Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: minimi ingranaggi 13-1 non tirano molla da 100

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito minimi ingranaggi 13-1 non tirano molla da 100

    -minimi a&k
    -ingranaggi royal 13.1 motore g&p m120, molla 100 smk
    -lipo 7,4 2200mah 40C

    è normale che il g&p m120 non tiri una molla da 100 smk? se si, che motore ad alta torsione ed alta velocità mi conviene usare?

    ps: ormai che ci sono, potete consigliarmi un cronografo buono , ma non esageratamente costoso(l'x3200 mi sembra il migliore)? in associazione ne abbiamo 2 economici, uno misura 0,95J(l'ho portato a filo io) e l'altro 1,21J ad un mio g3sg1...
    pps: c'è qualcuno in zona arezzo che è disponibile a farmi fare 2 prove?

  2. #2
    Spina
    Club
    nsw eagle force
    Iscritto il
    13 Jan 2012
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Ricontrolla lo spesso , forse ce troppo attrito e la molla non riesce ad essere tirata, cmq con la batteria che hai un high torque della Classic army va benissimo considerando i c della lipo che usi , per il discorso del cronografo io sn dell' idea di spendere bene una ed una sola volta, quindi ti consiglio il cronografo della madbull che dovrebbe venire sui 90€ euro
    Ultima modifica di S P Q R KaRnAgE; 18/06/2012 a 18:25

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,714

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE Visualizza il messaggio
    Ricontrolla lo spesso , forse ce troppo attrito e la molla non riesce ad essere tirata, cmq con la batteria che hai un high torque della Classic army va benissimo considerando i c della lipo che usi , per il discorso del cronografo io sn dell' idea di spendere bene una ed una sola volta, quindi ti consiglio il cronografo della madbull che dovrebbe venire sui 90€ euro
    lascia stare sto madbull, che è sballato.
    Gli unici cronografi affidabili che conosco e che non costano tanto sono Guarder in primis , nelle versioni più recenti ha tante funzioni come la misurazione del rof, ed l'Xcortech che è affidabile ha tante funzioni , ma rispetto al guarder ( che reputo più affidabile), da dei valori di misura di potenza in m/sec superiori rispetto al guarder

    ---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:41 ----------

    Quote Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
    -minimi a&k
    -ingranaggi royal 13.1 motore g&p m120, molla 100 smk
    -lipo 7,4 2200mah 40C

    è normale che il g&p m120 non tiri una molla da 100 smk? se si, che motore ad alta torsione ed alta velocità mi conviene usare?

    ps: ormai che ci sono, potete consigliarmi un cronografo buono , ma non esageratamente costoso(l'x3200 mi sembra il migliore)? in associazione ne abbiamo 2 economici, uno misura 0,95J(l'ho portato a filo io) e l'altro 1,21J ad un mio g3sg1...
    pps: c'è qualcuno in zona arezzo che è disponibile a farmi fare 2 prove?
    faccio un pò di considerazioni:
    è risaputo che ingranaggi high speed come i 13/1 fanno sforzare molto di più il motore per andare in rotazione e quindi compressione della molla , questo significa maggior richiesta di corrente al motore, la molla usata 100 SMK, personalmente non mi piace , e tra le altre cose è più potente di quanto dichiarato e si può tranquillamente dire che si pone come una 110 , inoltre per quello che vuoi ottenere tu hai bisogno di una molla veloce, per cui devi passare ad una guarder sp al massimo da 100 e controllare al crono.
    Il tutto poi deve essere mosso da un motore high speed M120 G&P che è un ottimo motore,ma che comunque sia rispetto ad un motore normal torque abbisogna comunque di correnti maggiori per funzionare.
    Ora con la batteria che dici di usare, dovresti comunque riuscire a muovere il tutto, sempre che sia buona perchè anche qui in giro ci sono batterie lipo che non danno prestazioni da etichetta.Pertanto le prove da fare sono , provare con una altra batteria , anche una lipo da 11,1 volts giusto per vedere se la meccanica parte, quindi controllare il gear box per verificare se ci sono attriti inutili come quelli dati da un errato spessoramento o errato montaggio

    ---------- Post added at 14:53 ---------- Previous post was at 14:49 ----------

    Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    l'm120 tira molle da 120 con ingranaggi 18.1, ma con quelli da 13.1 ce la farà? sono nettamente più duri...
    non spariamo cose sbagliate, gli ingra high speed non sono più duri, ma hanno un rapporto più alto e per cui sopratutto alla partenza richiedono molto sforzo/spunto al motore per andare in rotazione e quindi comprimere la molla, che qui ricordiamo è una molla bella dura ben più potente di quello dichiarato dal costruttore

  4. #4
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    magpul? caso mai madbull e comunque lo sanno tutti che il miglior crono in circolazione è l' xcortech..
    per il resto riprova a controllare lo spessoramento..mi sembra strano che l'm120 non tiri una 100 anche perche proprio dal nome "120" si deduce che tiri molle fino a una 120

  5. #5
    Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    magpul? caso mai madbull e comunque lo sanno tutti che il miglior crono in circolazione è l' xcortech..
    per il resto riprova a controllare lo spessoramento..mi sembra strano che l'm120 non tiri una 100 anche perche proprio dal nome "120" si deduce che tiri molle fino a una 120
    l'm120 tira molle da 120 con ingranaggi 18.1, ma con quelli da 13.1 ce la farà? sono nettamente più duri...

  6. #6
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    l'm120 tira molle da 120 con ingranaggi 18.1, ma con quelli da 13.1 ce la farà? sono nettamente più duri...
    ah vero..non c'avevo pensato! cmq il mio presidente usa i 13.1 con molla T&T 100 e G&P m120 e con una lipo 7.4 gira come un treno
    anche se la lipo è da 40C

  7. #7
    Spina
    Club
    nsw eagle force
    Iscritto il
    13 Jan 2012
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Qui si è sl chiesto un buon crono, e io ho solo espresso la mia buona esperienza con il madbull, non mi interessa se lo sanno tutti, quì si è chiesta un' opinione.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Le molle della smk non sono le molle più facilmente comprimibili del mondo. Ho provato una 100 ed una 110 e con un motore HS(non il g&p) già la 100 perde un paio di pallini al secondo rispetto alla stessa durezza di marca guarder.

    La 110 invece per farla lavorare bene l'ho accoppiata ad un motore HT perchè con l'HS non c'era i verso di muoverla per bene.

    Gli ingranaggi utilizzati erano in rapporto 16:1 la batteria utilizzata è stata una 7.4v 1800mah 35c ed una lipo 11.1v 2200mah 25c

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Mi permetto d'intervenire, partendo dalle basi:

    Quote Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
    -minimi a&k
    -ingranaggi royal 13.1 motore g&p m120, molla 100 smk
    -lipo 7,4 2200mah 40C
    è normale che il g&p m120 non tiri una molla da 100 smk?
    Sì... se non gli dai la giusta corrente... non basta la batteria, serve un impianto elettrico adeguato (dato che quello originale fa ridere) e connettori adeguati (almeno taniya grande se non deens o T shape)... altrimenti "la corrente" resta nella batteria.
    Con questa configurazione (debitamente cablata) dovresti avere un RoF di circa 23-25bb/s

    Quote Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
    ... motore ad alta torsione ed alta velocità .....
    I motori sono "alta coppia" HighTorque (velocità di rotazione relativamente lenta, alto tiro anche con poca corrente), mentre i motori HighSpeed e SuperHighspeed hanno regimi di rotazione decisamente superiori (a parità di alimentazione), ma scarsissima coppia e potenza. Senza dubbio, i motori HS e SHS consumano più Ampere, di conseguenza necessitano di molta corrente e cablaggi perfomanti.

    Spero di averti aiutato

  10. #10
    Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ok, quindi potrebbe essere sufficente cambiare il cablaggio? appena posso proverò
    ho provato a far girare la meccanica completa di motore (senza molla) a mano, gli ingranaggi non si bloccano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

13:1

Ingranaggi13.1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.