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Discussione: Non riesco a trovare il problema!!!

  1. #1
    Spina L'avatar di LorenzoVistoli
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    Predefinito Non riesco a trovare il problema!!!

    - MARCA e MODELLO: è un g36c della classik army

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    l'ho comprato usato da un mio amico, ha due anni di vita, mai dato problemi

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: Non è mai stato aperto il gear box perchè non ci sono mai stati problemi quindi nessuna modifica

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: ha avuto un calo graduale di raffica come se si fosse scaricata la batteria una lipo 7.4 30c 1800mah ma la batteria era carica(ovviamente l'ho provata su un'altro fucile) e poi a smesso di sparare... non ha fatto nessun rumore strano, ha solo calato la raffica poi è morto

    - TEMPO DEL PROBLEMA:
    ho giocatando 4 5 volte e piu giocavo più la raffca mi sembrava che stesse calando ma pensavo fosse solo un'impressione le prime volte

    se avete qualche idea ditemi pure!! grazie

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Le cause possono essere di natura elettrica e/o meccanica......
    Escludendo la batteria, controlla tutto l'impianto elettrico che non abbia "dispersioni" (compreso il contatto interno al G, poi occorre verificare se è il motore "cotto"; per fare ciò ci vorrebbe un'altro motore ad albero corto per sostituirlo.
    Potresti anche provare a pulire il motore.

  3. #3
    Spina L'avatar di LorenzoVistoli
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Le cause possono essere di natura elettrica e/o meccanica......
    Escludendo la batteria, controlla tutto l'impianto elettrico che non abbia "dispersioni" (compreso il contatto interno al G, poi occorre verificare se è il motore "cotto"; per fare ciò ci vorrebbe un'altro motore ad albero corto per sostituirlo.
    Potresti anche provare a pulire il motore.
    Ok grazie adesso ci provo!!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Se tu avessi un tester e se, soprattutto, sapresti usarlo potresti verificare immediatamente se è un problema di motore.
    Basterebbe staccare i fili dal motore, mettere i puntali sulle estremità dei fili staccati, premere il grilletto e leggere la tensione sul tester.
    Se ti arrivano gli 8 volt della batteria, vuol dire che il motore è andato.
    Questo, ovviamente, dando per scontato che la batteria funzioni perfettamente.

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da LorenzoVistoli Visualizza il messaggio
    - MARCA e MODELLO: è un g36c della classik army

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
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    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: Non è mai stato aperto il gear box perchè non ci sono mai stati problemi quindi nessuna modifica

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: ha avuto un calo graduale di raffica come se si fosse scaricata la batteria una lipo 7.4 30c 1800mah ma la batteria era carica(ovviamente l'ho provata su un'altro fucile) e poi a smesso di sparare... non ha fatto nessun rumore strano, ha solo calato la raffica poi è morto

    - TEMPO DEL PROBLEMA:
    ho giocatando 4 5 volte e piu giocavo più la raffca mi sembrava che stesse calando ma pensavo fosse solo un'impressione le prime volte

    se avete qualche idea ditemi pure!! grazie
    se dici che il problema si è manifestato in maniera progressiva , è un problema del motore.
    Per esserne certo ti occorre un motore per fare una prova.
    Il motore potrebbe essere cotto, ed allora dovrai cambiarlo, potrebbe anche essere molto sporco in questo caso una volta estratto dalla sua gabbia del gear box, gli fai un lavaggio con uno spray per contatti elettrici (meglio se lubrificante per contatti elettrici), spruzzi finchè il liquido esce pulito e poi lo provi

  6. #6
    Spina L'avatar di LorenzoVistoli
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se tu avessi un tester e se, soprattutto, sapresti usarlo potresti verificare immediatamente se è un problema di motore.
    Basterebbe staccare i fili dal motore, mettere i puntali sulle estremità dei fili staccati, premere il grilletto e leggere la tensione sul tester.
    Se ti arrivano gli 8 volt della batteria, vuol dire che il motore è andato.
    Questo, ovviamente, dando per scontato che la batteria funzioni perfettamente.
    Ok grazie, io adesso ho su un hight torque, se gli metto un m120 va bene comunque secondo te?

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Certo.
    Ricordati sempre di regolare l'altezza del motore al punto giusto.

  8. #8
    Spina L'avatar di LorenzoVistoli
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    Certo.
    Ricordati sempre di regolare l'altezza del motore al punto giusto.
    Sisi per forza grazie mille!!

  9. #9
    Leggenda di SAM
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    Sisi per forza grazie mille!!
    Come è andata hai risolto ? hai controllato anche il gruppo elettrico?
    Un mio socio aveva un problema simile,fortunatamente ho risolto effettuando la pulitura del motore,fosse stato per lui aveva gia cestinato il motore..

  10. #10
    SAMaximum



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    probabilmente c'era come detto addietro il motore cotto.

    lorenzo modifica il titolo e rendilo fruibile per chi fa le ricerche!

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