Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE Visualizza il messaggio
Ricontrolla lo spesso , forse ce troppo attrito e la molla non riesce ad essere tirata, cmq con la batteria che hai un high torque della Classic army va benissimo considerando i c della lipo che usi , per il discorso del cronografo io sn dell' idea di spendere bene una ed una sola volta, quindi ti consiglio il cronografo della madbull che dovrebbe venire sui 90€ euro
lascia stare sto madbull, che è sballato.
Gli unici cronografi affidabili che conosco e che non costano tanto sono Guarder in primis , nelle versioni più recenti ha tante funzioni come la misurazione del rof, ed l'Xcortech che è affidabile ha tante funzioni , ma rispetto al guarder ( che reputo più affidabile), da dei valori di misura di potenza in m/sec superiori rispetto al guarder

---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:41 ----------

Quote Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
-minimi a&k
-ingranaggi royal 13.1 motore g&p m120, molla 100 smk
-lipo 7,4 2200mah 40C

è normale che il g&p m120 non tiri una molla da 100 smk? se si, che motore ad alta torsione ed alta velocità mi conviene usare?

ps: ormai che ci sono, potete consigliarmi un cronografo buono , ma non esageratamente costoso(l'x3200 mi sembra il migliore)? in associazione ne abbiamo 2 economici, uno misura 0,95J(l'ho portato a filo io) e l'altro 1,21J ad un mio g3sg1...
pps: c'è qualcuno in zona arezzo che è disponibile a farmi fare 2 prove?
faccio un pò di considerazioni:
è risaputo che ingranaggi high speed come i 13/1 fanno sforzare molto di più il motore per andare in rotazione e quindi compressione della molla , questo significa maggior richiesta di corrente al motore, la molla usata 100 SMK, personalmente non mi piace , e tra le altre cose è più potente di quanto dichiarato e si può tranquillamente dire che si pone come una 110 , inoltre per quello che vuoi ottenere tu hai bisogno di una molla veloce, per cui devi passare ad una guarder sp al massimo da 100 e controllare al crono.
Il tutto poi deve essere mosso da un motore high speed M120 G&P che è un ottimo motore,ma che comunque sia rispetto ad un motore normal torque abbisogna comunque di correnti maggiori per funzionare.
Ora con la batteria che dici di usare, dovresti comunque riuscire a muovere il tutto, sempre che sia buona perchè anche qui in giro ci sono batterie lipo che non danno prestazioni da etichetta.Pertanto le prove da fare sono , provare con una altra batteria , anche una lipo da 11,1 volts giusto per vedere se la meccanica parte, quindi controllare il gear box per verificare se ci sono attriti inutili come quelli dati da un errato spessoramento o errato montaggio

---------- Post added at 14:53 ---------- Previous post was at 14:49 ----------

Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
l'm120 tira molle da 120 con ingranaggi 18.1, ma con quelli da 13.1 ce la farà? sono nettamente più duri...
non spariamo cose sbagliate, gli ingra high speed non sono più duri, ma hanno un rapporto più alto e per cui sopratutto alla partenza richiedono molto sforzo/spunto al motore per andare in rotazione e quindi comprimere la molla, che qui ricordiamo è una molla bella dura ben più potente di quello dichiarato dal costruttore