Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: motorini a confronto: classic army vs marui

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito motorini a confronto: classic army vs marui

cari colleghi ho un quesito da sottoporvi
    ho nontato che i motorini classic army (nello specifico gli higt speed) girano molto piu velocemente dei motorini marui eg 1000
    ed ho avuto l'impressione che i classic ottimizzino meglio il consumo di energia della batteria facendola durare per un periodo di tempo superiore rispetto ai marui a parità di pallini sparati.
    vorei capire se sono impazzito io oppure ciò che ho scritto è corretto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    splash contact

Predefinito

se ti riferisci al classic army super high speed ti sbagli, è tra i motorini più veloci
    ma consuma tantissimo, parte piano con una molla anche superiore di una 90
    dato che punta tutto sulla velocità piuttosto che sulla coppia e sullo spunto
    tutto ciò l'ho provato sulla mia pelle.
    se invece ti riferisci al motorino classic army high torque è un ottimo motore, tira
    tutte le molle, parte bene, beve poco e costa poco, e gira più veloce dell eg1000

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito

si mi correggo è il torque non lo speed
    esattamente da cosa è data la differenza tra i vari modelli?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    splash contact

Predefinito

beh, dalla velocità di rotazione, dalla coppia...
    internamente non saprei, credo il tipo di magneti e gli avvolgimenti,
    a differenza dell'eg1000 il classic army ht è cuscinettato, quindi gira di più
    e consuma di meno, ma francamente non credo sia solo quella la differenza,
    c'è un pò di gente su sam che se ne intende molto di parti elettriche, se vuoi delucidazioni
    puoi chiedere ad esempio a bombardiere

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Oppure usa il tasto cerca in alto a destra....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    cari colleghi ho un quesito da sottoporvi
    ho nontato che i motorini classic army (nello specifico gli higt speed) girano molto piu velocemente dei motorini marui eg 1000
    ed ho avuto l'impressione che i classic ottimizzino meglio il consumo di energia della batteria facendola durare per un periodo di tempo superiore rispetto ai marui a parità di pallini sparati.
    vorei capire se sono impazzito io oppure ciò che ho scritto è corretto
    Ciao Giocondo
    no non sei impazzito è corretto.
    Ma dipende anche dal motore classic army, la prima versione standard montata su tutte le repliche di fabbrica di alta fascia è un grande motore, parte da High torque e poi gira come un high speed.Si differenzia dalla serie successiva, che di norma è venduta come ricambio dal colore dell'etichetta.
    La prima versione,per me la più performante ha la etichetta a sfondo azzurro/blu , quella nuova ha uno sfondo chiaro azzurro chiarissimo, ed è un vero high torque con buona velocità
    Sono almeno 6 mesi che smanetto sui motori per asg, e ne ho realizzati di veramente potenti, con prestazioni al pari dei turbo systema o G&P m120.
    Il motivo di differenza tra i due motori, è nelle boccole, nel classic army albero lungo l'albero gira su due cuscinetti a sfera+ 2 nella prolunga , mentre nel marui l'albero è montato su boccole.
    Gli avvolgimenti interni son quasi uguali, almeno a diametro di filo.Ma non come spire, ovvero il classic army primo modello ne ha sicuramente meno , diciamo che l'eg1000 è pari come spire al nuovo modello high torque classic army che si trova come ricambio.
    Il costo di un marui è spropositato rispetto ad un classic army.
    Può anche esserci una differenza di qualità anche sui magneti , ma questa è minima. I magneti più potenti sono in neodimio, e li montano pochi motori, di solito degli ultra high torque, che se alimentati a dovere sono ancora meglio degli high speed

---------- Post added at 20:21 ---------- Previous post was at 20:19 ----------

Quote Originariamente inviata da bOOmber Visualizza il messaggio
    beh, dalla velocità di rotazione, dalla coppia...
    internamente non saprei, credo il tipo di magneti e gli avvolgimenti,
    a differenza dell'eg1000 il classic army ht è cuscinettato, quindi gira di più
    e consuma di meno, ma francamente non credo sia solo quella la differenza,
    c'è un pò di gente su sam che se ne intende molto di parti elettriche, se vuoi delucidazioni
    puoi chiedere ad esempio a bombardiere
    aspide non sapevo di essere così famoso !
    Grazie veramente , mi fà piacere davvero , apprezzo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

motorini

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.