Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Portare al joule

Spina L'avatar di mad-andre
    Club
    DevilDogs - val borbera

Predefinito

La garanzia serve a poco, e in ogni caso il negoziante deve darti un fucile con potenza max 0,99J quindi potresti darglielo indietro anche 1000 volte.

In ogni caso se lo apri ci dai una controllata generale e cambi molla gli fa solo bene, garanzia o no

Spina
    Club
    Elfi di Calepio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    ha trapanato il cilindro perchè non aveva voglia di aprire il gb? ti farà piacere che così i trucioli di metallo sono rimasti attaccati al foro all'interno del cilindro e ad ogni colpo taglieranno sempre più l'oring del pistone...
    se la garanzia del tuo negoziante è così ottimale è meglio farsi le cose in casa cambiando molla
    Si guarda, lasciamo stare. Sono dello stesso parere pure io: ha semplicemente deciso di prendere la strada più breve. Si fa prima a forare che a smontare e rimontare, poi fa niente se l'arma spara fiacca, l'importante era che rientrasse nel joule... E cmq è assurdo che la casa madre passi la garanzia se il cilindro è stato forato da qualcun altro: tanto valeva aprire il tutto.
    Se fossi capace, cambierei la molla di persona, ma non ho esperienza e non mi fido. In settimana tornerò e garanzia o meno, mi farò cambiare la molla.

Cmq grazie a tutti.

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Comprata la stessa asg 1 mese fa, anche la mia era over aperta immediatamente: una molla lunga e dura, ma dura, tanto che mi chiesi come uno potresse giocare con quella molla senza spaccare il gear box dopo pochi caricatori!!!

Fatti montare una sp100, con molle meno potenti ho notato che lo scarellamento scompare...

Spina
    Club
    Elfi di Calepio

Predefinito

Allora: oggi sn andato dal negoziante ke me lo ha venduto e abbiamo provato con due cronografi differenti con pallini da 0,20 e con hop up a zero: il crono segna 101/102 m al secondo. Abbiamo convenuto che lasciando la molla in tensione dovrebbe rientrare nei limiti... Probabilmente era il crono di squadra settato male...
    C'è solo una cosa ke non mi quadra e ke ho paura ke mi possa creare dei problemi: c'è questo arcano motivo x cui più regolo il hop up più aumenta la potenza letta dal crono... Come mai?????
    Non dovrebbe essere il contrario???
    Il negoziante ha detto che succede con i fucili a canna corta e questo ha anche un cilindro pieno con reupero d'aria, però la cosa non mi quadra. Lui sostiene ke la prova al crono va fatta con hop up a zero, quindi non importa quanto esca con il hop up ke lavora, ma comunque non vorrei mi facessero storie...
    Avete mai riscontrato casi simili???

Grazie.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Guarda, l'hop-up chiuso anche di poco crea resistenza. Creare resistenza significa diminuire la potenza in uscita alla volata, quindi è veramente improbabile che la lettura ad hop-up aperta sia minore della lettura ad hop-up chiuso (regolato). Altrimenti le misurazioni verrebbero fatte ad hop up regolato.

Spina
    Club
    Elfi di Calepio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Guarda, l'hop-up chiuso anche di poco crea resistenza. Creare resistenza significa diminuire la potenza in uscita alla volata, quindi è veramente improbabile che la lettura ad hop-up aperta sia minore della lettura ad hop-up chiuso (regolato). Altrimenti le misurazioni verrebbero fatte ad hop up regolato.
    Esatto è quasi contro le leggi della fisica, ma ti assicuro ke con questo fucile, il crono è capace di passare da un costate 101/102 addirittura ad un 109 con hop up ke lavora... È assurdo!!!!
    E non si tratta di perdite d'aria perkè il tiro è costante...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

le misure vanno fatte a hopup azzerato, di solito quando lo si regola si perdono 2-3, a volte 10 m/s
    a volte capita che ad hopup regolato la velocità di uscita sia maggiore, forse perchè fa maggiore aderenza
    sono comunque notizie che trovi in giro in forum

ah, dovresti trovare anche che c'è scritto di non usare abbreviazioni tipo k, x ecc

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

ciao!

per curiosità quanto è forte la "botta" del pistone quando spari? almeno nel mio mp5 (uguale al tuo), la "botta" era eccessiva (per 1.10joule)... infatti la molla avrebbe generato molta più potenza se all'interno non ci fossero state perdite d'aria (testa cilindro...)...

quello che voglio dire è che è montata (almeno nel mio) una "molla da camion" che a lungo (breve) andare potrebbe causare la rottura del gearbox...

ora ho montato una sp90 con cuscinetti (al posto della 100 della sostituzione iniziale), va molto meglio! soprattutto in termini di rof

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

niente abbreviazioni da sm, ne x k ecc come da regolamento che hai sottoscritto.

Spina L'avatar di Brazor
    Club
    Testudo

Predefinito

L'aumento di potenza con hop up inserito l'ho notata anche io con l'MP5 PDW. la lunghezza della canna è 141mm, quindi piuttosto corta.
    La mia teoria, che poi magari sarà una bufala, è la seguente:
    Il cilindro che utilizzo è il n°3 montato al contrario (con il foro spostato verso lo spingipallino, per capirci). Tuttavia secondo me tale cilindro ancora non è ottimizzato, ossia ancora il pallino esce dalla canna prima che la molla sia completamente distesa.
    Con l'azione dell'hop up, che aumenta l'attrito e ritarda di qualcosa l'uscita del pallino, la compressione viene sfruttata totalmente e quindi si guadagna qualcosa in velocità.
    Questa è solo teoria, visto che non ho tempo di mettermi a sforacchiare cilindri e confermare il risultato.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads229494-Portare-al-joule

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.