Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: prestazioni al crono medio/basse

Spina

L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta

Exclamation prestazioni al crono medio/basse

- MARCA e MODELLO: Kalash AK74s

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak74s.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   169.5 KB 
ID: 138459

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso usato qui su sam e giocato per una decina di game.

-UPGRADES e MODIFICHE: aperto varie volte, sia da me sia da un famoso negozio del centro di Napoli, sostituiti gli ingranaggi con quelli XYT, pistone Aim Top/Royal SHS leggero, molla 100 smk, sostituito oring pistone, applicato del teflon al testapistone, spingipallino in allumino (quello viola), motore g&p m120 (ora ho rimesso il suo originale), gommino normale nero.

- DESCRIZIONE PROBLEMA: questa santissima ASG, sia dopo l'upgrade del negozio, sia dopo i vari miei, non ha mai superato gli 0.75 j ai test, ho provato anche con una molla 110, a mettere spessori sul guidamolla, niente!

- TEMPO DEL PROBLEMA: da quando l'ho presa, ogni volta ci ho cambiato qualcosa senza avere riscontri al cronografo, ma solo di lievi aumenti di rof.

uso:
    pallini SRC 0,23
    LiPo 7,4 1800mah
    cronografo XCortech X3200

credo ci siano tutte le info possibili.

Grazie a chi mi aiuterà a non buttarla giù dal balcone.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se la prova siringa attesta che non ci sono perdite a livello di gruppo aria, il problema o è nello spingipallino (troppo corto, sbagliato) o nel gruppo hop-up che "frena" troppo il pallino.
    Un gruppo hop-up "perfetto" deve permettere al pallino di passare dal bordo del gommino alla canna con il solo peso di una matita (al limite con una leggera spinta) poggiata sul pallino stesso.
    In pratica la canna deve funzionare come una cerbottana: metti il pallino nell'hop-up, chiudi la "T" con un dito e soffi. Se il pallino parte dalla canna sei a posto, se ti si gonfiano le gote e il pallino non si muove dal bordo del gommino questo vuol dire o che quel gommino non va bene con quell'hop-up oppure che l'hop-up ha problemi costruttivi.

Ah, dimenticavo: accertati che il gruppo hop-up sia entrato nel gear-box.
    Molte volte accade che il bordo del gruppo hop-up/canna rimanga appoggiato sul gear-box e non "dentro" di 1-2mm.
    Ultima modifica di Luky; 24/04/2012 a 12:49

Spina

L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta

Predefinito

Dunque, lo spingipallino dovrebbe essere il suo, effettuerò una misurazione del caso per togliermi anche questo dubbio,
    in effetti l'hop-up ha un "difetto", con il pressore ad H basta spostarlo di un millimetro e già la traiettoria si impenna... del resto mi è rimasto da cambiare solo quello (e i gusci) per sostituire tutto completamente...

grazie, proverò!

Spina

L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta

Predefinito

aggiornamento:
    cambiato gruppo hop up con quello SRC (i caricatori entrano un po a forza, bisgona asportare un po di plastica dalla linguetta): nessun risultato...
    cambio dello spingipallino, tolto quello in alluminio, messo quello vecchio suo in plastica nera... ed è tornato a 0.90... (quello in allumino è più corto di un millimetro e mezzo rispetto a quello in plastica)

grazie a Luky per la soluzione!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rambov Visualizza il messaggio
    - MARCA e MODELLO: Kalash AK74s

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak74s.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   169.5 KB 
ID: 138459

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso usato qui su sam e giocato per una decina di game.

-UPGRADES e MODIFICHE: aperto varie volte, sia da me sia da un famoso negozio del centro di Napoli, sostituiti gli ingranaggi con quelli XYT, pistone Aim Top/Royal SHS leggero, molla 100 smk, sostituito oring pistone, applicato del teflon al testapistone, spingipallino in allumino (quello viola), motore g&p m120 (ora ho rimesso il suo originale), gommino normale nero.

- DESCRIZIONE PROBLEMA: questa santissima ASG, sia dopo l'upgrade del negozio, sia dopo i vari miei, non ha mai superato gli 0.75 j ai test, ho provato anche con una molla 110, a mettere spessori sul guidamolla, niente!

- TEMPO DEL PROBLEMA: da quando l'ho presa, ogni volta ci ho cambiato qualcosa senza avere riscontri al cronografo, ma solo di lievi aumenti di rof.

uso:
    pallini SRC 0,23
    LiPo 7,4 1800mah
    cronografo XCortech X3200

credo ci siano tutte le info possibili.

Grazie a chi mi aiuterà a non buttarla giù dal balcone.
    Molto strano, sia sul mio che su almeno altri 5 che ho preparato, ho raggiunto sempre potenze al limite del joule con questa marca e modello di asg.Sulle mie e quelle che ho preparato, ho sostituito le boccole di plastica con cuscinetti a sfera DTC, reso ermetico il gruppo aria, levigato il gear box, e cambiata la gommina hop up, su tre ho sostituito la molla o perchè troppo debole o perchè troppo potente.
    Poi gli ingranaggi xyt sono di serie su questa asg,lo spingi pallino non l'ho cambiata a nessuna.
    Il motore di serie è lento,ma io l'ho modificato realizzando un motore custom ed ho ottenuto prestazioni pari a quelle di un turbo systema.
    In parole povere queste asg come tutte le cinesi , soffrono tutte degli stessi problemi, ma se ben preparate offrono belle prestazioni.
    La molla che hai messo non mi piace, ce ne sono di gran lunga migliori

Spina

L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta

Predefinito

Invece su due modelli KLS ho avuto i medesimi problemi, anche con molle diverse... per il resto sono d'accordo, soprattutto sul motorino!
    dove si leviga il gear box?

Questa pagina è stata trovata cercando:

spingipallino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.