Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Problema inceppamento anche con nuovo Gommino

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito Problema inceppamento anche con nuovo Gommino

-MARCA E MODELLO: G&P Craker
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 1 anno e mezzo
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -Centrale 16:1 Syntesis
    -Settoriale 2 denti in meno Syntesis + Delayer Syntesis
    -Conico Marui
    -Molla sp 110
    -Pistone Src Rosso
    -Testa Pistone Element Rossa
    -Motore m120 G&P
    -Boccole 8 mm ottone Sniper MK
    -Pignone Motore Element
    -Cilindro Guarder Cromato
    -Gommino HOP UP Marui
    -Pressore Bonefish Guarder

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -Inceppamento Pallino
    -TEMPO DEL PROBLEMA:-------
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1

Allora ragazzi....ho appena ricomposto il fucile dopo un accurato sepssoramento e tanta pazienza...
    causa della rottura precedente un pallino inceppatosi nell Hop Up facendomi sgranare Conico e Pistone..
    A questo punto...rimontato tutto vado x sparare e...un altra volta stesso problema..pallino che si inceppa...avevo cambiato il gommino sostituendolo con un altro della systema nuovo e niente...rimonto il vecchio gommino e si inceppa nuovamente...penso ad un cattivo allineamento...allento la vite del calcio...niente...canna e T HOP UP ripulite una seconda volta....niente...cambio Pallini da Guarder a Xtreme Precison C.A.....Niente...

Ho Notato però una cosa strana...in verità 2.....1 provando a soffiare con la bocca tenendo il foro di uscita il pallino non passa sempre....e seconda cosa molto stra e che infilando il caricatore a guardando dalla canna noto che il pallino è come se salisse troppo nella T....come se andasse troppo in alto spero di essere stato chiaro...in pratica guardando dalla canna si nota che il pallino è troppo alto e non è allineato con la canna mentre, togliendo il caricatore...lo spingipallino è perfettamente allineato con la canna....ma come è possibile....il fucile ha sempre sparato prima con quella T non vedo come si possa inceppare il pallino....ora...se il problema si trova effettivamente li cosa mi consigliate di fare???...Sparando il pallino non esce quasi mai solitamente si inceppa alla prima botta 1 nei labbri dell Hop Up e il secondo subito dietro...
    Cosa ne pensate???

Ho notato inoltre che sparando a rovescio il fucile va bene e che ci sono stati una 20 di colpi che sono riuscito a sparare (con fucile impugnato correttamente(tra un smonta e rimonta e l altro)) che alcuni erano ok mentre altri erano con velocità inferiore...che il problema sia veramente la T che non tiene piu aria ed usurata.......premetto che il gommino è stato inserito nella T ingrassato e teflonato.....
    Se vi sono perdite d aria saranno sicuramente tra l Hop up e lo spingipallino....vorrei provare ad agire anche sulla Mollettina dell HU dove posso prenderne una piu potente perche non vorrei che sia la mollettina snervata a incidere sulle perdite d aria...
    Ultima modifica di Ebola_Nazgul; 12/07/2012 a 18:23

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

....sono davvero l unico ad avere questo problema???

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

se ne hai una a disposizione, prova un'altra t hopup

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

La mollettina non penso sia causa del problema, pensa che io non l'ho mai usata comunque anche a me un tempo era successo questo fatto, smonta tutto l'hop up verifica la posizione del pressore togli anche il gommino e lubrificalo con spray al silicone , verifica che il gommino si posizionato correttamente spero di averti aiutato.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ebola_Nazgul Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&P Craker
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 1 anno e mezzo
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -Centrale 16:1 Syntesis
    -Settoriale 2 denti in meno Syntesis + Delayer Syntesis
    -Conico Marui
    -Molla sp 110
    -Pistone Src Rosso
    -Testa Pistone Element Rossa
    -Motore m120 G&P
    -Boccole 8 mm ottone Sniper MK
    -Pignone Motore Element
    -Cilindro Guarder Cromato
    -Gommino HOP UP Marui
    -Pressore Bonefish Guarder

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -Inceppamento Pallino
    -TEMPO DEL PROBLEMA:-------
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1

Allora ragazzi....ho appena ricomposto il fucile dopo un accurato sepssoramento e tanta pazienza...
    causa della rottura precedente un pallino inceppatosi nell Hop Up facendomi sgranare Conico e Pistone..
    A questo punto...rimontato tutto vado x sparare e...un altra volta stesso problema..pallino che si inceppa...avevo cambiato il gommino sostituendolo con un altro della systema nuovo e niente...rimonto il vecchio gommino e si inceppa nuovamente...penso ad un cattivo allineamento...allento la vite del calcio...niente...canna e T HOP UP ripulite una seconda volta....niente...cambio Pallini da Guarder a Xtreme Precison C.A.....Niente...

Ho Notato però una cosa strana...in verità 2.....1 provando a soffiare con la bocca tenendo il foro di uscita il pallino non passa sempre....e seconda cosa molto stra e che infilando il caricatore a guardando dalla canna noto che il pallino è come se salisse troppo nella T....come se andasse troppo in alto spero di essere stato chiaro...in pratica guardando dalla canna si nota che il pallino è troppo alto e non è allineato con la canna mentre, togliendo il caricatore...lo spingipallino è perfettamente allineato con la canna....ma come è possibile....il fucile ha sempre sparato prima con quella T non vedo come si possa inceppare il pallino....ora...se il problema si trova effettivamente li cosa mi consigliate di fare???...Sparando il pallino non esce quasi mai solitamente si inceppa alla prima botta 1 nei labbri dell Hop Up e il secondo subito dietro...
    Cosa ne pensate???

Ho notato inoltre che sparando a rovescio il fucile va bene e che ci sono stati una 20 di colpi che sono riuscito a sparare (con fucile impugnato correttamente(tra un smonta e rimonta e l altro)) che alcuni erano ok mentre altri erano con velocità inferiore...che il problema sia veramente la T che non tiene piu aria ed usurata.......premetto che il gommino è stato inserito nella T ingrassato e teflonato.....
    Se vi sono perdite d aria saranno sicuramente tra l Hop up e lo spingipallino....vorrei provare ad agire anche sulla Mollettina dell HU dove posso prenderne una piu potente perche non vorrei che sia la mollettina snervata a incidere sulle perdite d aria...
    per prima cosa, sono anni che in giro non si trovano più gommine marui originali, quelle che si trovano in giro da almeno due anni a questa parte sono gommini falsi spacciati per marui e molto difettosi che appunto provocano inceppamenti continui.
    ma visto che anche con gommino systema hai avuto il problema , il problema è da ricercare nella canna e nel tipo di pressore.
    Spero tu non abbia una canna di precisione , ma devi per prima cosa sostituire il pressore in favore di uno normale di gomma, poi smonta canna e t hop up e fai queste semplici prove, a canna nuda ed in parallelo metti un pallino nella imboccatura (zona hop up), inclina lentamente la canna , il pallino deve scorrere senza impuntarsi in nessun modo . Se il pallino si impunta nella zona della fresatura del foro hop up o imbocco, armati di un cutter affilato e rifila questa zona ,e poi lisciala con carta abrasiva e ripeti di nuovo la manovra finchè il pallino scorre perfettamente.
    se il pallino si blocca in zone interne alla canna, ripuliscila bene con lo scovolo, se si è formato un intoppo duro, fai uno scovolo con scoth brite legato su di un cordino e passalo dentro.
    Fà questa operazione giusto per scrupolu anche nella T hop up , assicurati che non ci siano ribave da fusione-
    Per ultimo, su alcune T hop up, l'accoppiata canna - gommino può risultare molto spessa , e questo provoca rigonfiamenti anomali della gommina durante l'inserimento nella t , provocando inceppamenti continui

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    per prima cosa, sono anni che in giro non si trovano più gommine marui originali, quelle che si trovano in giro da almeno due anni a questa parte sono gommini falsi spacciati per marui e molto difettosi che appunto provocano inceppamenti continui.
    ma visto che anche con gommino systema hai avuto il problema , il problema è da ricercare nella canna e nel tipo di pressore.
    Spero tu non abbia una canna di precisione , ma devi per prima cosa sostituire il pressore in favore di uno normale di gomma, poi smonta canna e t hop up e fai queste semplici prove, a canna nuda ed in parallelo metti un pallino nella imboccatura (zona hop up), inclina lentamente la canna , il pallino deve scorrere senza impuntarsi in nessun modo . Se il pallino si impunta nella zona della fresatura del foro hop up o imbocco, armati di un cutter affilato e rifila questa zona ,e poi lisciala con carta abrasiva e ripeti di nuovo la manovra finchè il pallino scorre perfettamente.
    se il pallino si blocca in zone interne alla canna, ripuliscila bene con lo scovolo, se si è formato un intoppo duro, fai uno scovolo con scoth brite legato su di un cordino e passalo dentro.
    Fà questa operazione giusto per scrupolu anche nella T hop up , assicurati che non ci siano ribave da fusione-
    Per ultimo, su alcune T hop up, l'accoppiata canna - gommino può risultare molto spessa , e questo provoca rigonfiamenti anomali della gommina durante l'inserimento nella t , provocando inceppamenti continui
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Allora Vediamo un pochino...
    1_No non monto nessuna canna di precisone ma tranquillamente la originale G&P.
    2_Adesso come adesso monto come pressore un Bonefish della Deepfire...quello nero per intenderci...uso questo perchè con i normali pressori in gomma noto che questi ultimi di dimensioni abbastanza generose...vedi guarder,pezzettino della biro, cavo elettrico...non mi permettono di regolare l Hop Up a dovere...mi spiego meglio, azzerandolo comunque continuo a vedere la dunettina porgere non permettendomi di azzerarlo e lasciare libera la canna completamente...
    3_nonostante tutto ieri ho provato a cambiare ugualmente il pressore con i classici in gomma ma non è cambiato nulla..
    4_ho riaperto il GB per vedere se per caso i pallini si inceppavano a causa di una perdita d aria del pistone nel cilindro...ho fatto prova a siringa con lo spingi pallino ma niente...tutto ok...
    5_l inceppamento a mio avviso è dovuto ad una perdita d aria tra Spingipallino e T Hop Up...nel senso che i pallini spinti bene a piena potenza escono superando le labbra...mentre,quelli che vengono sparati da un ciclo con un qualsiasi perdita causa appunto un inceppamento nei labbri dell Hop Up...ed è per questo che ho tirato fuori la mollettina....
    6_Ho provato il pallino nella canna ed è tutto ok pulita e il pallino scorre Bene e non si impunta assolutamente..
    7_il gommino entra perfettamente nella t senza forzare e con un pochino di teflon è perfetto...(ho anche provato senza teflon per scrupolo)...non so cosa pensare...

Qualche altra idea sul misfatto??? possibile che le viti dell impugnatura non riescano a fare allineare bene GB e HU ???
    sono quelle perdite d aria che non capisco da dove provengano...potrei provare a cambiare spingi pallino ma non penso sia li il problema...sembra perfetto

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ciao, comincia cambiando spingi pallino, quello della G&P fa cagare.......
    quando inserisci il gommino hop nella T, cerca di non farlo sporgere dal lato dell'imboccatura dei pallini, li il gommino deve stare a filo con il foro della T,
    mi spiego meglio:
    inserisci il gommino nella T , gira la T al contrario e guarda all'interno del foro da dove si inseriscono i pallini e vedi se il gommino fuoriesce o è in linea con la T.
    molte volte la causa dell'inceppamento è questa, e accoppiata ad uno spingi pallina non buono i problemi vengono accentuati.
    Ultima modifica di Ghost1979; 13/07/2012 a 19:06

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

io proverei a cambiar pallini innanzi tutto

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    io proverei a cambiar pallini innanzi tutto
    giusto, che pallini usi?

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Hai lubrificato il gommino ? A volte capita che essendo nuovo il gommino non è lubrificato, e quindi si inceppano i pallini

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.