Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Usura pignone/conico

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Usura pignone/conico

ASG Sig 552 ICS nuova/usata
    Tempo di utlizzo:Circa un anno
    Upgrades: pistone pom arancio con AOE corrett,corsa corta -3 denti su terna originale;delayer;asta spingipallino systema energy;molla guarder sp 110 tagliata;guidamolla cuscinettato ics;canna kmh 6,04;gommino hu marui;pressore element ad H;motore systema turbo con pignone ICS.Guide pistone e asta lucidate e molla asta accorciata di 2 spire.
    spessoramento/lubrificazione curata nei dettagli.
    velocità alla volata 96/98m-sec con bbs .20
    batteria:lipo 11,1 1100 20c A/B
    Rof:33/35bb sec
    Esperienza in meccanica: buona

Descrizione problema:alla revisione dopo diverse migliaia di pallini sparati in due mesi circa (da quando l'ho preparato HS) tra test e game anche con raffiche prolungate ho notato usura notevole del pignone,il consumo è strano perchè su alcuni denti sembrano essersi strappari dei pezzi come se il materiale fosse poroso..Il conico invece presenta usura accettabile,ma in ogni caso il consumo c'è.. Lo spessoramento della terna e del conico è impeccabile e nessun'altro componente del GB presenta segni di consumo compreso il pistone praticamente come nuovo..Su questo GB ho lavorato di fino.. La domanda è se considerando il rateo un 'usura notevole da parte del pignone è nella norma o sono incappato in un pezzo fallato..a breve posterò le foto del pezzo.Aggiungo che se non fosse stato per un esame visivo non avrei mai scoperto il problema perchè il rumore dell'asg è perfetto e anche la regolazione motore sembra ok..Mi cimento nell'HS da pochi mesi di conseguenza non ho una casistica di riferimento..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 31/05/2012 a 18:19

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Con quel rof che ti aspettavi? ringrazia che ti spari ancora, hai un motore che fa girare il pignone a 9999999999999999999 giri al secondo ci credo che si usurino, cmq il pignone ics se non ricordo male è un po fragile , prova a cambiarlo con uno piu robusto forse il deep fire o il guarder vanno bene. Per il conico , come hai detto tu credo sia usura normale data la velocità della raffica

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il guarder è compatibile con il conico ICS (li monto abitualmente)....... per il Deepfire non saprei.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   70266648.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   107.2 KB 
ID: 144964Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   96445762.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   112.6 KB 
ID: 144965Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   82386231.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   144.3 KB 
ID: 144966Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   57310499.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   123.2 KB 
ID: 144967

Ecco le foto per valutare l'usura..Per quanto riguarda il pignone sò che non montando ics su conico ics possono esserci problemi di compatibilità..ma se guarder è più robusto e la compatibilità è testata ci metto un attimo.. ho anche l'estrattore!

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Guarda, non so dirti se il guarder è compatibile con conico ics perche nn ho mai fatto una prova, ma sicuramente è un buon pignone . Magari aspetta la risposta di qualcuno che li ha provati insieme.

Questa pagina è stata trovata cercando:

pignone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.