allo stesso prezzo. Il punto è che quella con scarrellamento sarebbe una novitá ma quanto affidabile?
    Quindi volevo porvi un consiglio e capire i pro e i contro, con la molla overjoule che di sicuro monta di serie lo scarrellamento non credo abbia problemi, ma con una molla sp e con un roff elevato può eseguire il suo dovere? O rischia di farmi sgranare. E poi per il consumo batteria? É molto elevato?

    Grazie
    ai fini del gioco lo scarrellamento non serve a nulla solo effetto scenico , ma ha molti contro sulle prestazioni , per prima cosa un consumo maggiore della batteria ed un abbassamento del rof su quelli tradizionali dove lo scarrellamento è provocato dall'arretramento del pistone e quindi compressione di ulteriore molla esterna , fragilità dei componenti (pistone , tipo di gear con ulteriore finestra, scarsa durata del sistema di scarrellamento stesso ) , in quello pneumatico tipico dei G&G si possono aumentare le possibilità di una perdita aria e comunque sia sono meno efficienti a livello di potenza delle altre asg, infine in genere le asg scarrellanti ed i rof elevati non vanno daccordo.
    Discorso a parte i marui ,ma qui il giocatore standard di regola non acquista questo genere di asg belle ma delicate e poco performanti.

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ai fini del gioco lo scarrellamento non serve a nulla solo effetto scenico , ma ha molti contro sulle prestazioni , per prima cosa un consumo maggiore della batteria ed un abbassamento del rof su quelli tradizionali dove lo scarrellamento è provocato dall'arretramento del pistone e quindi compressione di ulteriore molla esterna , fragilità dei componenti (pistone , tipo di gear con ulteriore finestra, scarsa durata del sistema di scarrellamento stesso ) , in quello pneumatico tipico dei G&G si possono aumentare le possibilità di una perdita aria e comunque sia sono meno efficienti a livello di potenza delle altre asg, infine in genere le asg scarrellanti ed i rof elevati non vanno daccordo.
    Discorso a parte i marui ,ma qui il giocatore standard di regola non acquista questo genere di asg belle ma delicate e poco performanti.
    Quotone......... sono solo "orpelli" che non servono a 'na cippa!!!! il "rinculo" delle armi vere non è replicabile con le nostre asg........ è solo una misera e blanda somiglianza!

  8. #8
    Recluta L'avatar di BigBoss
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    Da possessore di entrambe le tecnologie di scarrellamento, posso dare un contributo a riguardo:
    1- possiedo un Mp5 top tech, quindi con scarrellamento axiom pneumatico, esce ad una media di 97m/s, mai aperto ne fatto nulla, ci ho già sparato migliaia di pallini con su una lipo 7.4 e non ha il benchè minimo problema, quindi direi che il mito che il pneumatico perde aria o che è meno efficiente di un gruppo aria normale direi che è sfatato, sicuramente ha più parti in movimento che magari si potrebbero rompere, ma ormai direi che è una tecnologia matura e forse la migliore. L'effetto scenico è fantastico e rende il rumore, il mio è un sd6, quantomeno simile al real steel.

    2- possiedo anche un ak74 Golden Bow/Jing Gong: 2 anni mai aperto, comprato leggermente over, rimediato lasciando compressa la molla per una settimana, rientrato nei limiti di legge ora è costate, ha girato con normali 8,4, lipo 7,4 e le cattivissime 9,6 sanyo race 2000.
    Non si è rotto ancora nulla.
    Se vuoi disattivare lo scarrellamento, alzi l'upper, sviti 2 viti e togli la barra che collega carello al postone: 5 minuti?
    E non devi aprire il gb.

    Sono fortunato io ad aver comprato due fucile così?
    Puó essere, devo dire anche che al di là della potenza a norma, non ho mai ricercato la prestazione da 20bb secondo, cosa insensata comunque perchè fa ridere vedere un carrello muoversi a quella velocità.

    In sostanza: se vuoi un asg scarellante, la tecnologia è matura ed affidabile, a meno che non ti serva come annafiatoio di pallini, nel qual caso ti consiglio di rivolgerti altrove.

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da BigBoss Visualizza il messaggio
    Da possessore di entrambe le tecnologie di scarrellamento, posso dare un contributo a riguardo:
    1- possiedo un Mp5 top tech, quindi con scarrellamento axiom pneumatico, esce ad una media di 97m/s, mai aperto ne fatto nulla, ci ho già sparato migliaia di pallini con su una lipo 7.4 e non ha il benchè minimo problema, quindi direi che il mito che il pneumatico perde aria o che è meno efficiente di un gruppo aria normale direi che è sfatato, sicuramente ha più parti in movimento che magari si potrebbero rompere, ma ormai direi che è una tecnologia matura e forse la migliore. L'effetto scenico è fantastico e rende il rumore, il mio è un sd6, quantomeno simile al real steel.

    2- possiedo anche un ak74 Golden Bow/Jing Gong: 2 anni mai aperto, comprato leggermente over, rimediato lasciando compressa la molla per una settimana, rientrato nei limiti di legge ora è costate, ha girato con normali 8,4, lipo 7,4 e le cattivissime 9,6 sanyo race 2000.
    Non si è rotto ancora nulla.
    Se vuoi disattivare lo scarrellamento, alzi l'upper, sviti 2 viti e togli la barra che collega carello al postone: 5 minuti?
    E non devi aprire il gb.

    Sono fortunato io ad aver comprato due fucile così?
    Puó essere, devo dire anche che al di là della potenza a norma, non ho mai ricercato la prestazione da 20bb secondo, cosa insensata comunque perchè fa ridere vedere un carrello muoversi a quella velocità.

    In sostanza: se vuoi un asg scarellante, la tecnologia è matura ed affidabile, a meno che non ti serva come annafiatoio di pallini, nel qual caso ti consiglio di rivolgerti altrove.
    Ti sfuggono le precisazioni ed i distinguo delle nostre risposte,
    lo scarrellamento ai fini del gioco è inutile , la meccanica è più sottoposta a stress , ed è meno efficiente , ergo consuma più corrente , per farlo tirare più potente ( nel sistema di scarrellamento pneumatico) abbisogna di una molla più potente rispetto ad una normale asg, non può girare a rof elevati, più parti in movimento pergiunta delicate, più probabilità di rotture-
    Se tutto questo non ci interessa ,ma puntiamo al realismo , allora compriamoci una asg scarrellante , tutto qua .

  10. #10
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    Dimenticavo di dire che sul test di durata della batteria sull'ak con scarrellamento attivo e disattivato, non ho riscontrato differenze di durata apprezzabili, ergo nessuna differenza o imperercettibile.

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