Quote Originariamente inviata da Spc.Foley Visualizza il messaggio
beh il rodaggio l'ho effettuato con una guida non qua sul forum ma su un altro forum di aeromodellismo, immersione in acqua con 3-4 minuti di funzionamento poi buttarla, passaggio successivo immersione in acqua con 3-4 minuti di funzionamento con aggiunta di qualche goccia di sapone per piatti, passaggio successivo con ripulitura totale sal sapone con funzionamento e successivo smontaggio e asciugatura con phon... molle che tengono in pressione ok, le spazzole le avevo pulite ma il problema si ripresenta.
Bombardiere Dove sei?
Io ho sempre detto che questa guida che consiglia questo modalità per pulire i motori è una cazzata .Niente acqua nel motore.
Perchè sopratutto in motori come al tuo,che sono montati su cuscinetti , se entra acqua , addio cuscinetti.
Potrebbe essere questo il problema, come un problema di dispersione , se l'atoz è fatto come il turbo systema , è molto probabile.
Potrebbe anche essere un avvolgimento in dispersione ,ma è difficile capirlo con un semplice tester, ed a volte anche se le misure sono Ok , non si risolve comunque.Infatti spesso in questi casi, cambio gli avvolgimenti e basta.
Potrebbe anche essere un problema al collettore , un falso contatto degli avvolgimenti. Ma per saldare in questo punto devi essere esperto, altrimenti fai più danni che altro.Se non risolvi contattami in pm

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:49 ----------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
Se vicino a te c'è qualcuno che riavvolge motori elettrici puoi verificare che gli avvolgimenti non siano in corto ( hanno uno strumento che non è un tester!); togli il pignone, togli la "culatta" e sfili il rotore con gli avvolgimenti e glielo porti!
Ciao bello
nòn credo ne valga la pena, quando mi sono rivolto ad un centro che riavvolgeva motori, per un motorino come questo mi hanno chiesto 45- 50 euro ,in pratica il gioco non vale la candela.Bisogna ripararselo da soli se no non ne vale la pena.