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Ciao a tutti!

ho letto qua e la sul forum trucchi..consigli...guide complete su come smontare e rimontare le varie ASG..portare la replica filo J..ecc.....tutto perfetto...tutto "a prova di scemo.." ma....(ovviamente c'è il MA..) il mio problema è che non ho tempo..e non ho voglia di essere dissanguato da pseudo-guru del softair..che poi in realtà lucrano a dismisura sulla vendita delle ASG..della componentistica..e immagino..sulle eventuali riparazioni..e magheggi vari...

Ho acquistato (ahimè..) una replica M4 CQB RIS della A&K..essendo di Milano..avevo più volte sentito nominare Arco e Frecce a Rho....e mi ci sono fiondato sperando di trovare centinaia di repliche....
La realtà è ben diversa..nel senso che...sì..di repliche ce ne sono..ma per ogni fascia di prezzo..la scelta si limita a 2..3.. "fucili" al max...
L'ho pagato la "bellezza di 230€" (so che è una sciocchezza per quanto riguarda le high-level...) scoprendo solo al mio ritorno a casa..che online l'avrei trovato ad un prezzo di gran lunga inferiore... (per inciso...non mi pesa affatto spendere cifre del genere...ma mi girano a vortice quando me le spacciano per repliche di qualità!!)
Purtroppo...ho erroneamente attribuito la qualità delle repliche G&G...per assonanza...a quelle A&K....quindi nel mio cervellino bacato e grondante di acquolina per l'acquisto compulsivo.. ero stra-convinto di portare a casa un buon prodotto.......ma lasciamo stare...questo è stato un mio errore....

Ok...ora che mi sono sfogato vengo al sodo: mi consigliate un posto..una persona...in grado di dare una controllata alla mia ASG...? uno che sappia metterci mano.. e che riesca a tirare fuori il meglio dalla cinesata che ho comprato...e che magari non mi chieda cifre assurde...
Magari evitate di indirizzarmi da Arco e Frecce.......anche perchè...disavventura a parte...abito in pieno centro...e lo sbattimento per raggiungerlo...è notevole.

Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare!

PS. per gli OP del forum.. Spostatemi nella sezione giusta...io onestamente non sapevo dove scrivere...scusate.
conosco molto bene la A&K , se avessi chiesto info alle persone giuste sul forum o a me te l'avrei sconsigliata.
Spero che ne frattempo alla A&K abbiano messo su gear box decenti superiori ai 6 mm per le boccole e rinforzati, e con almeno boccole di metallo.
Purtroppo questa marca monta della componentisca sopratutto per il gruppo aria totalmente proprietaria, ovvero non intercambiabile con altre, per cui la prima cosa da fare è sostituire la t hop up, la gommina hop up, la testa cilindro ed lo spingi pallino.
fatto questo, si passa alla customizzazione meccanica , con eliminazione perdite aria , lavorazione dle gear box (lucidadure guide , rimozione ribave fusione, spessoramento e vero ingrassaggio), per il resto può andare ,se le boccole sono di metallo bene altrimenti va la pena di cambiarle.
fatto questo, si prova se la potenza è accettabile , la usi cosi come , altrimenti cambi la molla, di norma queste asg montano molle da 90 M/sec.
Il motore è molto molto lento, e per cui gira bene con batterie di tensione elevata sui 11, 1 volts.
Ti dico queste cose, perchè ne ho preparati diversi, ed avevano tutti questi problemi