ASG Sig 552 ICS nuova/usata
Tempo di utlizzo:Circa un anno
Upgrades: pistone pom arancio con AOE corrett,corsa corta -3 denti su terna originale;delayer;asta spingipallino systema energy;molla guarder sp 110 tagliata;guidamolla cuscinettato ics;canna kmh 6,04;gommino hu marui;pressore element ad H;motore systema turbo con pignone ICS.Guide pistone e asta lucidate e molla asta accorciata di 2 spire.
spessoramento/lubrificazione curata nei dettagli.
velocità alla volata 96/98m-sec con bbs .20
batteria:lipo 11,1 1100 20c A/B
Rof:33/35bb sec
Esperienza in meccanica: buona
Problema:
Ieri ho sostituito il pignone ICS montato sul motore systema turbo per evidenti segni usura con uno della guarder,visto che quà sul forum mi è stata confermata la compatibilità col conico ICS..Effettuata la sostituzione e il primo test tutto funziona e anche il rumore è abbastanza pulito..Dopo un caricatore sparato in varie modalità finisco di sparare a raffica e passo a singolo ma la meccanica sembra bloccata..il motore accenna a girare ma sembra che qualcosa lo fermi..emettendo il classico "clack clack" ad ogni pressione del grilletto..Noto che dopo qualche tentativo i cavi e la batteria si scaldano moltissimo!Ma il fusibile (da 30 A di serie) non salta!..Provo a portare il selettore da singolo a raffica e viceversa ( di solito in caso di asincronie col cut off si risolve così) ma nulla!Solita storia il motore accenna a girare ma si blocca..Deduco che il cut off sia da escludere anche perchè il grilleto scende tutto e assolve alla sua funzione.
Smonto e rimonto il motore e tutto funziona..riprovo il giorno dopo sparo un altro caricatore, stessa storia dopo un paio di raffiche metto a singolo e il problema si ripresenta..smonto e rimonto il motore e tutto và! Non sò se è una coincidenza che il problema si presenta dopo la sostituzione del pignone,da una analisi dei pignoni noto che il pignone ICS ha un diametro abbastanza più grande di quello guarder si nota benissimo senza calibro..
E' possibile che in certi frangenti i denti pignone/conico si accavallino? l'altezza motore in base al rumore sembra ok..Lo spessoramento e tutto il resto sono perfetti..ho già aperto il GB visto che avevo intenzione di rifare la cavetteria e il conico non sembra segnato..