ciao a tutti io vorrei cambiare la molla sul mio mp5 kurz della marui
ma la molla sempra incollata alla testa del pistone qualcuno sa dirmi come si fa a levarla ?![]()
ciao a tutti io vorrei cambiare la molla sul mio mp5 kurz della marui
ma la molla sempra incollata alla testa del pistone qualcuno sa dirmi come si fa a levarla ?![]()
Non è incollata ma agganciata a quel blocchetto di zama che si trova in fondo al pistone e che blocca la testa-pistone (la testa-pistone è avvitata sul blocchetto).
Se il tuo Kurz è vecchiotto (più di 5 anni), forse riesci a svitare la testa pistone dal pistone semplicemente svitandola (afferrala con una pinza - senza rovinarla- e, tenendo bloccato il pistone, comincia a ruotarla) ma, se il tuo Kurz è nuovo, probabilmente la testa-pistone è avvitata con del frenafiletti al blocchetto di zama e non riuscirai a toglierla senza distruggere la testa pistone stessa.
Tieni prensete che la vite che si avvita al blocchetto di zama è al centro della testa pistone ed è "affogata" nella plastica (c'è un dischetto che la copre). Quindi, perso per perso, prova a mettere a nudo la testa della vite e, una volta messa a nudo, prova a svitarla. Per dovere di cronaca il frenafiletti si "allenta" con il calore ma c'è il rischio che per scaldarlo quanto basta, fondi la testa pistone.
Se non riuscirai in alcun modo a togliere la testa pistone, ti rimarrà solo di segare via la testa pistone e sostituirla con un altra.
si in effetti la testa gira ma a svitarsi non se ne parla è un peccato rovinare la testa solo per cambiare la molla
Purtroppo capita molto, molto spesso.
Se con i vecchi gruppi pistone/testapistone avevi qualche probabilità che la testa si svitasse dal blocchetto di zama (la vite era una autofilettante) ora, dato che hanno usato una vite M2 e del frenafiletti, il risultato è che la vite rimane inchiodata nel blocchetto di zama e la testa pistone ci ruota intorno.
Come ti ho detto prima, puoi vedere se mettendo a nudo la testa della vite tu riesca a svitarla dal blocchetto ma, se non riesci, puoi solo segare la testa.
Per non rovinare il pistone, devi segare esattamente dove c'è l'o-ring di gomma.
ci proverò con molta cautela grazie cmq per le risposte.
a volte come dice luky, basta afferrare bene la testa pistone e girare, e la testa si svita.Se non si svita, si può sempre svitarla senza rovinare niente.Cu vuole un pò di pazienza, guarda la testa pistone dal davanti, nella parte centrale della testa marui, c'è un tondello di plastica, scava questo tondello, finchè metterai in mostra una testa di una vite a croce, scava di quel tanto che puoi metterci un cacciavite nella testa svita.Dovrebbero bastare pochi giri e poi puoi procedere a mano libera.
Una volta liberato il blocchetto di zama, puoi rimuovere la molla.Quindi se vuoi riutilizzare pistone e testa marui, riposiziona il blocchetto all'interno del pistone(il blocchetto ha una chiave di innesto), blocchi il blocchetto da dentro con un cacciavite,e quindi riavvita la testa
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
risolto con un cacciavite piccolo ho scavato sopra la testa fino a raggiungere la vitina e da li è fatta
tutto questo grazie hai vostri consigli grazie a tutti.
MISTO e SAS lead the way
S.C.
grazie prof per la lezione di grammatica.
peccato che sei troppo lontano potevo venire a far ripetizioni.