Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Acciaio o Ottone?

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Mmm...era l'altra spiegazione a cui ero giunto..però vabè..

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    canna di precisione da 15 cm?
    mi autoquoto

Spina L'avatar di Spc.Foley
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se ti viene davvero a mancare la precisione mettila, ma se no non avrai molte differenze. io sul mio scar la canna che c'è l'ho lasciata perchè sembra di avere una DeepFire o Prometheus. l'ottone da che sappia io si usa per le sue proprietà acustiche ed è un buon scambiatore di calore, essendo anche molto duttile ma più duro del rame comunque. non vedo grosse differenze in fatto di canne con ottone o acciaio,se non il fatto che l'ottone si sporca di più con lo strusciare dei pallini e forse l'ottone rallenta di più il pallino, ma sono cose assolutamente minime nel softair. l'ottone viene usato anche per la costruzione di armi ma non di canne o camere di scoppio per il motivo che è duttile. Praticamente l'unica differenza (nel softair) è che l'ottone si sporca di più.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non è che l'ottone si sporca di più...è che l'ottone, essendo meno duro dell'acciaio, è più soggetto a deterioramento, in certi casi può addirittura servire (le boccole in ottone rendono la replica leggermente più silenziona, ma necessitano di maggior manutenzione se la replica viene usata parecchio, in quanto si consumano leggermente, quasi "autolubrificandosi" ma perdendo piano piano lo spessoramento)

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ripongo la domanda...c'è un modo per capire se una canna è teflonata o no qualora non ci fosse scritto nella descrizione del prodotto ?

Spina L'avatar di Spc.Foley
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

lo chiedi al negoziante, oppure fai qualche ricerca qua o su google. ma penso che un negoziante serio ti sappa rispondere esaustivamente
    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    non è che l'ottone si sporca di più...è che l'ottone, essendo meno duro dell'acciaio, è più soggetto a deterioramento, in certi casi può addirittura servire (le boccole in ottone rendono la replica leggermente più silenziona, ma necessitano di maggior manutenzione se la replica viene usata parecchio, in quanto si consumano leggermente, quasi "autolubrificandosi" ma perdendo piano piano lo spessoramento)
    io penso che l'ottone si sporchi di più per il semplice fatto che essendo duttile lo sfregamento potrebbe piano piano (minimamente) abradere la canna ecco perchè la mia risposta di prima...
    cosa intendi quando dice autolubrificandosi, non ti capisco.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

ok grazie come pensavo XD

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Contento lui, contenti tutti!!!

Io prediligo le canne in acciaio non teflonate da 6,03 o 6,04 (praticamente eterne per il nostro uso!!!)
    Concordo in tutto !
    Non so cosa ci farà con una canna di precisione da 15 cm, forse la fuma .... ?
    Scusa la battuta ,ma canne di precisione cosi cortes sono inutili , già sono inutili quelle più lunghe, risparmiati sti soldi e prendi qualcosa di utile

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads225462-Acciaio-o-Ottonepage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.