Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
Per l'ulteriore lavoro di alleggerimento ci andrei cauto..... hanno già diverse "feritoie" di alleggerimento e l'alluminio non è un metallo resistente.
Personalmente non mi piacciono; un buon materiale plastico è più leggero, sopporta meglio le sollecitazioni date dalla ghiera in acciaio; da non scartare per ultimo la meglio scorrevolezza che ha sulle guide e che le eventuali "impurità" che dovesse lasciare non rovinano gli ingranaggi (cosa che invece l'alluminio provoca con eventuali blocchi meccanici con conseguenze spesso funeste).
Ovviamente sono opinioni personali.
io pensavo il contrario!!!!cioe'...a me di solito si sfonda la parte plastica posteriore dove si appoggia il dentone della cremagliera in acciaio,facendo si che si alzi e non agganci...pensavo che avendolo in alluminio,fosse molto piu' resistente e duraturo...per la scorrevolezza,sicuramente plastica su alu scorre meglio di alu su alu pero',con una bella lappata alle guide dovrei migliorare la cosa...all'eggerirlo e' d'obbligo secondo me'...troppo peso che picchia sul muso del gear non mi piace...cmq ssono tutte supposizioni,se qualcuno l'ha provato vorrei sapere com'e' andata!!!!....martedi dovrebbero arrivarmi...