Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: molla bloccata

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di carlo662
    Club
    pit bull S.Severino Marche

Predefinito molla bloccata

ciao a tutti io vorrei cambiare la molla sul mio mp5 kurz della marui
    ma la molla sempra incollata alla testa del pistone qualcuno sa dirmi come si fa a levarla ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non è incollata ma agganciata a quel blocchetto di zama che si trova in fondo al pistone e che blocca la testa-pistone (la testa-pistone è avvitata sul blocchetto).
    Se il tuo Kurz è vecchiotto (più di 5 anni), forse riesci a svitare la testa pistone dal pistone semplicemente svitandola (afferrala con una pinza - senza rovinarla- e, tenendo bloccato il pistone, comincia a ruotarla) ma, se il tuo Kurz è nuovo, probabilmente la testa-pistone è avvitata con del frenafiletti al blocchetto di zama e non riuscirai a toglierla senza distruggere la testa pistone stessa.
    Tieni prensete che la vite che si avvita al blocchetto di zama è al centro della testa pistone ed è "affogata" nella plastica (c'è un dischetto che la copre). Quindi, perso per perso, prova a mettere a nudo la testa della vite e, una volta messa a nudo, prova a svitarla. Per dovere di cronaca il frenafiletti si "allenta" con il calore ma c'è il rischio che per scaldarlo quanto basta, fondi la testa pistone.

Se non riuscirai in alcun modo a togliere la testa pistone, ti rimarrà solo di segare via la testa pistone e sostituirla con un altra.

Club

Predefinito

si in effetti la testa gira ma a svitarsi non se ne parla è un peccato rovinare la testa solo per cambiare la molla

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Purtroppo capita molto, molto spesso.
    Se con i vecchi gruppi pistone/testapistone avevi qualche probabilità che la testa si svitasse dal blocchetto di zama (la vite era una autofilettante) ora, dato che hanno usato una vite M2 e del frenafiletti, il risultato è che la vite rimane inchiodata nel blocchetto di zama e la testa pistone ci ruota intorno.
    Come ti ho detto prima, puoi vedere se mettendo a nudo la testa della vite tu riesca a svitarla dal blocchetto ma, se non riesci, puoi solo segare la testa.
    Per non rovinare il pistone, devi segare esattamente dove c'è l'o-ring di gomma.

Club

Predefinito

ci proverò con molta cautela grazie cmq per le risposte.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carlo662 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io vorrei cambiare la molla sul mio mp5 kurz della marui
    ma la molla sempra incollata alla testa del pistone qualcuno sa dirmi come si fa a levarla ?
    a volte come dice luky, basta afferrare bene la testa pistone e girare, e la testa si svita.Se non si svita, si può sempre svitarla senza rovinare niente.Cu vuole un pò di pazienza, guarda la testa pistone dal davanti, nella parte centrale della testa marui, c'è un tondello di plastica, scava questo tondello, finchè metterai in mostra una testa di una vite a croce, scava di quel tanto che puoi metterci un cacciavite nella testa svita.Dovrebbero bastare pochi giri e poi puoi procedere a mano libera.
    Una volta liberato il blocchetto di zama, puoi rimuovere la molla.Quindi se vuoi riutilizzare pistone e testa marui, riposiziona il blocchetto all'interno del pistone(il blocchetto ha una chiave di innesto), blocchi il blocchetto da dentro con un cacciavite,e quindi riavvita la testa

Club

Predefinito

risolto con un cacciavite piccolo ho scavato sopra la testa fino a raggiungere la vitina e da li è fatta
    tutto questo grazie hai vostri consigli grazie a tutti.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carlo662 Visualizza il messaggio
    risolto con un cacciavite piccolo ho scavato sopra la testa fino a raggiungere la vitina e da li è fatta
    tutto questo grazie hai vostri consigli grazie a tutti.
    off topic netto:
    il lo la i gli le
    di del dello della dei degli delle
    a al allo alla ai agli alle
    da dal dallo dalla dai dagli dalle
    in nel nello nella nei negli nelle
    con col collo colla coi cogli colle
    su sul sullo sulla sui sugli sulle
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    off topic netto:
    il lo la i gli le
    di del dello della dei degli delle
    a al allo alla ai agli alle
    da dal dallo dalla dai dagli dalle
    in nel nello nella nei negli nelle
    con col collo colla coi cogli colle
    su sul sullo sulla sui sugli sulle
    E' fantastica questa sezione...... consigli e lezioni a 360°....... ma dove se ne trova un'altra cosi????????

Club

Predefinito

grazie prof per la lezione di grammatica.
    peccato che sei troppo lontano potevo venire a far ripetizioni.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads228329-molla-bloccata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.