Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77

Discussione: Gittata di un ASG, le formule e i calcoli.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brazor Visualizza il messaggio
    Credo siano due temi disgiunti in quanto la prova di snake non tiene conto dell'hop up: il problema è quello di una sfera con una certa velocità iniziale (che è quella appena fuori dalla canna) e che è rallentato dalla viscosità dell'aria etc.
    COn l'hop up le cose cambiano, visto che il Cd di 0,47 nella formula cambia nettamente ed entrano in gioco altri effetti di pressione che complicano notevolmente il problema.

Infatti non riesco a capire come puoi far entrare la lunghezza della canna nei tuoi conti: che la canna sia lunga 141 mm o 1 metro cambia poco (in teoria) se consideri la stessa velocità iniziale del pallino.
    0,47 non è il CB ma il fattore "forma" ed è sempre identico in qualunque condizione atmosferica esistente.E' un coefficiente che si usa nelle formule e stabilisce la forma del pallino/proiettile.
    Il CB varia in base alla pressione Atmosferica,Temperatura ecc, se vuoi un CB molto più preciso quando vai a calcolarlo NON usi la densità standard, ma calcoli la densità che hai al momento tramite le formule di calcolo postate in precedenza.
    La lunghezza della canna è un fattore importante nelle armi vere, ma dopo un'attenta lettura, ho capito che una canna liscia da softair non può dare gli stessi risultati di un'arma vera. MA vorrei comunque approfondire la cosa.

Spina L'avatar di Brazor
    Club
    Testudo

Predefinito

Aspetta:
    Cd è un coefficiente di resistenza (o, come lo chiami tu, fattore di forma) e fin qui ci siamo. Varia al variare di molti fattori, compresa la velocità, ma a noi interessa relativamente.

Quello che ti dico è che, per come hai impostato il problema, non puoi assolutamente tener conto della lunghezza della canna cioè, al fine dei tuoi calcoli la lunghezza della canna è totalmente ininfluente, tutto qui

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brazor Visualizza il messaggio
    Aspetta:
    Cd è un coefficiente di resistenza (o, come lo chiami tu, fattore di forma) e fin qui ci siamo. Varia al variare di molti fattori, compresa la velocità, ma a noi interessa relativamente.

Quello che ti dico è che, per come hai impostato il problema, non puoi assolutamente tener conto della lunghezza della canna cioè, al fine dei tuoi calcoli la lunghezza della canna è totalmente ininfluente, tutto qui
    Ohhh ok perfetto, ci siamo capiti ora.
    Bhe perfetto allora, meno fatica per me :P
    Però in ogni caso voglio provare in modo "sperimentale" la differenza di gittata con 2 asg identiche ma con canna diversa.
    Grazie anche a te del chiarimento e del tuo contributo, almeno evito di fare cose inutili

Spina L'avatar di mad-andre
    Club
    DevilDogs - val borbera

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Purtroppo no. Mio fratello ha un mauser da 2j a molla e un m4 che usa in game(meno di 0,99J). Ma non ha senso fare prove con un fucile da 1j e uno da 2j.
    Gli M14 della stessa casa produttrice che hanno lo stesso anno e che hanno gli stessi componenti e stesse potenze, offrono risultati più soddisfacenti. Per ora è il massimo che posso fare ;P

Non sono un esperto di meccanica,nè di ellettronica e nè di ASG, ma ti garantisco che un fucile da 0,70J o più NON fà 3 metri. Il mio fucile cinese pagato 9€ con potenza di 0,45J faceva 18 metri di tiro teso prima che si rompesse.
    Un asg elettrica professionale non può fare 3 metri, l'unica possibilità è che ci siano gravi problemi di meccanica/elettronica.
    La lunghezza della canna in questo caso influisce poco se hai problemi di fondo.
    Comunque resto perplesso sul fatto che una canna da 14cm abbia più gitata di una canna da 45.
    Io intendevo 3 mt in più rispetto alla gittata delle 2 repliche 0,9J

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mad-andre Visualizza il messaggio
    Io intendevo 3 mt in più rispetto alla gittata delle 2 repliche 0,9J
    Colpa mia, interpretazione mia sballata

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno di buona volontá potrebbe fare un foglio di calcolo excell.
    Ultima modifica di Smokajoka; 19/07/2015 a 11:40

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads228005-Gittata-di-un-ASG-le-formule-e-i-calcoli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.