Niente, una volta che l'ho sforzato un pochetto adesso si muove normalmente, ma sia giù che su non cambia niente!
Niente, una volta che l'ho sforzato un pochetto adesso si muove normalmente, ma sia giù che su non cambia niente!
si la vedo che passa velocemente avanti e torna indietro, ho la vaga impressione che i pallini anche se ruoto la rotellina non raggiungano il foro, per essere poi spinti dall'asta. ---------- Post added at 00:06 ---------- Previous post was at 00:02 ----------
inserire il pallino manualmente e provare a sparare, può essere una prova inteligente o è una stupidata?
Ultima modifica di Andrea Buda; 13/07/2012 a 00:23
Gira bene la ghiera del caricatore e poi premi la levetta che sta sull imboccatura dove escono i pallini, se i pallini non escono quando hai caricato è un problema di caricatore, e quando dico pallini che escono intendo che saltino proprio fuori![]()
è un problema comune di queste asg , sopratutto di questa marca, ed i motivi possono essere molteplici.
Spesso hanno una t hop up difettosa, di norma questa marca ne monta di due tipi differenti, se hai il g36 lungo dovresti avere la t hop up aperta identica a quella della classi army , se è quello corto monta una T hop up classica . Potrebbe essere che hai inserito al massimo l'hop up, e questo ti blocca i pallini, quindi per prima cosa devi essere sicuro di disinserire l'hop up , poi la gommina va assolutamente cambiata perchè durissima , infine spero che non hai problemi alla t hop up , o qualche disallineamento tra t e spingi pallino, o spingi pallino troppo lungo.
Sui G36 Classic army, si verificano mancati pescaggi in raffica, e li si risolve con un delayer, ma sulla tua replica non è li il problema perchè monta un delayer di fabbrica.
Se non risolvi mettendo a zero di sicuro l'hop up, ti consiglio di farti sostituire l'asg dal negozio dove l'hai acquistata
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Si S P Q R quella prova l'ho già fatta, e i pallini vengono sparati fuori, il caricatore direi che funziona egregiamente.
La prova di inserire il pallino manualmente non è andata a buon fine: inserisco il pallino, premo il grilleto ma il pallino resta lì...eppure levandolo e ripremendo il grilletto vedo passare l'asta.
Che non vada abbastanza a fondo? Ho provato a spingerlo un poco, senza però esagerare e sembra non andare + in là.
---------- Post added at 01:06 ---------- Previous post was at 01:01 ----------
Nel frattempo ho contattato il venditore e vediamo cosa mi dice. Un ottima entrata nel mondo del softair!
Cmq grazie a tutti della pazienza!
Mentre attendevo risposte da parte del venditore, sono riuscito a sparare un pallino scoprendo quale sia il reale problema. Nel foretto dove passano i pallini dal caricatore all'asg si intravede un pezzo metallico (della gear box?) che sporge, non permettendo ai pallini di raggiungere la canna, spingendo il pallino un pò di + è passato, permettendo di spararlo. C'è modo di risolvere o è meglio cambiarlo?
Comprando un adattatore per un altro tipo di caricatore forse? Sperando sia + allineato di questo.
Ultima modifica di Andrea Buda; 13/07/2012 a 10:00
MI sembra che sia il secondo a vederlo esternamente. Cmq sia per verificare quello di cui mi parli devo smontare vero?
Se è così aspetto di vedere se quelli de "il Semaforo" me lo cambiano. :\