Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: spingipallino bloccato in posizione arretrata

Spina
    Club
    booo

Predefinito spingipallino bloccato in posizione arretrata

MARCA E MODELLO:
    GOLDEN BOW M4 CQB gearbox metallo ingranaggi in metallo .

TEMPO DI VITA:3 anni

UPGRADES O MODIFICHE:
    nessuna. Stato originale

TEMPO DEL PROBLEMA:
    Fucile fermo da un anno circa lasciato che funzionava

BATTERIA E SPECIFICHE:
    Originale sua da 8,4V

PREMESSA

Ho seguito alcuni post su questo ed altri forum ma non ho risolto.

PROBLEMA
    Ricaricate le batterie alla pressione del grilletto si sente un minimo accenno di movimento del motorino e lo spingipallino arretra restando in quella posizione.

AZIONI EFFETTUATE

Aprendo il gearbox, lo spingipallino torna nella sua posizione normale e premendolo fa il suo movimento con la sua molla e tutto sembra normale.
    l'asta spingipallino sembra scorrere liberamente nel suo binario ovviamente tirando la molla.
    Anti reversal sembra montato con la sua molla correttamente facendo girare solo in un lato il conico.
    Richiudendo il tutto si ripresenta la situazione iniziale.
    Il motorino vuoto gira quindi credo che funzioni.
    Se provo a far girare gli ingranaggi a gearbox chiuso con un cacciavite al posto del motorino riscontro che ci vuole abbastanza forza per farli girare.

Dubbi
    Rispessoramento. non saprei da dove iniziare.
    Settoriale, leggevo su alcuni post che va messo in una posizione ben precisa.Che significa che il primo dente deve combaciare con il primo dente del pistone?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di softairiano82; 06/06/2012 a 11:52

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

marca?

Spina
    Club
    booo

Predefinito

Golden bow

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Batteria insufficientemente caricata oppure "andata".
    Prova con un altra batteria sicuramente carica e sufficientemente potente.

P.S. per lo spessoramento degli ingranaggi vai sulla "guide tecniche" del "Tech Center".

Spina
    Club
    booo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Batteria insufficientemente caricata oppure "andata".
    Prova con un altra batteria sicuramente carica e sufficientemente potente.

P.S. per lo spessoramento degli ingranaggi vai sulla "guide tecniche" del "Tech Center".
    Per quanto riguarda la carica della batteria, l'ho lasciata anche una notte intera sotto carica.
    Successivamente ho misurato la tensione a vuoto quindi senza collegarla al motore e misura 9,.. direi che per una batteria da 8,4V sia normale.
    Ho notato che premendo il grilletto la tensione ai suoi capi scende a poco più di 4V. E' normale o è andata?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Al 90% è andata !!!
    Se è la batteria che ti è stata data insieme alla replica, è quasi certo che è lei la causa.
    Vedi se riesci a trovare un'altra batteria (anche da 9,6v), magari fattela prestare, e riprova. Ovviamente devi essere certo che anche questa batteria sia carica e perfettamente funzionante, altrimenti non cavi un ragno dal buco !!!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se hai usato la sua batteria che già ha 3 anni, ès tata ferma per un anno e passa...prova sicuro con un'altra...quella avrà le celle addormentate...

Spina
    Club
    booo

Predefinito

il problema è che mi sono trasferito a roma da un annetto (il tempo ke il fucile è rimasto fermo) e non ho più il gruppo di amici softair che frequentavo. Quindi per fare delle prove non ho nessuno che mi può prestare nulla.

Spina
    Club
    booo

Predefinito

In base a cosa sostenete che è la batteria? alla sua età o ai valori di tensione che ho riscontrato? A voi quanto misura con il motore avviato? Perchè a vuoto ha 9,2V che per una batteria di 8,4 sembrano sufficienti. Poi il motore da solo comunque gira...non so però ad occhio come dovrebbe girare.
    Mi sembra strano però che se la batteria non è buona si blocca lo spingipallino in posizione arretrata, credo che al massimo dovrebbe restare fermo in avanti per la sua molla e comunque non bloccarsi.
    Grazie per le vostre risposte.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads228550-spingipallino-bloccato-in-posizione-arretrata

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.