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Discussione: Surriscaldamento batteria

  1. #1
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    majestic twelve
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    Predefinito Surriscaldamento batteria

    -MARCA E MODELLO: Assemblato, gear box lonex, m120 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: appena nato
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno, tutto già montato così
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la batteria, e il pezzetto di cavi che si unisce con i cavi del gear box si surriscaldano in modo spropositato, il resto, contatti fili gear e motorino, temperature normali, controllato spessoramento e il resto tutto perfetto, non ho notato contatti apparenti tra i 2 cavetti che collegano la batteria con il gear ( tramite tamia)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ...
    -BATTERIA E SPECIFICHE: qualsiasi tipo, dalle 8.4 1600 mha alle 11.1 30 C 2200

    qualche consiglio? grazie

  2. #2
    Soldataccio


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    dando per scontato che il gb sia spessorato bene (e che la molla sia umana), com'è l'altezza del motore? l'hai regolata? prova con il tester se c'è qualche filo in corto, ad occhio a volte è facile perdersi qualche spellatura

  3. #3
    Recluta L'avatar di Babbo
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    Secondo me il problema lì è la molla io con un gear lonex uscivo a 1.5 joule....sarà il caso di cronografare ?

  4. #4
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    la molla è una 90, il fucile spara a 0,93 J costanti, il problema che ne il motore ( altezza giusta) ne i gear ne i cavi del gear si scaldano, anzi sono freddi delle 2. A surriscaldarsi è proprio il primo pezzo di cavo con il tamia che si collega prima ai contatti che escono dal gear, poi alla batteria, e la batteria stessa, il resto è normale, proverò a rifare i cavi perchè mi sembra strano che il resto sia più che perfetto
    Ultima modifica di Ghost_33; 01/06/2012 a 22:30

  5. #5
    Soldataccio


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    più che rifare i cavi, cambia spinotto

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Ghost_33 Visualizza il messaggio
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    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la batteria, e il pezzetto di cavi che si unisce con i cavi del gear box si surriscaldano in modo spropositato, il resto, contatti fili gear e motorino, temperature normali, controllato spessoramento e il resto tutto perfetto, non ho notato contatti apparenti tra i 2 cavetti che collegano la batteria con il gear ( tramite tamia)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ...
    -BATTERIA E SPECIFICHE: qualsiasi tipo, dalle 8.4 1600 mha alle 11.1 30 C 2200

    qualche consiglio? grazie
    che tipo di gear box è II o III ?

  7. #7
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    II, spinotto nel senso il tamia? comunque, per rifae i cavi intendo 5 cmt di filo, quello con i fastom da un alto e il tamia dall' altro,lundì provo con questa soluzione

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Ghost_33 Visualizza il messaggio
    II, spinotto nel senso il tamia? comunque, per rifae i cavi intendo 5 cmt di filo, quello con i fastom da un alto e il tamia dall' altro,lundì provo con questa soluzione
    in quel punto hai una elevata resistenZA elettrica da contatto , spesso succede nei tamya piccoli, che portano ancora meno corrente dei tamya grandi

  9. #9
    Spina L'avatar di mike_white_96
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    Quindi il surriscaldamento è normale?

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da mike_white_96 Visualizza il messaggio
    Quindi il surriscaldamento è normale?
    bisogna capire cosa intendi tu per surriscaldamento, che scaldino i contatti di quel tipo è normale, se scaldano tanto da fondere le plastiche dei connettori no,ma in quel caso dovrebbe intervenire il fusibile

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