Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Montaggio cablaggio G36C

Spina L'avatar di TheVamp
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa mi sono espresso male. Dato che devono andare al motorino mi consigli di toglierlo e fare il "collegamento standard" o di saldarlo ai "contatti" dei motorini? Scusa ma non so i nomi tecnici

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Personalmente, sia che siano già stagnati o da stagnare, io salderei i fili ai mini-fastom del motore: preferisco poter separare il motore dal circuito elettrico senza ricorrere ad attrezzi come un saldatore: è però una cosa personale dato che puoi saldarli tranquillamente al motore

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Personalmente, sia che siano già stagnati o da stagnare, io salderei i fili ai mini-fastom del motore: preferisco poter separare il motore dal circuito elettrico senza ricorrere ad attrezzi come un saldatore: è però una cosa personale dato che puoi saldarli tranquillamente al motore

Ahab
    Grazie mille! Ultimissima domanda: i fili vanno per forza saldati?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheVamp Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: TaskForce G36C
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Poco più di un anno
    -UPGRADES O MODIFICHE:Boccole,Ingranaggi,Pistone,Motorino,Batt eria,Hop Up
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Rottura dei contatti grilletto
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 mesetto
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,6 V 2200mAh

Salve a tutti! Nonostante la mia tenera età ho avuto a che fare con manutenzione/modifiche di diverse asg ma sempre a livello meccanico e mai elettrico, per questo volevo sapere se c'era qualcuno capace a darmi qualche dritta sul montaggio del cablaggio(come accedervi,cosa fare,dove farlo passare,ecc) su GB di 3° gen.

P.S: Non lo voglio portare in negozio perchè mi hanno chiesto dai 30 ai 50 fornendo io i pezzi nuovi :O
    Non capisco una cosa, hai rotto le lamelle del contatto grilletto fisso , giusto ?
    Perchè vuoi complicarti la vita e sostituire tutto il cablaggio, se è ancora buono ?
    Se c'è qualche filo spellato , ci metti della guaina termoretraibile e risovli.
    Per il contatto grilletto, potresti avere delle incompatibilità con il grilletto vero e proprio e sgancio cursore mobile, per cui ti consiglio di rimuovere tutto il blocco grilletto, , svitare le viti di fermo delle lamelle , le dissaldi dai fili del cablaggio, e ci monti su quelle del nuovo contatto grilletto, le saldi prima e le monti al posto di quelle vecchie. Se il cursore è malandato sostituisci anche quello.
    Quindi ti occorre un gruppo grilletto elettrico nuovo,dal quale prelevare le lamelle dei contatti, eventualmente sostituisci anche il cursore . Ti occorre quindi un saldatore e stagno

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheVamp Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ultimissima domanda: i fili vanno per forza saldati?
    No, puoi anche crimpare i cavi al minifastom: infili il cavo e gli chiudi sopra le alette del connettore

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

No, puoi anche crimpare i cavi al minifastom: infili il cavo e gli chiudi sopra le alette del connettore

Ahab
    Grazie! Rep +

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se riesci anche a fare una saldatura garantisci una migliore adesione

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ahab
    già ma per farlo occorre la giusta pinza crimpatrice ,altrimenti i fili si sfilerranno dal fastom.
    Una saldatura ,rende più basse le resistenze da contatto , e rende sicuri i collegamenti .

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    già ma per farlo occorre la giusta pinza crimpatrice ,altrimenti i fili si sfilerranno dal fastom.
    Una saldatura ,rende più basse le resistenze da contatto , e rende sicuri i collegamenti .
    Vero ma se stringi bene i fili tengono: ovviamente non sarà crimpato perfettamente ma per funionare funzionerà comunque (io li recupero pure i fastom)

Se ho la possibilità crimpo con pinza e saldo così da migliorarne il contatto ed il collegamento

Ahab

PS: ricordo sempre che a me basta che una cosa funzioni non che funzioni come un orologio di precisione

Club
    Non affiliato

Predefinito

Riapro questa discussione perché una volta montato il tutto non funziona. In questo forum ho letto di contatti con le lamelle e di contatti classici. Qual'è la differenza? è possibile che abbia sbagliato contatti?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cablaggio

g36c

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.