Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: G&G gr15 raider L blowback surriscaldamento e blocco asg dopo un caricatore

Spina
    Club
    Non affiliato

Exclamation G&G gr15 raider L blowback surriscaldamento e blocco asg dopo un caricatore

gr15 raider l blowback della G&G

circa 2 anni di utilizzo dall'acquisto

nessuna modifica a parete l'eliminazione del fusibile dal circuito

dopo un paio di raffiche e qualche tiro in semiauto
    il motorino e i cavi si surriscaldano e il fucile sembra affaticato
    quindi rallenta e si blocca del tutto ,a questo punto sembra bloccarsi...
    dal rumore sembra che prenda gli ingranaggi ma sembrano incastrati ,o comunque
    sembra facciano attrito tanto che il pistone non si muove ,quindi usando il pulsantino apposito
    scarico la molla e riprovo ma il risultato è che fa lo stesso rumore come se fosse incastrato o sia sporco
    e quindi si blocca...se lo lascio raffreddare e riprovo spara sempre qualche raffica e poi accade la stessa cosa...
    ho levato il motore anche se caldo gira con forza i dentini sembrano intatti e non logorati
    non ho controllato nient'altro perché non vorrei fare danni.
    Ah insieme ai cavi e al motore anche la batteria si surriscalda...

il problema si è presentato all'improvviso , nessun urto o modifica.

batterie 9,6 1600 e una 8,4 1100

ho cercato nel forum ho trovato casi simili ma non uguali.

suggerimenti?
    Ultima modifica di Redekno; 24/06/2012 a 16:23

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sei sicuro della bontà delle batterie?????

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Stesso problema con il mio m4 , risolvi sostituendo i cavi,io ho optato per i g&p, ma anche i lonex sono di ottima fattura, sono pochi spicci e la asg riprenderá a lavorare facilmente ciaoooo
    Ultima modifica di S P Q R KaRnAgE; 24/06/2012 a 20:10

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Redekno Visualizza il messaggio
    Come da titolo ,ho questo problema:

usando le due batterie che ho a casa una 9,6 1600 e una 8,4 1100
    su un gr15 raider l blowback della G&G
    dopo un paio di raffiche e qualche tiro in semiauto
    il motorino e i cavi si surriscaldano e il fucile sembra affaticato
    quindi rallenta e si blocca del tutto ,a questo punto sembra bloccarsi...
    dal rumore sembra che prenda gli ingranaggi ma sembrano incastrati ,o comunque
    sembra facciano attrito tanto che il pistone non si muove ,quindi usando il pulsantino apposito
    scarico la molla e riprovo ma il risultato è che fa lo stesso rumore come se fosse incastrato o sia sporco
    e quindi si blocca...se lo lascio raffreddare e riprovo spara sempre qualche raffica e poi accade la stessa cosa...
    ho levato il motore anche se caldo gira con forza i dentini sembrano intatti e non logorati
    non ho controllato nient'altro perché non vorrei fare danni.
    Ah insieme ai cavi e al motore anche la batteria si surriscalda...

ho cercato nel forum ho trovato casi simili ma non uguali.

suggerimenti?
    per prima cosa attieniti a queste regole:

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
    secondo, se l'asg non è mai stata smontata, sicuramente ha degli attriti spuri, dovuti a errato spessoramento, e cattivo ingrassaggio, da verificare anche se il pistone scorre libero nelle guide , e se è montata una molla troppo potente.
    Dopo di che si deve provare con batterie sicure affidabili, potenti e ben caricate.

---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:09 ----------

Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE Visualizza il messaggio
    Stesso problema con il mio m4 , risolvi sostituendo i cavi,io ho optato per i g&p, ma anche i lonex sn di ottima fattura, sn pochi spicci e la asg riprenderá a lavorare facilmente ciaoooo
    ma non diciamo fesserie, se non si è sicuri del problema è meglio tacere

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Io del mio ero sicuro del problema, visto che lasciata la configurazione così come era, senza cambiare nulla se non i cavi, il fucile ha ricominciato a funzionare
    Ultima modifica di S P Q R KaRnAgE; 24/06/2012 a 20:11

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE Visualizza il messaggio
    Io del mio ero sicuro del problema, visto che lasciata la configurazione così cm era, senza cambiare nulla se non i cavi, il fucile ha ricominciato a funzionare
    Non esistono cavi elettrici cosi sotto dimensionati sulle nostre asg, anche le più vergognose low cost cinesi o di marche blasonate, tali da far bloccare la meccanica per eccesso di surriscaldamento.Se l'impianto surriscalda cosi tanto, c'è un anomalo assorbimento, ed a provocarlo è ho un carico eccessivo applicato al motore, o un motore difettoso , o un filo in dispersione.
    Nel tuo caso, è stato appunto un caso a risolvere il problema non i fili sottodimensionati

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Hai pienamente ragione, io fortunatamente, ho risolto in questo piccolo modo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il problema potrebbe esistere a causa della rimozione del fusibile? e magari della errata unione dei cavi dove è stato rimosso?

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Non saprei, il fusibile salva alcune parti in caso di cortocircuito, quindi secondo me no, invece potrebbe essere sempre a mio parere una sbagliata Unione dei cavi ti risponderà sicuramente qualcuno che ne Sa Piû di me ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Redekno Visualizza il messaggio
    il problema potrebbe esistere a causa della rimozione del fusibile? e magari della errata unione dei cavi dove è stato rimosso?
    ascoltami ti ho già chiesto di rispettare le regole di posting di questa sezione del forum , proprio per poter capire il tuo problema e quindi aiutarti meglio, se non lo fai non possiamo tirare a indovinare, ed inoltre appena se ne accorge Tex , ti chiude la discussione .Per cui aggiorno il tuo primo post modificalo con le regole che ti sono state segnalate.
    Se togli il fusibile , non hai più protezione sull'impianto elettrico dalle sovraccorrenti sopratutto da corto circuito a valle della batteria, senza fusibile (che si comporta come una resistenza in serie>)dovresti avere un aumento di rof.Ho scritto una guida in merito ,leggila.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads229514-motore-shs

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.