Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Uscita al jiule misera, 0.3 J con molla over!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cerme Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: M4 assemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI ​VITA:
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Il gearbox è così assemblato:
    - gearbox AABB cinese con boccole 8mm cuscinettate
    - terna royal 18:1 standard
    - pistone classic army con secondo dente limato, testa pistone classic army, cilindro classic army, testa cilindro con doppio oring systema, spingipallino ed asta classic army
    (l'intero gruppo aria, anche con spingipallino, da una prova siringa PERFETTA con effetto antivuoto perfettamente funzionante)
    - molla cinese (over) proveniente da una masada a&k
    - t hop up CA, gommino guarder, canna CA

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Semplicemente, la replica esce miseramente underjoule nonstante i pezzi inseriti.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    In seguito ad un upgrade interno per poi effettuare una corsa corta, mi son accorto dalla cronografata dello schifo di potenza
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Utilizzo batterie lipo e pallini Supreme 0.23g

Queste son le condizioni del mio povero m4. Ho fatto provo di vario tipo, sostituendo cilindro, teste pistone e cilindro, molla, spingipallino e gommino HU. Purtroppo nulla da fare, potenza mai oltre i 0.4
    Mi affido ai guru di sam, sperando possano consigliarmi qualcosa dare (magari in base ad una similare esperienze)

Ringrazio in anticipo!
    Prima cosa, prove di potenza espresse in m/sec con pallini da 0,20 e tipo di crono utilizzato.
    Che gusci stai usando ?
    Hai letto la guida sui gruppi aria ?
    Bisogna capire se hai un problema di disaccoppiamento tra t hop up e gear box, e quindi grosse perdite in questo punto.
    La t hop up molleggia , ha la sua molla di rinvio gruppo canna - t hop up?

Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Prima cosa, prove di potenza espresse in m/sec con pallini da 0,20 e tipo di crono utilizzato.
    Che gusci stai usando ?
    Hai letto la guida sui gruppi aria ?
    Bisogna capire se hai un problema di disaccoppiamento tra t hop up e gear box, e quindi grosse perdite in questo punto.
    La t hop up molleggia , ha la sua molla di rinvio gruppo canna - t hop up?
    Ciao, purtroppo il non possiedo un crony, ho fatto le cronografate in un negozio della città, tutte le prove con pallini 0.23
    Stando a memoria, il miglior risultato segnato è stato 0.34 J, cioè 54 m/s con pallini 0.23
    Utilizzo gusci CA in plastica, serie sportline, riverniciati.
    Ho appena letto la guida (quella fatta da te giusto?).
    La t hop up molleggia regolarmente con la sua molla di rinvio, la marca è CA.
    Rispetto alla guida, potrei/dovrei rivedere la forma dell'asta spingipallino. Inoltre, fare delle prove cambiando la molla di contrasto dell'hop up non dovrebbe gustare.

Questa settimana sparo di riuscire a farmi prestare qualche t hop-up da un compagno di club, e vedere se cambia qualcosa..
    Intanto, ogni aiuto e supporto è ben accetto!

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Cambiando gommino io sono passato da 43-45 m/s a 95-97m/s....prova solo con quello prima di cambiare tanti pezzi.....

Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Cambiando gommino io sono passato da 43-45 m/s a 95-97m/s....prova solo con quello prima di cambiare tanti pezzi.....
    già pensato e già fatto, non ho provato al crono ma il tiro è rimasto comunque corto

Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

piccolo up:
    ieri ho dato una ripulita alla canna e alla t hop up...con hop up chiuso i risultati non sono variati, peòr ho voluto provare a stringere un poco la l'hop up. In qualche modo quando l'hop up viene settato, ottengo un bel tiro teso, degno di un fucile che certamente non dovrebbe fare 54 m/s ad HU chiuso.
    Questa è una piccola nota, magari è qualcosa che a chi è più esperto di me può far venire in mente il consiglio giusto

grazie a presto!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Ma non diciamo stupidaggini !
    Si è vero che con certi hop up si guadagna qualcosa, ma non 50 m/sec in più.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Puoi telefonare al negozio se non mi credi. Con il gommino g&p uscivo a 50 m/s (a dir tanto) l'ho sostituito con un marui (sisi non esistono più siamo d'accordo ma il commericiante lo vendeva come tale) e sono passato a 95 m/s circa.

Io ti dico quello che è successo a me. Le misurazioni sono state fatte in questo modo :
    misurazione con gommino g&p -------> risultato x / sostituzione gommino / misurazione con gommino "marui" ---------------> risultato y

Non sono stati fatti cambi o altro alla meccanica. Per le misurazioni è stato usato lo stesso cronografo ossia xcortech. Stesso caricatore con pallini da 0.20grammi.Stesso hop up. Stesso tutto senza averci messo mano.
    Come detto è stato solo smontato e rimontato il gommino.

Poi liberi di non crederci. Io stesso probabilmente prima che succedesse a me non ci avrei creduto.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cerme Visualizza il messaggio
    piccolo up:
    ieri ho dato una ripulita alla canna e alla t hop up...con hop up chiuso i risultati non sono variati, peòr ho voluto provare a stringere un poco la l'hop up. In qualche modo quando l'hop up viene settato, ottengo un bel tiro teso, degno di un fucile che certamente non dovrebbe fare 54 m/s ad HU chiuso.
    Questa è una piccola nota, magari è qualcosa che a chi è più esperto di me può far venire in mente il consiglio giusto

grazie a presto!
    fai questa prova,prendi la canna in mano,metti hu a 0,prendi un pallino e mettilo dentro la t hu...il pallino dovrebbe arrestarsi all'imboccatura sul labbro del gommino...dovrebbe essere necessaria una piccola pressione per farlo passare....se passa e scorre giu' per la canna,il gommino e' sbagliato e va sostituito....se e' ok allora fai quest'altra prova,fai una raffica e fai fermare lo spingipallino a fine corsa...a questo punto,prendi la canna con t hu e gommino montato e inseriscila nello spingipallino premendola verso il gb...dovresti trovare un minimo di resistenza quando sei circa a 1 mm dalla battuta....se cosi' nn e',il tuo spingipallino e' troppo corto...

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao,il fucile lo usi sempre con la corsa corta? Cosa hai cambiato esattamente quando hai notato il problema? hai provato a montare il gb in un altro guscio?

Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    Ciao,il fucile lo usi sempre con la corsa corta? Cosa hai cambiato esattamente quando hai notato il problema? hai provato a montare il gb in un altro guscio?
    in realtà il corsa corta non l'ho proprio applicato perchè riscontravo questo problema di debole potenza al tiro. No, purtroppo non ho avuto occasioni di far prove...mi devo organizzare per un compagno e andare per tentativi con t hop canne ecc.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cerme

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.