Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
la mia non è teoria ma prove pratiche su diverse ASG. la canna lunga ha meno gittata ma più precisione, la canna corta sfrutta al massimo la potenza trasmessa dallo spingi pallino e l'effetto dato da hop up, perchè sappiamo tutti che all'interno della canna il pallino non solo rotea per l'effetto hop ma sbatte ripetutamente nella canna, tutto ciò non fa altro che far diminuire l'effetto precedentemente dato dal hop andando a far diminuire la permanenza del nostro pallino in aria (meno gittata)
No no no..aspetta, il pallino sbatte sulla canna? Se succede c'è qualcosa che non và..i modelli teorici e pratici che riguardano le vere armi dicono il contrario , altrimenti non avrebbe senso fare un M83 Barret o i modelli più recenti lunghi 1443mm con la sola canna lunga 737 mm... se lo paragoni ad un m4 noterai che l'm4 intero è lungo quanto la canna dell' m83 :P
Detto questo una canna di precisione non dovrebbe creare queste situazioni, se succede è perchè la canna è scadente.
Quindi un fucile a canna lunga anche del softair dovrebbe avere più gittata di un fucile a canna corta, ma stiamo parlando ci centimetri.