Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Calo G36 inspiegabile

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito Calo G36 inspiegabile

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36 Golden bow 608-7
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Preso usato questa estate
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Royal bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE:cambiati gruppo aria, boccole, molla e gommino. L'hop up é stato modificato da me in modo da stare contro il gearbox, stile colt (hop up due pezzi)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Calo potenza con adattatore colt
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lupo 7.4 2200mha 15C TKW
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 95 ms senza adattatore, dai 45 ai 78 con l'adattatore
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona, ho superato da un po le basi della riparazione

Cari utenti, per la prima volta mi trovo spiazzato da un'asg in questa maniera. Il G36 in questione ha una buona potenza se sparo inserendo i pallini a mano o con il vecchio magwell, ma con quello per colt proprio non ne vuole sapere.

L'adattatore é stato limato e modellato per entrare al meglio nei gusci e non riesco proprio a capire come sia possibile questa cosa.

L'asg non ha perdite di nessun genere, pesca perfettamente anche con questo adattatore quindi il problema non è sicuramente nelle modifiche da me apportate dato che fa cosi anche con tutti i pezzi originali ma sempre e solo quando metto l'adattatore.

Qualcuno ha mai avuto esperienze del genere?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Credo che sia proprio l'adattatore che fa spostare la T hop-up, altrimenti non vedo come poter spiegare un calo di potenza simile.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Credo che sia proprio l'adattatore che fa spostare la T hop-up, altrimenti non vedo come poter spiegare un calo di potenza simile.
    Ciao Picchio, purtroppo é da ieri sera che sto limando l'adattatore per non farlo premere contro l'hop up, poiché ineffetti prima toccava, adesso é limato in modo da avere una distanza minima dall'hop up.

É sicuramente migliorato dato che adesso si stabilizza sui 78 m/s ma proprio non capisco cosa altro possa essere.

Sicuramente c'è un punto in cui toccano e che non riesco a vedere nemmeno dalla finestrella dell'hop up poiché ineffetti provando a regolare la rotellina si sente più resistenza di quando la regolo da sotto senza adattatore. Secondo te faccio bene a continuare a limare allora?
    Possibile che una piccola pressione da parte dell'adattatore crei tutto questo problema?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Tutto è possibile, comunque fai attenzione anche a dove si posizionano i cavetti di alimentazione e gli attacchi tamya della prolunga; occhio che non forzino da nessuna parte!!!!
    Prima di limare ulteriormente, prova a togliere il perno di fissaggio dell'adattatore, inserisci il caricatore e cerca di tenerlo in varie posizioni con la mano per vedere se migliora o peggiora!!!
    Magari al posto del perno puoi utilizzare un chiodo passante di diametro inferiore al perno di modo che "basculi".

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Tutto è possibile, comunque fai attenzione anche a dove si posizionano i cavetti di alimentazione e gli attacchi tamya della prolunga; occhio che non forzino da nessuna parte!!!!
    Prima di limare ulteriormente, prova a togliere il perno di fissaggio dell'adattatore, inserisci il caricatore e cerca di tenerlo in varie posizioni con la mano per vedere se migliora o peggiora!!!
    Magari al posto del perno puoi utilizzare un chiodo passante di diametro inferiore al perno di modo che "basculi".
    Allora, senza perno e con caricatore inserito, muovendolo avanti in modo che l'adattore si abbassi dalla parte in cui c'è il perno, c'è un aumento, infatti la velocita aumenta e va dagli 80 a 88 m/s mentre se lo spingo indietro in modo che sia ben fissato, torno a 53 m/s
    Non so se possa essere utile, ma il perno richiede abbastanza forza per essere inserito specialmente per gli ultimi 4-5 mm

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Che il perno forzi alla fine è normale, altrimenti uscirebbe con le vibrazioni.
    Il fatto che forzando l'adattatore per inserire il perno, la velocità cali drasticamente, significa che va a forzare, arretrandola, la "T" hop-up.....
    Direi che invece di limare per abbassare l'innesto, tu debba affinarlo "posteriormente" di modo che non faccia arretrare la "T".
    Altrimenti ovalizzi i fori dell'adattatore e ti inventi qualcosa per tenerlo "avanzato"!!

E qui sono finite tutte le idee che potevo consigliarti!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 11/11/2014 a 12:59

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Che il perno forzi alla fine è normale, altrimenti uscirebbe con le vibrazioni.
    Il fatto che forzando l'adattatore per inserire il perno, la velocità cali drasticamente, significa che va a forzare, arretrandola, la "T" hop-up.....
    Direi che invece di limare per abbassare l'innesto, tu debba affinarlo "posteriormente" di modo che non faccia arretrare la "T".
    Altrimenti ovalizzi i fori dell'adattatore e ti inventi qualcosa per tenerlo "avanzato"!!

E qui sono finite tutte le idee che potevo consigliarti!!!!
    Hai fatto tantissimo credimi!

Come dicevo sopra, l'hop up é stato modificato, per la precisione ho limato lungo il percorso di entrata dei pallini in modo che peschi anche se l'hop up preme contro il gearbox, poiché si erano rotte le famose alette.

Ho ovalizzato i fori dei magwell anche, cosi facendo pesca perfettamente e la potenza é molto più costante di tanti altri g36 che ho visto.

Purtroppo neanche io ho più idee, tenendo conto della modifica avevo pensato che forse spingesse il gruppo gop up in alto disalienando il tutto, ma non mi sembra tocchi più da qualche parte, probabilmente darò fuoco a questo adattaore

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Aggiornamento:

Seguendo i consigli di Picchio, ho limato l'adattatore sulla parte posteriore in modo che non fosse troppo schiacciato ed avesse un minimo gioco nella sede.
    La potenza é aumentata stabilizzandosi tra 80 e 82 m/s con picchi di 92, quindi sono sulla strada giusta. Evidentemente toccava da qualche parte che non riuscivo a vedere.

Grazie Picchio, c'è sempre da imparare da voi

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ho notato un' altra cosa apparentemente senza senso. Se faccio fermare il pistone a fine corsa e poi sparo, la velocita d'uscita sale sui 90-92 m/sIn raffica c'è un leggero aumento fino a circa 82 m/s con picchi di 86In singolo pero la potenza non va oltre i 80m/s pur avendo lavorato ancora il magwell, questo é il massimo che riesco ad avere.Ribadisco che magwell e hop-up non si toccano neanche e mi sono assicurato che anche cavi e connettori non fossero d'intralcio ma niente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads228484-Come-riparare-un-M2-g-amp-p

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.