Originariamente inviata da
bigGio
Ciao a tutti. E' il mio primo post in questo forum quindi spero di aver postato nella sezione giusta. ^_^
Volevo chiedervi un paio di pareri sul modo più corretto per portare al joule una replica nuova, con i vari pro e contro.
Allora: ho appena comprato un G&G GMP5A4 plastic con sistema di scarrellamento pneumatico blowback... dopo averlo comprato e averlo riconsegnato subito al negozio per un problema di selettore di fuoco e grilletto, mi è stata data una nuova replica perfettamente funzionante. Il problema è ke spara anche troppo bene, o per meglio dire, troppo forte: al crono esce ad 1.22/1.25 con pallini da 0,25 e hop up che lavora!!! Ma la cosa assurda è che se io azzero il hop up invece che uscire più forte esce a 1.15. Vabbè...
In ogni caso, anche se il crono non fosse tarato alla perfezione, la replica è sicuramente over joule!!! Anche a lasciare in tensione la molla, non rientrerà mai negli standard di legge.
Così vi kiedo che devo fare per poter giocare???
Cambiare la molla, rispondereste voi... il problema è che il negoziante dice che a cambiare la molla, si perde la garanzia... è vera sta cosa?????
Oltre a questo fucile, possiedo anche un G&G GR16R4 full metal con lo stesso sistema di scarrellamento e per portarlo nel joule, il negoziante aveva fatto un'operazione veloce veloce che a me non è piaciuta per niente e che preferirei non fare anche all'mp5, ovvero forare il cilindro con un trapano in modo da far sfiatare l'aria in eccesso... Il fucile non spara male, ma scarrella molto meno e al crono oscilla tra i 0.75 e 0.80 con hop up che lavora...
E' da un bel po' di tempo che cerco in rete se questo sistema sia effettivamente efficace o meno, ma non ho mai trovato nulla a riguardo... così lo chiedo a voi... cambiare molla o forare anche questo cilindro???
Grazie mille.