-MARCA E MODELLO: m4 sentry magpul g&p
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuova,tempo di vita più o meno 3 mesi scarsi...
-UPGRADES O MODIFICHE-DESCRIZIONE PROBLEMA:bhè qui la storia è lunga,parto dicendo che dopo averlo aperto o sostituito il gruppo aria con quello della tot,molla m95 sempre tot,guidamolla cuscinettato,ingranaggi originali g&p.
Dopo aver giocato per un pò e aver stressato come guida di tex il tutto il pignone di serie del motore della g&p si è disintegrato e una miriade di pezzi si sono incastrati tra gli ingranaggi e han fatto esplodere la boccola superiore del centrale,rotto l'albero sopra sempre del centrale e mangiato tutto il pistone ho deciso di upgradare nuovamente.....
Ieri nuova modifica,dopo aver cambiato pistone sempre magic box,pignone della royal(eh si,avevo solo questo),ingranaggi modify hs,non quelli in gabbietta ma sciolti(spessorati al meglio delle mie possibilità)e dopo aver cambiato boccole con delle ace of spade(premetto che le boccole entravano un pò troppo facilmente a causa delle sedi del gear che mi sono arrivate già un pò larghe e che quindi credo cambierò)provai con la 7.4 in singolo per vedere fischi,rumori metallici e quant altro.
Dopo un paio di prove il tutto era apposto,provo a testare con la 7.4 e sembra tutto ok.....a questo punto provo a stressare con le 11.1 e nello stesso tempo in cui il motore ha preso la velocità massima 2 secondi scarsi spistono alla grande,vado ad aprire e mi trovo il pistone con gli ultimi 3 denti mangiati,il 2 dente non c'è, quindi i 3 denti sono il dentone il 3 e il 4....il resto dei denti sono perfetti,ma la sorpresa non è finita qui,guardando attentamente la terna scopro con molto piacere che il conico a perso un dente nella parte inferiore,per intenderci quella che và a contatto col centrale.
Ma dico io come è possibile che il conico perda un solo dente ???La cosa che mi dà piu fastidio è che il pignone della royal non ha neppure un segno.

-TEMPO DEL PROBLEMA:Il riaggancio in corsa nasce dopo aver cambiato la terna.

-BATTERIA E SPECIFICHE:Ho provato sia con le 7.4 che con le 11.1 che sono quelle usate sempre dopo aver testato il tutto con le 7.4

Io piu o meno un idea di che può essere me la sono fatta:credo sia colpa della molla che essendo troppo morbida ci metta troppo a far tornare il pistone o le boccole che anche se si muovon minimamente han fatto il guaio....
Mi affido a voi perchè sto proprio sclerando a forza di cambiare pezzi ....

Senza aprire un nuovo topic vi volevo chiedere un consiglio su un gear rinforzato visto che il mio g&p ha già di suo le sedi delle boccole un pò larghe e oltre i 30bb no vorrei succedesse di nuovo un casino...
Ho addocchiato il modify torus da 8mm,ma o letto che per quel prezzo c'è di meglio....e dopo aver rotto un dente temprato del conico mi è passata la voglia di prendere modify....
Ultima domanda:che conico mi consigliate di inserire con centrale e settoriale modify??

Grazie a tutti e mi scuso per il post chilometrico.